Wacom One: nuova tavoletta grafica da 399$ con compatibilità Android | CES 2020

07 Gennaio 2020 10

Wacom ha preso parte anche quest'anno all'edizione 2020 della fiera tecnologia CES di Las Vegas annunciando Wacom One, una nuova tavoletta grafica già disponibile sul sito internet ufficiale statunitense ad un prezzo di 399,95 dollari.

Il prodotto, fa sapere l'azienda, è dotato di un display da 13 pollici con risoluzione FHD (1920x1080 pixel) e consentirà di poter contare su una compatibilità diversificata. I futuri possessori di Wacom One, infatti, avranno la possibilità di collegare il loro nuovo prodotto non solo ai computer con sistema operativo macOS o Windows, ma anche con alcuni smartphone e tablet Android (la lista specifica dei dispositivi supportati non è stata fornita).

Gli utenti che decideranno di acquistare il Wacom One riceveranno la possibilità di utilizzare gratuitamente il software Celsys Studio Paint Pro per un periodo di tempo pari a 6 mesi. In aggiunta a ciò si avrà accesso ad ulteriori pacchetti software bonus con funzionalità Premium come Bamboo Paper e Adobe Premiere Rush.

Di seguito un riepilogo delle principali specifiche tecniche:

  • Schermo da 13,3 pollici (33,8 cm) con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Area attiva: 11,6 x 6,5 pollici (294 x 166 mm)
  • Prestazioni colore: NTSC 72% (CIE1931)
  • Angolo di visione 170/170
  • Contrast ratio: 1000:1
  • Penna: Wacome One senza cavo e batteria con 4096 livelli di pressione e interruttore laterale personalizzabile. Angolo di inclinazione supportato 60 gradi

Per maggiori informazioni sui prodotti annunciati e il dietro le quinte del CES 2020 vi invitiamo dunque a seguire il nostro LIVE Blog continuo dedicato.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

È una tavoletta grafica: i bordi spessi sono comodi per disegnarvi sopra (scopo per cui è realizzata).

...Se poi tu pensassi che la top-gamma di Wacom ha un 32" in UHD, e quindi ha una densità di pixel inferiore a questa, capiresti che questa "entry level" in FullHD è buona cosa.

G486

Lascia perdere...su facebook sono in contatto con diversi artisti Italiani e chi ha Huion immancabilmente si lamenta della tavoletta, dell'incompatibilità con alcuni programmi o di aggiornamenti software che non arrivano (e quando arrivano, a volte sfanc*l'ano la compatibilità con i programmi grafici)

Antonio Guacci

Molto.

I prodotti Huion sono validi?

66al

Se deve servire per disegnare, tenendola inclinata i bordi sono utili ad avere un appoggio quando bisogna scrivere sul bordo. Non capisco questa corsa all'eliminazione delle cornici anche quando sono oggettivamente utili.
Su risoluzione e qualità dello schermo sicuramente si poteva fare di più

wSoulless

Risoluzione che neanche uno smartphone di 3/5 anni usa più, nessun tasto rapido ai bordi (unica giustificazione per una cornice così spessa e poco attraente), collegamento ad un accessorio che va poi ad attaccarsi al smartphone... Il tutto a 400 dollari.

È uno scherzo?

Antonio Guacci

Incredibile: lo stesso giorno in cui Huion presenta la sua Kamvas 13 (anch'essa compatibile pure con Android), che però costa praticamente la metà (offerta per il lancio a 207 € invece che a 259).
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Incredibile: lo stesso giorno in cui Huion presenta la sua Kamvas 13 (anch'essa compatibile pure con Android), che però costa praticamente la metà (offerta per il lancio a 207 € invece che a 259).

Dema

Interessante

Squak9000

un altro filo ce lo avrei messo però

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft