Google Digital Wellbeing Experiment: 5 app per migliorare l'utilizzo della tecnologia

23 Ottobre 2019 6

Google ha annunciato la creazione di Digital Wellbeing Experiment, una raccolta di idee e strumenti che - basandosi sull'idea originale del Benessere Digitale - aiuta gli utenti a trovare un miglior equilibrio tra la vita di tutti giorni e l'utilizzo della tecnologia.

A tal fine, Google Creative Lab ha pubblicato 5 nuove app sul Play Store che possono essere scaricate su tutti i dispositivi con sistema operativo Android Oreo 8.0 - ad eccezione solo di una che è disponibile a partire da Android Nougat 7.0.

UNLOCK CLOCK

Volete visualizzare subito il numero delle volte che avete sbloccato il vostro smartphone? Allora vi tornerà utile Unlock Clock, uno "sfondo animato" che, una volta installato, terrà conto degli sblocchi attraverso un grande contatore visibile nella schermata home.

Per poter utilizzare e impostare Unlock Clock come sfondo sarà necessario installare l'app Google Sfondi.

WE FLIP

We Flip aiuta i gruppi di persone ad abbandonare la tecnologia per trascorrere del tempo di qualità insieme. Il funzionamento di We Flip è piuttosto semplice: una volta installata l'app, basterà premere sull'interruttore principale e mettere da parte lo smartphone per un determinato periodo di tempo.

La sessione terminerà quando la prima persona sbloccherà il proprio dispositivo.

  • We Flip | Android | Google Play Store, Gratis

Post Box

Post Box ti aiuta a ridurre al minimo le distrazioni, bloccando le notifiche fino al momento che ritieni più opportuno. Per utilizzarla basterà scegliere con quale frequenza riceverle o stabilire degli orari specifici. Una volta arrivate, quest'ultime saranno organizzate in maniera intelligente.

  • Post Box | Android | Google Play Store, Gratis

MORPH

Morph organizza la schermata home dello smartphone per evitare inutili distrazioni e aiutare l'utente a rimanere concentrato su ciò che sta facendo. Sarà possibile organizzare quali app mostrare in base all'ora o al luogo e il dispositivo si adatterà automaticamente alle nostre esigenze.

  • Morph | Android | Google Play Store, Gratis

Desert Island

Desert Island è l'ultima proposta dell'azienda di Mountain View. L'app consente di scegliere solo 7 app da mostrare per 24 ore. Le restanti app saranno nascoste, ma vi si potrà accedere attraverso un'icona posizionata nell'angolo in alto a destra. Trascorse le 24 ore si otterrà un riepilogo in merito all'utilizzo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Alesi

App per gente con bassa forza di volontà e autocontrollo o Adhd

berserksgangr

Io adoro l'idea di unlock clock

Mako

lo sfondo molto interessante

Alex

Interessanti tutte

Alessandro

L'unica del lotto, a mio parere

France

Morph potrebbe essere interessante

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola