
08 Dicembre 2020
Opera Browser per Android si aggiorna alla versione 54 nel Play Store. Le novità comprendono il supporto ai temi (con Dark Mode inclusa), maggiore velocità delle animazioni, interfaccia utente con look migliorato e supporto Bitcoin.
La nuova versione si presenta con un rinnovato aspetto estetico grazie all'introduzione di un'interfaccia più piatta e priva di ombreggiatura. La possibilità di personalizzazione viene ulteriormente ampliata attraverso il supporto ai temi: gli utenti potranno infatti decidere il colore principale dell'interfaccia utente attraverso 10 diverse tonalità. Tramite un'apposita opzione, sarà infine possibile attivare la modalità scura.
Migliora inoltre la velocità delle animazioni. L'obiettivo dichiarato da Opera è quello di consentire il più rapido accesso alle attuali e future funzionalità presenti nel browser. Ulteriori novità comprendono:
Si ricorda che anche la variante desktop di Opera Browser ha di recente ricevuto un aggiornamento con novità basate prevalentemente sul tema privacy e sicurezza. Di seguito il link per il download della versione più recente di Opera Browser per Android.
Commenti
Se provi con Samsung internet browser non hai problemi in nessun sito. Spettacolo!
Io non riesco a togliere la modalità dark che tra l'altro si è attivata da sola senza che io abbia deciso nulla!! Qualcuno ha consigli da darmi?
interessante
A me piacerebbe che introducessero qualche gesture per velocizzare alcune operazioni, tipo:
- apertura di nuove schede;
- chiusura della scheda attuale;
- passaggio da una scheda all'altra;
- accesso rapido alla cancellazione dei dati di navigazione.
non e' proprio un'ottima idea cambiare da browser i colori di una pagina web.
in alcuni casi funziona bene, ma ci sono anche siti in cui se gli cambi lo stile, hai problemi di visualizzazione.
secondo me e' meglio non cambiare lo stile e tenersi le pagine come sono pensate.
anche per firefox e chrome ci sono estensioni che fanno questo (cambiare lo stile dei siti per averli scuri) ma come ho gia detto ci sono siti in cui non va proprio tutto liscio
Ah ok
boh per dirti hdblog con il browser samsung è su fondo scuro e con opera lo vedo su sfondo bianco nonostante abbia attivato modalità scura sul telefono e la modalità notte e la modalità scura in opera, quindi per quanto mi riguarda non ha una vera modalità del genere
Quello dipende dai siti.
Il fatto è che non ha una vera modalità scura, i siti si vedono sempre su sfondo bianco
fotonico...