Google Assistant: nuova interfaccia in fase di test, ma il fake è dietro l'angolo

31 Ottobre 2019 20

Google continua a lavorare sullo sviluppo di Assistant: così, dopo aver portato le conversazioni continue su smartphone, sembra che stia testando una nuova interfaccia per il suo assistente vocale, almeno stando a quanto riportato da un utente brasiliano attraverso alcuni screen e un breve video condiviso su Twitter.

Nelle immagini condivise è possibile notare un design più pulito dell'interfaccia, con un widget meteo rivisto e interattivo e l'organizzazione cronologica delle schede. Qui di seguito potete dare un'occhiata voi stessi alle possibili novità.


In ogni caso vi invitiamo a considerare questa notizia come un rumor, visto che ci sono alcuni elementi sospetti che potrebbero far pensare ad un fake. In primo luogo è abbastanza strano che sia presente una sola segnalazione; ok il test A/B, ma ci saremmo aspettati di vedere qualche altra conferma in rete. Ma l'aspetto più curioso riguarda proprio l'utente che ha effettuato l'avvistamento: sul suo profilo si può leggere come Eduardo Pratti sia un designer di UI: possibile quindi che si tratti di un tentativo di pubblicizzare le proprie doti? Presto per dirlo, ma non sarebbe la prima volta che accade.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePrice a 474 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastruffolo

Google attualmente non farebbe mai un widget meteo di quel colore con un contrasto così basso nella parte bassa del widget

ermo87

In Inglese

Maxi

La conversazione continua su smartphone c'è ma non va

Pininpela

Niente a che vedere con il design system di Google

Yafusata

L'ammetto!!! :===)

Yafusata

Ah ok. Capito.
C'era una valida motivazione :D

Ric3 cir121

É un fake ma é ovvio, anche e se non è male quel design. Si nota che è un fake perché: Google non introduce due design a distanza di pochi mesi, ci sono troppe ombreggiature, Google sta dicendo addio alle sfumature, la persona che lo ha pubblicato dice che a caso si è ritrovata l'interfaccia così, la cosa che ho appena detto non spiega le notizie che gli dà cioè "evento, per test" e "un altro evento, giusto per test", Google non mette delle parole interamente contenenti caratteri maiuscoli e infine si capisce che la persona che lo ha pubblicato sta scherzando.

Mauro

Troppa ombra intorno ai riquadri, google nel suo Material Design non ne usa così tanto, poi viene usato solo per alcune interazioni

Davide

Più falsa dei soldi del Monopoly

Gabriele_Congiu

Questo è l'esempio di potenziale fake news che viene riportata per completezza d'informazione, senza alcun giudizio, accompagnata da una possibile spiegazione del perché potrebbe essere falsa. Insomma, è coerente con il tema del giorno!

BRTsenzaimpegno

Sei andato a cercare su Google come si scrive ammettilo!!

Gabriele_Congiu

Esatto, ma almeno abbiamo guardato la fonte!

AntonioSM77

Ha avuto i suoi 5 minuti di celebrità!

Yafusata

Quella versione spia un po' di meno?

Yafusata

Beh non e' detto.
Microsoft, per es, non sta a guardare a queste piccole cose come la coerenza della UI.

Yafusata

Puo' essere utile a chi soffre di Alzheimer.

Yafusata

E quindi giustamente voi ci fate l'articolo.

iTunexify

Fake assicurato.
Poi vorrei capire quale dovrebbe essere l’utilità di farmi vedere un evento del prossimo mese, caro Eduardo

asd555

Fake sicuro.
Troppo ispirata ad iOS.
Talmente ispirata ad iOS che andrebbe a cozzare col Material Design attuale, praticamente si dovrebbero ridisegnare tutte le app di Google.
E non penso proprio che Google abbia questo nei suoi piani, visto che ancora nemmeno tutte le sue app hanno un semplice tema nero.

Insomma con la logica è ovvio che si tratti di un fake.

Leonardo Ferraro

OT: redmi note 7 ha ricevuto la 11.0.3. EU stabile

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video