
07 Gennaio 2020
Al CES di Las Vegas non si parla solo di nuovi frigoriferi smart, portatili di ultima generazione (vedi i nuovi Acer Spin 3, Spin 5 e HP Spectre X360 15) o occhiali e caschi connessi.
Durante l'edizione 2020 della fiera tecnologica statunitense ha trovato spazio anche Plaqless Pro, il nuovo spazzolino elettrico intelligente di casa Colgate - vincitore del premio Best of Innovation for Health and Beauty - che promette di migliorare l'igiene dentale grazie ad una nuova tecnologia che rileva l'accumulo di biofilm nella bocca utilizzando un apposito sensore ottico.
Lo spazzolino elettrico intelligente Colgate Plaqless Pro mira a rivoluzionare l'igiene orale fornendo informazioni precise in tempo reale per ciascuna bocca e una tecnica di spazzolatura distinta per ogni individuo.
Durante il lavaggio, gli utenti potranno constatare la presenza di biofilm - su ogni singolo dente - grazie ad un piccolo anello di luce di colore blu emesso dallo spazzolino. Una volta completata adeguatamente la pulizia della parte interessata, l'anello emetterà una luce bianca, segnalando all'utente che può proseguire oltre.
L'accuratezza della pulizia dei denti, ovviamente, potrà essere verificata in tempo reale sullo smartphone tramite l'apposita app Colgate Connet, che sfrutta la connettività Bluetooth per scambiare i dati tra il dispositivo e lo spazzolino, fornire suggerimenti e altro ancora.
Colgate Plaqless Pro sarà disponibile durante il corso del 2020 ad un prezzo attualmente non ancora specificato dall'azienda.
Commenti
Sì perché altrimenti la placca che togli col filo ti rimane sui denti. Invece passandolo prima, poi con lo spazzolino togli la placca che hai rimosso col filo.
No no dicevo proprio di quelli Oral-B originali.
Boh personalmente non mi convincono esteticamente e da tenere in mano :-/
In che senso che non ti piacesse? Di quelli tarocchi dici? A me non è nemmeno venuto in mente, prendo gli originali Oral-B che ogni 2x3 sono in offerta su 4mazon e simili e durano mesi non è di certo tra quelle spese che pesano, casomai è tutto l'apparecchio con idropulsore che costa
Abbastanza sicuro dato che sono fidanzato con una igienista dentale :)
Sì, e viceversa chiaramente.
Test attendibili hanno dato come in effettivo leggero vantaggio in quanto a pulizia la metodologia Oral-B rispetto a quella sonica.
Però io li ho guardati tutti gli spazzolini con la testina rotante, non ne ho trovato uno che mi piacesse, costano un occhio della testa e sembrano fatti della peggiore delle plasticacce gli Oral-B. Inoltre la durata della batteria é generalmente inferiore a quelli sonici.
Ok grazie, ma in termini pratici cosa cambia? Che secondo chi l'ha inventato col sonico dovrebbe pulire meglio anzichè una testina che ruota?
Sì? Io ho notato invece che é estremamente silenzioso il mio Soocas X3 rispetto agli Oral-B.
Sulle vibrazioni che ti fa arrivare alla mano invece concordo, si percepiscono di più, ma personalmente non mi hanno mai dato assolutamente il minimo fastidio.
"Sonico" sono quelli in stile Philips/Xiaomi/Soocas/Oclean, che invece di avere la testina tonda che gira di qua e di là come gli Oral-B, hanno una testina normale ovale che viene mossa orizzontalmente di qua e di là.
Grazie
Elettrivo
Sicuro?
Elettrico o elettronico?
Ho Oral-B recente e prima ho avuto Philips mi pare...qualche settimana fa ho provato a tenere in mano quello di Xiaomi e non c'è paragone con gli altri. Lo soocas faceva più rumore ma soprattutto vibrava tantissimo sembrava di avere in mano.
Ma lo spazzolino sonico come sarebbe? Cos ha di diverso dagli altri?
AliExpress.
Dove si trovano le testine di ricambio per Soocas e Oclean?
Prima di tutto devi decidere se ne vuoi uno con la testina in stile Oral-B o sonico in stile Philips Sonicare.
Se scegli il primo, decidi tu se prendere un Oral-B in base alle funzioni o accessori che ti interessano, o se prenderne uno tipo alla Lidl dove hanno testine di ricambio molto più economiche e garanzia di 3 anni.
Se ne vuoi uno sonico vedi tu fra i Soocas (incluso quello a brand Xiaomi, che é fatto da Soocas) e Oclean.
IMHO non conviene comprare un Philips Sonicare, costano tantissimo e paghi soprattutto il nome.
Io mi trovo benissimo con un Soocas X3. Esteticamente sembra un gioiello, da tenere in mano é fantastico, la batteria dura più di 3 settimane, le testine di ricambio sono di eccellente qualità e relativamente economiche.
Se ti interessa più personalizzazione a livello di ciclo di lavaggio e monitoraggio con l'app, vai di Oclean perché da quel punto sono molto avanti rispetto ai Soocas.
Attualmente il miglior spazzolino elettronico? A buoni prezzi?
Nel senso che bisogna saperli spazzolare... Se uno non è capace non lo è anche quello elettrico. Le setole fini puliscono meglio. Il grossoo fa il filo.
“Spazzolare come da manuale” Che significa??? Mai trovato un manuale negli spazzolini
Il filo va prima.
Spazzolali per bene mi raccomando.
Mi basta l'indicatore di pressione sulla gengiva e la vibrazione a tempo ogni 30 secondi
Presentarlo al ces mi sembra perlomeno adeguato.
Io ne ho uno della Oral B sempre con bluetooth, applicazione per smartphone. Ha anche un sensore di pressione che si illumina di rosso se premi troppo sui denti, un timer (2 minuti) e la simulazione dell'interno della bocca in modo tale da lavare tutti i denti (da 0 a 100%). 6 modalità di lavaggio: normale, hard, soft, lingua, massaggio gengive e sbiancante. È costato un sacco ma aveva 8 testine di ricambio incluse in confezione, caricabatteria e custodia da viaggio.
Spazzolino Con setole extafine da 0,01... .spazzolare come da manuale . Poi filo... E passa la paura