
16 Marzo 2020
Google Home per Android e iOS si prepara a ricevere un importante aggiornamento, anticipato dal changelog già pubblicato sull'App Store.
Viene introdotta una nuova barra di navigazione semplificata (si passa da 4 a 2 pulsanti), la scheda Casa consente di controllare e gestire i dispositivi in modo più semplice e intuitivo, mentre l'azione rapida Contenuti multimediali permette di riprodurre, controllare e trasferire musica sui dispositivi. Tramite Google Home sarà infine possibile configurare il nuovo Nest Wifi, annunciato a metà ottobre all'evento dedicato al lancio di Pixel 4 e 4 XL (la recensione, per chi volesse, è disponibile QUI).
NOTA:
Vale la pena sottolineare che, almeno per alcuni utenti, le modifiche sembrerebbero essere già disponibili su entrambi i sistemi operativi. Su Android, in particolare, le nuove funzionalità sono state rilasciate tramite un aggiornamento lato server inviato da Google nelle ultime ore.
Nei prossimi giorni saranno disponibili le seguenti funzionalità:
- La scheda Casa aggiornata renderà più semplice controllare e gestire i tuoi dispositivi.
- La nuova scheda Feed metterà in evidenza i nuovi eventi importanti di casa tua.
- Potrai usare l'azione rapida Contenuti multimediali per riprodurre, controllare o trasferire musica sui dispositivi compatibili.
- Potrai configurare Nest Wifi in pochi minuti e gestire la tua rete dall'app Google Home.
A seguire i link per il download di Google Home su Google Play e App Store.
Commenti
Concordo.. quando si muoveranno a farlo?! Almeno aprendo l’app si controlla subito anche fuori da casa lo stato delle luci!
C’è un forum ufficiale dove vedere le prossime feature che implementeranno e dove lasciare feedback?
Separa 2,4ghz e 5ghz con nomi diversi, connetti i dispositivi allo stesso wifi e vedrai che tutto funzionerà alla perfezione
Si potrà aggiungere anche il vecchio Google WiFi e quindi usufruire della nuova grafica oppure si potrà aggiungere solo il nuovo Nest WiFi?
Mah secondo me si io per trasmettere uso l'app homee scelgo di trasmettere sul mini, quindi trasmette solo l'audio, youtube vanced è semplicemente uno youtube moddato per togliere la pubblicità
Ma funzionerebbe anche con Netflix o é una funzione specifica di YouTube Vanced?
Idem per i miei climatizzatori Panasonic...bah!
Vallo a capire...
Addirittura zero? Avrei detto di meno
Si perché lo faccio con YouTube vanced, trasmetto audio al mini e vedo video su cell basta fare esegui mirroring dispositivo e selezionare il mini
É possibile da telefono fare il cast di solo audio riproducendo un contenuto video da un'app abilitata a Chromecast?
Per esempio, riproduco un film su Netflix dal telefono, ho lo speaker Google Home, é possibile "dirottare" l'audio su Google Home via Chromecast ma tenendo la riproduzione video sul telefono?
Devi passare da FM WORLD.
Ok Google FM world
Trasmetto radio dj
Devi passare per FM world.
Ok Google FM world
Trasmetto radio dj
lo fa anche con l'allarme, che da poco è apparso ma io non riesco a controllarlo :D (usando Home Assistant).. strategie google..
Concordo purtroppo
Capita anche a me con qualche home mini
Comunque i vari google home e chromecast si interfacciano veramente male con il telefono... La metâ delle volte se provo a far partire un film con chromecast non mi trova il dispositivo, pare quasi invisibile o non disponibile...
E personalmente continuo a trovarla oscena
Radio Deejay no. Riesco solo da alexa
Se continuano a cambiare le cose di continuo
non s'è ancora capito perchè le tapparelle smart via voce si possono controllare ma l'icona non consente di azionarle
speramo di possa controllare anche il vecchio google wi-fi...
Una app che di intuitivo è sempre stata pari allo zero
manca una cosa semplice
quando ho le luce accese cambiare l'icona per aver una rapida visualizzazione dello stato
Qualcuno di voi riesce ad ascoltare radio DJ da google home?
Altra domanda, da un po di tempo i promemoria che registro da Home non mi compaiono più sul telefono, ma accendono solo il led sul dispositivo. Controllando le impostazioni di notifica su l'app sembra tutto ok
molto bene. Già ora è semplicissimo configurare e gestire i dispositivi...
hanno cambiato più UI su google home che su tutte le altre google app messe insieme xD