Google: i dispositivi Nest e Home ricevono nuove funzioni a tema Halloween 2019

22 Ottobre 2019 8

Google si prepara a festeggiare Halloween 2019: dopo la realizzazione di un mini cimitero pieno di lapidi raffiguranti alcuni dei prodotti o servizi chiusi negli ultimi anni, infatti, l'azienda di Mountain View ha deciso di creare alcune simpatiche - e terrificanti, giusto per restare in tema - funzionalità da sfruttare con i dispositivi della famiglia Google Home e Nest.

Le varie iniziative sono state descritte in un post sul blog ufficiale (link in FONTE) e includono:

  • Suonerie spettrali per Nest Hello: fino al primo novembre, gli utenti in possesso di un campanello smart Nest Hello potranno impostare un suono a tema Halloween per incutere timore a chiunque si presenti davanti all'uscio di casa. Nonostante Nest Hello sia disponibile anche in Italia da maggio 2018, il tema Halloween potrà essere utilizzato esclusivamente dagli utilizzatori residenti negli Stati Uniti.
  • Suoni spaventosi: gli utenti in possesso di un Google Home Mini, Nest Mini, Nest Hub o altri potranno invece ricreare un'atmosfera paurosa pronunciando il comando vocale "Ehi Google, diventa spettrale". Tale funzione, al contrario di quella per Nest Hello, è già attiva anche in Italia.
  • Ottenere ispirazioni per i costumi di Halloween: i prodotti Nest con display (Nest Hub e Nest Hub Max) potranno infine essere utilizzati per ricevere consigli sui costumi di Halloween da indossare. Esempio: "Ehi Google, mostrami i video dei costumi di Halloween fai-da-te"

I restanti suggerimenti del colosso della Ricerca fanno infine riferimento a funzioni già presenti da diverso tempo (un esempio è la riproduzione di film tramite Chromecast o l'aggiunta di prodotti alla lista della spesa) e che potranno rallegrare le serate di Halloween in compagnia di familiari o amici.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ferdi7650

Nest ottimo

Fabatar

Anche io netatmo la comodità che si alimenta a batteria e evita il collegamento alla rete elettrica.

momentarybliss

OT, modalità scura di Gmail in distribuzione lato server anche per Android Pie

Matteo Cappello

Anch'io ho il termostato NETATMO da più di due anni. Non ho ancora cambiato le pile alla stazione e non ho mai avuto problemi per il momento. Altri non ne ho provati ma questo se in offerta lo consiglio.

O_Marzo

io mi son trovato bene con netatmo

Scrofalo

Qualcuno mi suggerisce qualche termostato smart per la caldaia ?

antonio_ant

Interessante ma niente supera il jumpscare dello spirito del plenilunio (cercate 'the house of discontent').
A parte questo leone il cane fifone è un capolavoro, o proprio per questo.

Stefano

alexa niente?

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?