Benessere Digitale: in test programmazione e pausa per la Focus Mode

28 Ottobre 2019 3

Google vuole migliorare ulteriormente la funzione Benessere Digitale offrendo ulteriori possibilità agli utenti che utilizzano la modalità Focus Mode, annunciata durante la scorsa edizione della conferenza annuale Google I/O e disponibile in beta da fine agosto.

Le novità, notate per la prima volta dalla sviluppatrice @wongmjane, sono emerse soltanto nelle ultime ore grazie ad un teardown dell'APK di Focus Mode (beta) realizzato da XDA Developers. L'analisi del codice dell'app, in particolare, ha confermato che l'azienda di Mountain View è attualmente a lavoro su due nuove funzionalità

PROGRAMMAZIONE FOCUS MODE

Google consentirà di scegliere un orario di inizio e fine, nonché i giorni della settimana durante i quali si desidera attivare automaticamente la Focus Mode di Benessere Digitale. Una volta stabilite tali informazioni, gli utenti riceveranno dunque una notifica di avviso 1 minuto prima dell'avvio della funzionalità. Dopo l'attivazione, il menù della notifica si aggiornerà includendo informazioni per le tempistiche di spegnimento.

PRENDERSI UNA PAUSA (TAKE A BREAK)

Sempre dalla barra delle notifiche sarà infine possibile interrompere temporaneamente il funzionamento della modalità Focus Mode. Le pause hanno limiti di tempo prestabiliti di 5, 15 e 30 minuti.

Entrambe le nuove funzioni sono attualmente in test privato da parte dell'azienda di Mountain View e non possono essere attivate manualmente dagli utenti. Ancora non chiare le eventuali tempistiche di distribuzione pubbliche.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeson

Quando aggiornai ad android 9 questa funzione mi stava uccidendo la batteria. Forse i primi giorni ha bisogno di calibrarsi o il mio telefono non era ottimizzato per quest'app. Fatto sta che si unisce alla platea di servizi Google disattivati.

ghost

Vanno molto di moda ultimamente le funzioni per bloccare le funzioni

AntonioSM77

Diciamo che sul focus mode e come interviene Google ci deve lavorare un po'.
Su Android 9 stock (non ho ancora il 10) se metti in blocco WhatsApp ad esempio.. .è vero che sul telefono non ti escono notifiche, ma è anche vero che se hai uno smartwatch wear os oppure l'app WhatsApp web accesa sul pc le notifiche ti arrivano ugualmente.

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola