Philips PUS8204: Android TV Pie Ultra HD con tutti i formati di HDR

23 Ottobre 2019 12

Il TV 55PUS8204 è comparso sul sito italiano di Philips. Questa nuova serie si presenta con un design non convenzionale. Troviamo infatti una livrea color argento e un frontale fortemente caratterizzato dal piedistallo. Questo elemento, anch'esso argentato, è realizzato con linee squadrate e si estende con un'appendice più sottile verso il retro, in modo da garantire una stabilità ottimale.


Il pannello è un LCD Ultra HD da 55" con retroilluminazione a LED. A catalogo sono disponibili anche i modelli da 50" e 65" che però non sono presenti - almeno per il momento - sul sito italiano. L'elaborazione video è affidata al processore P5 Perfect Picture. Le specifiche riportano l'utilizzo della tecnologia Picture Performance Index 1900. La compatibilità con HDR è totale: sono supportati i formati Dolby Vision, HDR10, HDR10+ e HLG. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 90%.

La tecnologia proprietaria Ambilight è presente nella versione con LED collocati su tre lati (superiore, destro e sinistro). Questa soluzione consente di incrementare il coinvolgimento visivo tramite la riproduzione di colori che richiamano quelli presenti su schermo. La piattaforma Smart TV è costituita da Android TV in versione Pie. La dotazione comprende il supporto a Google Assistant e la certificazione "Works with Alexa". L'assistente vocale di Amazon richiede quindi l'abbinamento con un dispositivo compatibile, come ad esempio un Amazon Echo. PUS8204 dispone di 3 GB di RAM e di 16 GB per l'archiviazione dei dati.


La sezione audio si basa su un impianto a 2 canali con un'erogazione pari a 10 W x 2. Sono supportate le tracce in formato Dolby Atmos. Il media-player permette di riprodurre le seguenti tipologie di file:

  • Video: AVI, MKV, H264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG- 4, WMV9/VC1, HEVC (H.265), VP9
  • Sottotitoli: .SRT, .SUB, .TXT, .SMI
  • Audio: AAC, MP3, WAV, WMA (v2 fino a v9.2), WMA-PRO (v9 e v10)
  • Immagini: JPEG, BMP, GIF, PNG, Foto 360, HEIF

Al momento non è disponibile il prezzo di vendita per l'Italia.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

Dovrebbe, controlla se essite la skill che comunque è limitata nelle funzioni ad on/off e al volume

ermo87

Se non sai sfruttarlo problemi tuoi.

berserksgangr

Altra cacata

Samboraboy

In realtà il tv andrebbe in camera dove sul comodino ho un amazon echo quindi in teoria andrebbe gene?

ermo87

Peccato ivece che le versioni da 43 non abbiamo il telecomando con tastiera, hanno distribuito in Italia solo i modelli mono faccia.

ermo87

Android Tv va bene da parecchio oramai ma è "Works with Alexa" quindi ti serve comunque un accrocchio di Amazon, invece Google Assistant è natio.
Per il controllo vocale delle tv ti consiglio comunque un Broadlink rm mini3.

Samboraboy

Ma alexa su sti tv funziona? Perché ho letto ancora non supporta l'italiano. Ne approfitto, sarei interessato al 50PUS7304 the one, che è sceso a 529, qualcuno che lo possiede mi sa dire come va con film (sky, netflix, prime video) e se la parte smart è reattiva? Grazie

Emanuele

So che volete che la gente guardi il vostro sito senza usare programmi che bloccano le pubblicità ma quando le pubblicità che vedo SUL VOSTRO SITO sono queste mi viene da pensare che non è una buona idea.

https://uploads.disquscdn.c...

Dwarven Defender

mi sembra ottimo, quando c'è da scrivere per una ricerca veloce con le tv è uno strazio e avere tutti i comandi belli completi davanti e una tastiera dietro mi sembra ottimo

MaXu91

Mi sapreste consiliare una buona tv 65 pollici ad un prezzo non troppo eccessivo. Ambilight mi piace come idea ma onestamente non essendo molto informato sulle tv non so come sia come qualità del
ecc.

Yafusata

Perche'? Che ha di male?

berserksgangr

non vorrei essere banale ma non la prenderei mai solo per il telecomando

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video