Snapdragon 865, annunciato il primo smartphone: 8848 Titanium M6 5G

21 Ottobre 2019 61

Qualcomm Snapdragon 865, il SoC per smartphone top di gamma del 2020, ancora non è ufficiale (dovrebbero mancare pochi giorni, comunque), ma è già stato annunciato il primo smartphone che lo adotterà: si tratta di 8848 Titanium M6 5G.

8848 è un produttore cinese di smartphone "di lusso": assomiglia molto a Vertu, impiegando materiali rari e preziosi, design decisamente sopra le righe e prezzi di listino astronomici. M6 arriverà nel secondo trimestre del 2020, e non è detto che sarà il primo sul mercato: è il primo annunciato ufficialmente.


8848 ha già anticipato alcune caratteristiche tecniche del dispositivo - oltre a quelle che si possono evincere dal nome stesso. In sintesi:

  • Display da 6,01" AMOLED
  • 12 GB di RAM e 1 TB di archiviazione interna
  • Fotocamera da 64 MP (output a 100 MP grazie a una tecnologia di "interpolazione avanzata")
  • Modem 5G

Niente assistenti virtuali: i proprietari dello smartphone potranno parlare direttamente con degli esseri umani, disponibili 24/7 - anche qui continua il parallelismo con Vertu e il suo servizio Concierge.

Qualcomm Snapdragon 865 sarà prodotto da Samsung con processo produttivo a 7 nm EUV (Extreme UltraViolet). Si vocifera che il modem 5G sarà opzionale, come per Snapdragon 855. Vale la pena precisare che 8848 non parla mai esplicitamente di Snapdragon 865, scegliendo invece espressioni come "la piattaforma top di gamma Qualcomm di ultima generazione". Insomma, il nome del SoC non è ancora confermato al 100%, ma la sostanza è quella.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Houston
Vittorio Houston

Hahahaha vedrai come quello che hai detto è solo una minchiata. Stravenderà come al solito

dicolamiasisi

lo dicono tutti...leggi l' articolo su s11

Vittorio Houston
dicolamiasisi

sì exynos è migliore a scaldare di piu

Vittorio Houston

Hahahahhahaha dopo questa possono chiudere tutto haha, exynos e stato sempre superiore e ripeto sempre, in confronto agli snap. Poi se voi nel 2019 volete ancora effettuare quelle mod insignificanti che installavate nel 2000 allora state messi male. Ma exy su prestazioni e affidabilità compresa temperatura è stato sempre il migliore

Vittorio Houston

Ciò sognifica che samsung è di un'altro pianeta ;)

Marcomanni

Quando hai buone idee, la manodopera per realizzarla ti servirà sempre. Bravi i coreani! Gran lavoratori.

Marcomanni

Bhè almeno a differenza dei vertu questo è al top a livello di performance, qualità fotografica a parte ovviamente.

enriquezdelaplaya
Simone Rolando
boosook

Oh, meno male che lo annunciano fra pochi giorni così HDblog, nella review del Pixel 5 del 2020, potrà scrivere "Processore del 2019".

enriquezdelaplaya

Cmq Snapdragon mi pare non venga più commercializzato in Italia e in buona parte d'Europa (ai tempi del Nexus 1 e 2 ancora si, ricordo

Massimo Disarò

In confezione insieme al telefono e agli accessori voglio anche una confezione di caviale del Volga e una bottiglia di Don Pérignon altrimenti scaffale.

StadiaPlus

Ma quello non è un smartcoso, è semplice bigiotteria.

Michele Soldo
Lorenzo

E che centra, Samsung ha le fonderie, Qualcomm no, d'altronde da un produttore dovrà pur rifornirsi (e non è che ce ne siano così tanti)

Kaixon

Mi immagino già quello che sentiranno gli assistenti umani xD

Spark

Mmm non è per niente un buon segno. Forse non è andato così bene questo finanziamento.

Vittorio599gtb

Non ho capito tanto sto commento, che c'entra che Samsung è la migliore se si parla del possibile primo dispositivo con Snapdragon 865

dicolamiasisi

speriamo non faccia la fine degli exynos

Vittorio Houston

E comunque esteticamebte è una cacata

Vittorio Houston

Ma guarda un po hahahah vanno tutti da samsung quabdo non sanno fare qualcosa hahaha. Lo sanno tutti che samsung è la numero 1

Dwarven Defender

effettivamente la comodità di un bagno con funzione di tumulazione non è da sottovalutare XD

IlFuAnd91

Perché comunque tutti (ricchi e poveri) comprano gli smartphone normali di questi ne vendono tipo 20 non è che sia proprio il miglior metro di giudizio.

Trhistan

CR7 ne ha già prenotati 3

Madfranck

considera il vantaggio che se muori ti seppelliscono direttamente nella vasca da Bagno.Di marmo, ovviamente. :D

Paul'S

non è vero perché poi hai a disposizione un ingegnere informatico e un matematico (on line) che ti studiano l'algoritmo per la compressione dell'immagine più adatta alla tua situazione
solo per i povery decide Android o iOs cosa fare

Paul'S

perché i ricchi pretendono
se no non comprano

josefor

A me andare sul sito, firefox mi dice che potrebbe essere potenzialmente pericoloso

Galy

Perché la maggior parte dei telefoni arriva dalla Cina e devono compensare la mancanza che hanno facendo tutto enorme o esagerato.

Nic0m

La butto lì, se un telefono da lusso sfrenato ed apparenza mondana ha un ottimo (spero) pannelo da 6 pollici perché a noi comuni mortali devono proprio sfondare le tasche con telefoni da 6,2 pollici ed oltre? Il Lamarckismo è stato superato da un pezzo, perché insistere con telefoni che non si possono impugnare degnamente con una mano? Le alternative piccole ci sono, ma con hardware degno si possono contare sulle dita di una mano!

MaoaM

no assistente in pelle umana :-)

doctorstefano

cover in pelle umana!

draconian
Dwarven Defender

certamente, ho molti clienti plurimilionari che scelgono prodotti di arredo (dal bagno alla mobilia di camere, cucine e sale) solo perché costosi... io, ad esempio, potrei avere tutti i soldi del mondo, ma un bagno interamente di marmo (pavimento, pareti, docce, vasche e altri sanitari) con rubinetterie e con finiture ottone/oro in casa mia non lo vorrei neanche se me lo regalassero visto che l'effetto lusso è superato di gran lunga dall'effetto tomba/cimitero

Spark

Si è un marchio diverso.
Vertu mi pare ancora viva. Credo sia in mano a un'altro finanziatore Cinese.

Spark

Ricordo di aver visto questo marchio su Unbox Therapy.
Una specie di Vertu ancora più pacchiano, con watchface posteriori tutte particolari (tra cui una versione digitale del Joker di Konstantin Chaykin, che sono sicuro non sia ufficiale) e una UI che è proprio ispirata a quella dei Vertu.
Mi fa piacere che, rispetto al marchio Inglese, siano ultra aggiornati con le specifiche.

Gabriele

la fiera dell'inutilità :)

Robi

Concordo e anche di più.

equalizer

ultimamente ne leggo spesso di articoli fuffa qui o comunque articoli che non rispecchiano i titoli, mi chiedo esattamente quale sia il loro lavoro se di lavoro possiamo parlare. Non sono mai stato eccessivamente critico, ma dopo articoli tradotti male, articoli esposti in malo modo e click bait gratuito...beh sto cambiando velocemente idea, ricordo ancora l'articolone in cui chiedevano di non usare adblock ed estensioni simili perchè "HDblog pone da sempre il lettore in prima posizione"...ehm..si...certo. Questo sito praticamente è diventata un accozzaglia di cose a caso per generare traffico e monetizzare.

josefor

Vertu ha chiuso, questi sono i 8848 mi pare di aver capito

Robi

Una grossa presa in giro.

equalizer

ma per quelli non posso mica incolpare il blog, se oggi un azienda X decide di annunciare un prodotto o servizio Y privo di senso, mi aspetto comunque di leggerci un articolo (finchè si parli di tecnologia)...mi urta il fatto che si metta come titolo "Snapdragon 865, annunciato il primo smartphone: 8848 Titanium M6 5G", per poi scrivere alla fine dell'articolo "Vale la pena precisare che 8848 non parla mai esplicitamente di Snapdragon 865 [...]". Mi sembra abbastanza truffaldina come impostazione, poco mi importa se il dispositivo sarà un flop o un successo...mi sono concentrato per non essere in alcun modo volgare, ma è una presa in giro

Bruce Wayne

considera che ci sono carte di credito che hanno tali servizi ed hanno ben più clienti.

Ciccio

In pratica incastonano la merd**!

draconian
Robi

Certo, ma stavo ad indicare argomenti molto più freddi.

Madfranck

di soliti telefoni del genere (vedi vertu) sono tecnicamente delle schifezze, ma hanno i diamanti e quindi....

Madfranck

si vero, ma anche orologi che segnano solo le ore ma costano 20k...quello che volevo dire che telefoni del genere sono sostanzialmente piu' scarsi dei top di gamma classici ma vengono acquistati dai super ricchi solo per far vedere che possono.

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola