
28 Novembre 2019
LG lo aveva previsto e la circostanza si è avverata: il terzo trimestre dell'anno si chiude molto bene per il produttore sudcoreano con i ricavi più elevato della sua storia e la più alta redditività degli ultimi dieci anni. Il fatturato nel periodo compreso tra luglio e settembre infatti è stato pari a 13,15 miliardi di dollari (+1,8% su base annua) mentre l'utile operativo di 654,4 milioni di dollari (+4,4% su base annua). Il merito va principalmente alle vendite di elettrodomestici, prodotti home entertainment (TV, audio, etc.) e destinati all'utenza aziendale.
La divisione mobile continua a restare i fanalino di coda del colosso sudcoreano, ma nel terzo trimestre c'è comunque una nota positiva: la perdita operativa è risultata più contenuta rispetto a quelle del precedente trimestre: 135 milioni di dollari a fronte dei 268,4 del Q2 2019. Gli interventi sull'attività produttiva - miglioramento dell'efficienza e riduzione dei costi - hanno consentito a LG di limitare i danni e di generare ricavi per 1,27 miliardi di dollari in un segmento saturo e che attende il rilancio con la diffusione del 5G.
L'azienda si prepara a dare il via alla commercializzazione del top gamma LG G8X ThinQ partendo dal mercato statunitense, per poi ampliarne la disponibilità all'Europa, e non sembra disdegnare un ritorno nel settore dei tablet Android, come dimostrano le recenti indiscrezioni su LG G Pad 8. La fonte più rilevante dei ricavi e degli utili però è altrove. In breve:
Commenti
Io ho appena abbandonato Samsung per Lg. Se vuoi un buon prodotto Samsung devo prendere un serie S. Ma non tutti vogliono spendere oltre 600 euro. La serie A fa pena. Plastica e niente OIS nella fotocamera. A poco più di 350 euro ho preso un Lg G8s ThinQ. Un altro mondo. Spero solo sia supportato nel tempo con gli aggiornamenti
Effettivamente manca molto una LG SERIA nel mercato Mobile sovrastato dai cinesi
Sono totalmente d'accordo con te, ma la realtà è questa a dimostrazione che la pubblicità ed il marketing valgono più della qualità.
Solo una semplice questione di marketing e pubblicita' per quanto riguarda Samsung e nulla di piu' perche' in fatto di qualita' ci sono ben altre marche ma all'utente medio questo non interessa ecco perche' ancora oggi vendono tanto.
Il trucco e' tutto li
Solo a livello d'immagine ci guadagna almeno 10 volte di più dei 130 milioni che perde
Se magari LG tornasse a fare sul serio nel settore mobile i guadagni si inizierebbero anche a vedere..
Da ex-possessore di LG G2 ed LG G4; e da possessore LG G6, chiedo umilmente un LG G9 presentato a febbraio con una batteria dai 4000mah in su
Non tutti i cinesi sono uguali, ci sono brand ottimi ed altri scadenti, il problema è che sono tanti a fare concorrenza in questo settore.
Non sono i peggiori ma come brand LG nel settore telefonico non ha l'appeal di Samsung.
Samsung vende tantissimo nel settore grazie al brand che ha molti più affezionati di LG. Se parli con chiunque non abbia una conoscenza del settore dovendo scegliere un telefono al 90% sarà orientato verso Samsung.
I telefoni LG non sono i peggiori a dir il vero,devono risolvere altri problemi legati al settore mobile.
senza offesa per le marche cinesi, ma LG se aggiornasse i prodotti, sarebbe meglio di tante marche cinesi. Come prezzi siamo li.
secondo il tuo ragionamento anche Samsung allora dovrebbe farlo. Io penso invece che lg abbia sempre innovato e continuerà a farlo
Fossi in LG inizierei a dismettere il settore telefonia visto che oramai è monopolizzato dai cinesi che a livello di prezzi non possono essere battuti dai coreani. Dovrebbero puntare più nei settori dove non hanno concorrenza, investendo massicciamente in modo da restare leader ed abbassare i costi.