Cuffie Sony WF-1000XM3: aggiunta la regolazione volume e Alexa

28 Novembre 2019 27

Le Sony WF-1000XM3 sono le cuffie True Wireless di punta dell'azienda giapponese. Le abbiamo recensite inizio agosto e da allora hanno ricevuto numerosi aggiornamenti. L'ultimo firmware (versione 2.0.2) porta con sè la possibilità di regolare il volume direttamente in cuffia, senza dover passare dallo smartphone o da macchinosi comandi tramite assistente vocale (Google o Alexa).

A discrezione dell'utente, la funzionalità può essere impostata sia sulla cuffia sinistra sia quella destra. Non si inserisce come un comando aggiuntivo, ma bisogna rimuovere le precedenti preferenze per impostare le nuove. Una volta selezionato il "Controllo volume", con un tap sulla superficie touch si alza il volume, con un tocco prolungato si abbassa. I comanda sono reattivi, precisi e non presentano particolari lag.


Questo nuovo aggiornamento fa rientrare le WF-1000XM3 tra le prime true wireless ad avere la regolazione del volume in cuffia. Viene inoltre aggiunto il supporto all'assistente vocale Alexa e si può ora vedere la carica residua del case.

Vi consigliamo la lettura della guida d'acquisto delle migliori cuffie true wireless da comprare al Black Friday

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Phoneclick a 435 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Ce l'hanno anche le mie da 50 euro. Piuttosto non capisco perché sia una funzionalità tanto difficile da trovare in questo genere di prodotti

Malco

Grazie

kanna mustafa

Si è normale ma è anche il motivo per qui le puoi usare 5-6 ore di fila tranquillamente senza fastidio o orecchie che fanno male , Io uso le MDR-1A quasi 8 ore al giorno e le "noto" solo alla sera

kanna mustafa

Usano le sigle di produzione perchè hanno sui 70-80 modelli di cuffie di ogni tipo e non è possibile inventare 80 nomi diversi per ogni prodotto, stessa cosa vale per tv , fotocamere che producono

Simone

Hai ragione ma sono giapponesi, ottusi ed orgogliosi, li si ama anche per questo.

Skensy*_x

Non sapevo non fossi d'accordo, scusami

glfp

Si li ho visti, ma come nella risposta sotto di Kamgusta, ultimamente noto (e in particolare le tue due sulle cuffie che sto seguendo particolarmente in questo periodo) che parlate delle caratteristiche, come funzionano ecc. ma non esprimete un giudizio chiaro che possa indirizzare in una scelta precisa. Capisco che sia difficile per voi esprimervi in maniera "soggettiva" e "forte", ma una volta che sento l'audio di 3 auricolari diversi e più o meno si sentono tutti alla stesso modo ma uno dei 3 pare (a me) peggiore, non posso automaticamente capire che è oggettivamente peggiore ... da una recensione (e ultimamente lo vedo anche quando recensite i portatili) mi aspetto che un vostro giudizio "soggettivo" per me diventi "oggettivo" ... non so se mi sono spiegato ;-)
Tra l'altro (sono appena andato a riascoltarlo) nell'ultimo video della comparazione 5+1 dici delle sony "più che ottima la qualità in chiamata" ma proprie perchè avevo ascoltato una chiamata nell'altro video e ("oggettivamente" per me) faceva pena, e poi vedendo in giro solo commenti negativi su questo aspetto ... allora mi chiedo: come mai qui in un video non si fanno commenti e nell'altro invece si dice "ottima" ? Ciao !

Kamgusta

Magari bastava scrivere 2 righe dicendo "questi auricolari si sentono bene, ma sono pessimi in chiamata"?

Andredory
Andredory

Io ho la versione mini e succede solo se faccio movimenti bruschi. Penso sia normale per il tipo di cuffia.

Vash

Cuffie eccellenti, neanche da paragonare a qualsiasi altre, finalmente i comandi volume senza smanacciare sul telefono

Luca Visentin

Io le uso a casa quando cucino, pulizie o quando mi rilasso. Se mi sdraio puntualmente le perdo dopo un po', ma ho un altro modello, e se raccolgo qualcosa da terra si muovono comunque..non so sono troppo larghe

L.Lort

ovviamente ho volutamente esagerato, ma facessero anche solo sigle corte ed evocative per entrare nell'immaginario collettivo dei possibili clienti... È un peccato, perché davvero Sony è un grande marchio con prodotti con standard qualitativi sopra la media... per me dovrebbero investire sul marketing verso il mercato consumer in modo più aggressivo. Ovviamente è solo un mio pensiero

Simone

Da cliente affezionato Sony devo ammettere che le tengo a mente, però è innegabile che un utente casual faccia confusione, da questo punto di vista lasciano a desiderare, sarà pure che fanno una marea di cuffie e scegliendo un nome farebbero la fine di Samsung con Galaxy, nel giro di qualche anno uscirono Ace, Turbo ecc.

Simone

Ottime aggiunte, soprattutto la regolazione del volume, riguardo Alexa infatti non capivo perché il precedente modello l'avesse e questo no.

L.Lort

appunto, il marketing Sony lo studia un criceto :D
Come si possono tenera a mente quelle sigle (di produzione)? Sarebbero più facili nomi semplici, tipo Mario, Mario Pro, Ugo, Ugo wireless ;)

Simone

Da possessore di Walkman NW-WM1A e diverse cuffie di qualità ti dico che questi auricolari, nonostante le mancanze da te citate, suonano piuttosto bene.

Simone

Il nome è discutibile ma coerente con gli altri prodotti, dato che le cuffie si chiamano WH-1000XM3.

Skensy*_x

L'ho messe per andare in palestra, mi sono sdraiato per fare un esercizio (panca piana per capirci) e a metà esercizio avevo le cuffie a terra...

Skensy*_x

Ho provato ad estendere l'archetto ma la situazione peggiora

Troglodita

Che caxxo di nome queste cuffie!
Marketing del cavolo come gli smartphone!

Gabriele Arestivo

Perdonami ma non capisco: sia nella recensione delle Sony Wf-1000xm3 sia in quella degli Airpods Pro abbiamo fatto vedere (e ascoltare) in video una prova di chiamata che dà un'idea precisa della qualità e delle differenze. Magari te le sei perse o non hai guardato i video?

sgarbateLLo

Un minimo slittano sopra sui capelli, ma prova anche ad estendere l’archetto

Luca Visentin

Io ho delle altre cuffie della Sony e posso dirti che mi succede comunque, non so in base a cosa scelgano le dimensioni

Malco

Ldac? Aptx? Qualità audio? Dove siete finite?

glfp

Le avrei già prese se non fosse per i tantissimi commenti pessimi sulla qualità audio in telefonata. Ed è davvero strano che nelle recensioni non ne parli mai nessuno (nemmeno nell'ultima video comparazione di cuffie wireless ) !

Skensy*_x

OT: Ho preso delle Sony On Ear 2 a 150 euro su Amazon (WH900N), fantastiche non c'è che dire, però tendono a scivolarmi se mi piego in avanti o mi sdraio, succede anche a voi? L'estensione dell'archetto è al minimo e non ho nemmeno la testa piccola; mi dispiacerebbe fare il reso visto che sono delle signor cuffie.
Qualche soluzione?

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni