L’Oréal al CES 2020 con Perso, il "mixer" smart per rossetto, fondotinta e creme viso

06 Gennaio 2020 11

Anche il settore della cosmesi si sta evolvendo, e grazie a nuove tecnologie si potranno ottenere facilmente rossetti, fondotinta e creme per il viso personalizzate. L’Oréal è una delle aziende più attive in tal senso, e al CES di Las Vegas ha portato Perso, il suo nuovo gadget in grado combinare creme e colori per abbinarle perfettamente al tono della pelle.

Perso si collega ad uno smartphone tramite Bluetooth ed usando la realtà aumentata è in grado di mostrare subito i risultati sul volto prima della realizzazione. Sarà anche possibile collegare l'account social di qualunque persona per far scansionare le immagini e trarre ispirazione o imitarne il look. Una volta deciso il colore, Perso utilizzerà tre cartucce intercambiabili, che dovrebbero permettere circa 30 applicazioni per miscelarne la giusta quantità di colore e creare quello desiderato. La parte superiore può essere staccata per portarla con sé durante il giorno.


L'utente può anche scegliere la consistenza preferita e il livello di idratazione. A differenza della versione per rossetto e fondotinta, che utilizzano cartucce a colori, quelle per la cura della pelle sono un SPF, un siero e una crema idratante.


La versione "skincare" di Perso, invece, scansiona anch'essa il volto da varie angolazioni, ma grazie alla tecnologia ModiFace basata su intelligenza artificiale è in grado di analizzare le condizioni generali della pelle, comprese rughe profonde, rughe sottili, macchie scure e visibilità dei pori, creando una crema da giorno ed una da notte tenendo conto anche delle condizioni ambientali (vento, qualità aria, raggi UV).

Con un uso regolare, secondo L’Oréal, la piattaforma AI di Perso sarà in grado di valutare le condizioni della pelle nel tempo informando l'utente sull'efficacia del trattamento adattando automaticamente le formule future in base ai risultati.

Per l'arrivo di L’Oréal Perso sul mercato bisognerà attendere il 2021.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Erik

Ma non ci credi nemmeno tu troooollllllll

rsMkII

Ottimo da abbinare a tutti gli iPhone. E sottolineo tutti.

Sauron82

Ti ho già segnalato poveretto perché per scherzare veramente ci sono ben altri modi, e per tua informazione sono talmente impaurito dalle donne che ne ho sposata una 10 anni fa. Addio.

Erik

Eccolo il super trolletto del blog che ha paura delle donne!! lo sappiamo lo sappiamo tu di tecnologia conosci solo quella dei vibratori che ti infili in ****

Panteghino
eL_JaiK

Leak del kit economico DIY: https://uploads.disquscdn.c...

roby
SignorVittorietto
PilotaFulmine

ma pensa te che si son inventati! questa non me la sarei mai aspettata, chi sa se realmente funzionerà

Galy

A vedere quanto sono truccate le pivelle in giro, mi sa' che usano già la betoniera e non gli serve il mixer.

Sauron82

AIUTOOOOOOOO!!!!!

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft