
07 Novembre 2019
Apple ha da poco rilasciato due aggiornamenti stabili per tutti gli utenti, parliamo di iOS/iPadOS 13.2 e tvOS 13.2. La pubblicazione dei nuovi aggiornamenti arriva dopo circa un mese di test che hanno visto protagoniste alcune versioni beta.
iOS 13.2 include la nuova tecnologia della fotocamera Deep Fusion per iPhone 11 e iPhone 11 Pro che vi abbiamo descritto qualche tempo fa, oltre 60 nuove emoji e altre novità minori. Arriva infine il supporto agli AirPods di nuova generazione, da pochissimo annunciati.
Apple ha rilasciato anche tvOS 13.2, il primo importante aggiornamento del sistema operativo tvOS 13 che funziona sui modelli Apple TV di quarta e quinta generazione. Al momento non sono state trovare nuove funzionalità durante il periodo di beta, ma aggiorneremo la notizia nel caso dovessimo scovare novità di spessore. I download sono disponibili per tutti da alcuni minuti, buon scaricamento.
Commenti
Per poterla calibrare è necessario portare il telefono allo spegnimento. Comunque è ancora al 95% e non ho più i cali percentuali improvvisi. Ovviamente il tel leggeva 1%, ma la reale carica era ben maggiore, altrimenti non ti spieghi come mai sia rimasto con l’1% acceso per più di 6 ore.
Lasciandola al 1% tutto quel tempo l’hai rovinata.
https://uploads.disquscdn.c...
Ricalibrata, molto migliorata.
Non era a zero, ma all’1%. La batteria è al 95% sostituita all’Apple store a dicembre con il richiamo a 29€.
Ad oggi comunque, dopo averla ricalibrata, è tornata a posto.
Per quello basta anche l’iphone
Perché non mi appare l’aggiornamento 13.2, ma dice che è aggiornato con 13 ?
Su un iPhone SE la vedo dura che possa migliorare.
https://uploads.disquscdn.c...
iPhone SE
https://uploads.disquscdn.c...
Questo
si ma lo ha acquistato... mica dotazione di serie... :D
Non rispondo nemmeno a uno che si fa bello sul blog perchè ha un gnocco lungo 26cm...
Ragazzi ho iPhone 11 128 gnocco acquistato il 26 cm con iOS 13.1.3... Lo schermo non ruota.. è un bug del System?
idem. infatti dicevo sopra che mi sarebbe piaciuto un lcd a 120hz come per ipad
Idem... ho troppa roba e siccome mi prendo una pausa per dedicarmici, vorrei “risolvere” in giornata.
speravo in watchos 6.1
Saluti
Che non c’è bisogno. È da due anni che aggiorno senza mai ripristinare e non noto alcun problema. Su questo 8 avevo caricato il backup del 7. Io ti consiglio di perdere tempo a fare dei e a riportare tutto alla normalità solo se hai reale necessita(reali problemi!)
Io ho aggiornato l'iphone (11 pro max) ed ipad (Pro 11) tramite itunes ma vorrei fare un bel ripristino in dfu. Che mi consigliate ?
io cambierei il mio iPhone 11 Pro con uno identico ma con display LED di qualità domani stesso.
non è fattibile un rilascio di iPhone senza il nuovo iOS. Ci sono ragioni tecniche e di marketing dietro.
Il parallelo con Sony non ha senso. Per quanto Sony sia probabilmente la migliore in assoluto in ambito Android, loro rilasciano aggiornamenti MESI dopo l'uscita ufficiale del prodotto, e scaglionate per mercati.
Apple purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi) non può permettersi questo approccio.
Neanche dovessi tirar giù a mano il file.. quando arriva, arriva!
D'accordissimo, criticavo solo l'esaltazione del supporto, cosa cmq dovuta visto I costi del prodotto. Io avrei rilasciato iphone e tergiversato con ios 13. Ho sia ios che android, sarà che l'ho su un sony e solitamente loro quando aggiornano è perfetto, ma non ho mai visto lato mobile un rilascio così burrascoso
... che tutti VOGLIONO
iOS 13 ha rivoluzionato il modo in cui uso il mio Air 2! In associazione con una cover-tastiera sostanzialmente ora sostituisce il 90% delle cose che faccio con Mac! Iper consigliato, svecchia enormemente un dispositivo di più di 5 anni
direi di si, io mi trovo bene con la nuova versione
serve A13, che ha un nuovo neural engine
Vediamo.
Credo (e diversi analisti seri concordano) che quest'anno Apple sia arrivata con il "fiato corto" al lancio di iOS .
Non erano pronti, ma iPhone DEVE essere venduto a settembre (queste cose le decidono i manager, non i tecnici), quindi questo rilascio scaglionato.
Se vivi nel mondo reale sai che capita, ma Apple ha un punto di forza: reagisce velocemente, più di chiunque altro, e con distribuzione globale.
Se non vuoi storie, ogni anno aggiorna alla versione X.2 o X.3
Ahah Fa come ti pare
Dico che mi rompo le balls ad aggiornare un giorno una cosa ed un giorno un'altra. Meglio come prima dove aggiornavi tutto in una volta e buonanotte.
Saluti
Non vedo quale sia il problema. In questo modo si velocizzano i deploy. Ovvero per fare come dici avrebbero dovuto tener in caldo l'update in attesa che anche gli altri fossero pronti.
Assolutamente si!
Prestazioni quasi totalmente inalterate e funzionalità raddoppiate (o quasi).
Mhhh da ieri sera mi sembra un po’ eccessivo come attività in background,potrei aspettare una eventuale 13.2.1
Eh no, non credo.
C'era anche prima. Solo che si chiamava "organizza app" o qualcosa di simile.
Tutto bene ma Apple ci sta abituando male con questi aggiornamenti. Non è un problema dell'utente se sono diversificati in base ai dispositivi. Andrebbero rilasciati in contemporanea per tutti. Questi ritardi di anche svariate settimane che senso hanno?
Perchè non hanno pubblicato anche quelli per Mac e per Watch? echecaxxo...
Saluti
Puoi disattivarlo.
io avendo aggiornato sia il mio 11 Pro che l' 11 di mio figlio non posso notare le differenze, quindi mi chiedevo se ci fosse un indicazione.
io aspetterei per un ripristino... magari è qualche attività in background successiva all'aggiornamento.
Grazie,ho provato anche io ma ricarica anche senza i siti disqus,bho,le app non hanno problemi rimango in memoria tranquillamente,oggi proverò comunque un ripristino dal Mac e vedremo.
Io l'ho notato perchè ho confrontato un po di foto di 2 iPhone Pro con uno dei 2 non ancora aggiornato. Nn credo che ci sia un indicazione di quando interviene il Deep Fusion. So che c'è un app che da parecchie informazioni in più riguardo le foto e i video ( non ricordo il nome ) ma non saprei dirti se riconosce l'argoritmo.
Devo dire che questo aggiornamento ha migliorato nettamente l'esperienza con iOS 13 (iPhone 11 Pro). Noto una fluidità ancora maggiore ( la home FINALMENTE non lagga più ) e anche la transizione e le animazioni del passaggio da un app all'altra mi sembrano più scattanti e fluide di prima. Inoltre non so se è dovuto dal mio utilizzo ma anche la batteria mi sembra leggermente più ottimizzata ( dopo lunghe sessione di Gaming con Cod surriscaldava parecchio di più e di conseguenza la batteria scendeva vertiginosamente ). E anche il famoso Deep Fusion è migliore di quanto mi aspettassi. In effetti il miglioramento con luci "medio - basse" c'è e ad un occhio attento si notano. Soprattutto nei dettagli. Che dire, questa volta brava Apple.