
16 Luglio 2020
Google continua il suo processo di miglioramento: dopo il tema scuro per Android 10 e iOS, il team di sviluppatori si è concentrato sulla semplificazione nell'uso dell'immagine profilo su Gmail e altri account del suo ecosistema. A partire da oggi, gli utenti dovranno necessariamente utilizzare un unico avatar o fotografia sia sul client mail, sia nei restanti servizi offerti dall'azienda di Mountain View. Fino ad ora, infatti, era invece possibile utilizzarne due differenti.
La modifica è attiva anche in Italia, e con questo Google intende facilitare il processo di riconoscimento delle persone. Per poter impostare un'immagine profilo unica basterà recarsi nella pagina Informazioni Personali di Google, dove verrà mostrato il seguente messaggio di avviso:
La tua immagine di Gmail è diversa dall'immagine del profilo di Google. Scegli un'unica immagine del profilo per aiutare le persone a riconoscerti. La tua immagine sarà visibile pubblicamente in tutti i servizi Google.
Le opzioni fornite agli utenti sono le seguenti:
- Utilizza la mia immagine del profilo di Google (Migliore qualità)
- Utilizza la mia immagine di Gmail
- Non utilizzare un'immagine del profilo
- Scegli una nuova immagine
Una volta completata la procedura, la visualizzazione delle modifiche apportate potrebbe richiedere del tempo. L'implementazione della nuova funzione verrà estesa gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi 15 giorni.
Commenti
Ma io ho sempre avuto la stessa immagine ovunque
da mo' che c'ho l'eagle 5 piazzata ovunque nei servizi google
ce l'avevano una volta
speriamo che google non sia un tonno...
se lo è, saranno dolori! :)
non mi chiede nulla, non ho immagini! :)
sono troppo avanti! :)
Perchè non provare con un nuovo social targato google autoinstallante e autoiscrivente?
si ma proprio come visualizzazione, scritta bianca su fondo grigio scuro affatica la lettura più di un testo nero su bianco. il tema scuro è più rilassante in generale, ma per leggere il bianco/chiaro sotto è meglio. per questo il tema scuro su ios (o ipad os) è fatto con ancora più cura, perchè dove leggi (vedi mail) hanno mantenuto chiaro, scurendo intorno. però è gradevole ugualmente, bisogna abituarsi. il nero 100% tipo instagram è tosto da vedere.
esteticamente preferisco il grigino al nero completo sinceramente! Il tema grigino in Gmail è fatto ottimamente.
Io ho ancora Google Discovery bianco, m*donna Google ti picchio sulle gengive con un grissino.
android 10, pixel 2xl
Con che versione di android?
oggi mi è arrivato il tema scuro su gmail. non male dai. sempre grigino, ma a differenza delle altre app forse ripristino il bianco. su ios il corpo delle mail rimane chiaro e più leggibile.