
12 Novembre 2019
Google Chrome per Android potrebbe in futuro includere una qualche sorta di hub per i giochi, stando a quanto hanno scoperto i colleghi di xda-developers e Chrome Story esplorando il codice sorgente del browser. Sembra che non sarà una pagina a sé stante, più che altro una sezione dedicata nella pagina "siti top" - che è a sua volta una versione sperimentale della pagina "nuova scheda" che Google sta testando.
Questa notizia è solo l'ultima che indica la rinnovata volontà di Mountain View di approfondire le potenzialità "gaming" del suo browser web - peraltro già ampiamente dimostrate grazie al gioco del dinosauro - che già l'anno scorso contava 270 milioni di partite giocate. Su desktop, per esempio, Google sta lavorando a una pagina dedicata vera e propria, indirizzo chrome://games, da cui sarà possibile avviare Dino e altri giochi - quali esattamente, non si sa: potrebbe essere una serie di titoli web-based curata da Google stessa, oppure nuovi titoli integrati direttamente nel browser. A questo proposito, altri commit indicano che è in lavorazione anche un porting di Snake, IL gioco mobile per chi ha vissuto i gloriosi anni dei telefonini Nokia.
Tutte queste iniziative rientrano in un singolo progetto, chiamato Joy. La scelta di Google non sorprende più di tanto considerando quanto importante sia il gaming mobile a livello economico (e il fatturato del settore è in costante aumento). La società ha anche provato un approccio simile con Play Giochi, da cui è possibile lanciare una serie di minigame come Campo Minato, Solitario, Pac-Man e altri.
Commenti
Prima o poi, si.
AHAHAHAHAH!
Grazie a te! Buon frag!
AHAHHAH ... GRAZIE
Sono tre giorni che non faccio che giocarci, mi sto divertendo troppo ! :D
TVB
Per giocare con Stadia suppongo si userà Chrome.
se lo sono detto ogni volta, verso i 500MB e oltre....
Ci ho giocato un paio di settimane fa... È bellissimo
Con o senza giochi non cambia.
Occuperà solo qualche Mb in più
Chrome è già così leggero, mettiamoci anche i giochi....
Meglio avere la visuale ristretta
Vabbè, ma grazie! :D ahahah
Digitate Chrome://Dino nella barra degli indirizzi, mettete in full screen premendo F11 e giocate a pieno schermo
Era ora
È verissimo, li sto arando, ma penso perché devo salire di livello e il gioco mi mette con gli scarsoni, per ora!
Grazie!!
https://krunker.io/
Questo FPS si gioca su Chrome senza scaricare né installare nulla.
Mi ci sto divertendo tantissimo, apri Chrome, giochi, chiudi, fine.
Partite da 4 minuti, FFA, CTF, ci sono tutte le modalità classiche.
Fatemi sapere.