Apple pronta a ricevere le prime spedizioni del nuovo MacBook Pro da 16"

31 Ottobre 2019 97

Aggiornamento 31/10:

Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, Apple dovrebbe iniziare a ricevere le prime spedizioni del MacBook Pro 16 nel corso del quarto trimestre dell'anno. Quanta Computer, come noto, sarebbe l'assemblatore principale del nuovo notebook della società di Cupertino.

Il fatto che Apple stia già ricevendo le prime unità non significa necessariamente che il lancio avverrà nel quarto trimestre. Apple, infatti, potrebbe anche aver pianificato di anticipare l'importazione in vista dell'entrata in vigore dei dazi del 15% imposti dal governo degli Stati Uniti su determinati prodotti realizzati in Cina.

- Articolo originale - 21/10 -

Apple avrebbe avviato la produzione di massa del suo nuovo MacBook Pro con display da 16" che potrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine dell'anno. Secondo quanto riportato da DigiTimes, che solitamente viene ritenuta una fonte abbastanza attendibile, l'assemblaggio del notebook della società di Cupertino sarebbe stato affidato alla Quanta Computer.

Non sono state aggiunte ulteriori informazioni sulle caratteristiche che potrebbe avere questo nuovo MacBook Pro. Precedenti indiscrezioni riportavano l'utilizzo di una nuova tastiera con meccanismo a forbice, un display con cornice ultrasottile e processori Intel "Coffee Lake" o "Ice Lake". Si è anche ipotizzata la possibile adozione di un caricabatterie USB-C da 96 Watt, un dettaglio molto interessante specialmente se consideriamo che il caricatore in dotazione con i MacBook Pro attuali arriva fino ad 87W per il modello da 15".

Del presunto MacBook Pro da 16" si sono trovate anche delle "tracce", nei giorni scorsi, nella seconda versione beta di macOS Catalina 10.15.1. Le immagini mostrano un MacBook con una dimensione della cornice leggermente diversa rispetto al modello da 15 pollici oltre ad uno spazio differente attorno agli altoparlanti.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Me te magno

Due fessi della stessa setta che si danno aiuto come i testimoni di geova ahahaha.

Non so se ridere o piangere, nel dubbio divento amorfo come nei quadri di dalì ahahaha

Code_is_Law

Mi sa che quella storia è stata gonfiata un po' troppo

Me te magno

No, agli altoparlanti

esatto

Anthony E. Stark
marauder64

il processore l'avranno collegato al dissipatore questa volta?

takeoff
Jugin M Erda

A distanza di 10 giorni fa ancora ridere!

Aster

con la batteria sotto a 100 si

Super Rich Vintage
Max

non c'è nessun fanatico.
Ma ci sono utenti Apple che acquistano un Mac perché macOS è immensamente meglio di windows ed usano un ecosistema Apple.

lore_rock

In realtà di cavolate, purtroppo, ne scrive proprio poche...

Max

ma infatti la borsa si usa solo a fine giornata per riporlo ed eventualmente portarlo a casa.

Max

quindi il problema sei tu, non il computer...

Max

mille orribili adattatori ?
Io ho UN adattatore, non è orribile (è in alluminio grigio come il MacBook Pro) ed è leggerissimo.

Max

Sarà un 16" con lo stesso chassis dell'attuale 15", grossomodo.

Max

il vecchio MacBook Pro 17" all'epoca era bellissimo.

Max

È il 2018 ?

Max

ha capito che è il modo più facile per fare visualizzazioni: scrivi minkiate contro Apple e scateni le folle.

BRTsenzaimpegno

Posso portarlo in aereo?

Anthony E. Stark

Peccato non spediscano con corriere (che io sappia)... Volevo consigliarlo ad una mia amica.

alex

Tutte le reali alternative ai MacBook non hanno quello che chiedi, il settore è fatto, se ti servono spostati in un altro segmento

alex

Oppure usi i numeri sulla tastiera, che vanno bene uguale

alex

Il tastierino rende la tastiera decentrata, cosa estremamente scomoda. Per avere una porta ethernet serve uno spessore maggiore, se ti serve ancora prendi altro o un banale adattatore (o un cavo, io ho rimpiazzato i cavi e di adattatori praticamente non ne uso mai)

E Louis Rossmann non vedrà l'ora di metterci su mano, per capire quali ennesimi problemi avrà.

Robì Netto

Lo hanno fatto.

TheEnd

invece hanno ottime offerte. Comprato iphone xr e anche ipad da loro. Sempre trovato benissimo.

davide
ale

Dipende come hai configurato il sistema operativo, il mio non è configurato in questo modo, se voglio mandarlo in standby devo decidere io di farlo

È più comodo se devi continuare a tirarlo fuori/metterlo via sicuramente eh.

Ryo

Secondo me stanno toppando di brutto. 4000 dev’essere quello usato, quello nuovo fascia povery almeno 9000.

Ryo
DefinitelyNotBruceWayne

Dipende dal contesto. Un web-developer che lavora tanto con i CSS potrebbe usarlo molto spesso.

Los Endos

Un developer usa il tastierino?
Magari qualcuno sí, ma di certo non è importante e onestamente tutti quelli che conosco preferiscono la tastiera centrata

Vincenzo

sempre piu piene? se compri un mac lo sai e poi piene di che? uno te ne serve inutile fare questi discorsi senza senso...e poi si, se non hai un tuo ordine mentale si, sei disordinato, se io prendo il pc, lo metto sulla scrivania, lavoro, prendo l'adattatore perchè mi serve ecc ecc, appena finisco ME LO METTO NELLA BORSA mi è AUTOMATICO mica lo lascio a pascolare sulla scrivania specialmente se non sono a casa mia ma anche se lo sono e appunto è un adattatore che mi può servire in giro (ho comprato l'adattore jack per il telefono sai dov'è? nel giubbino mica a casa buttato da qualche parte, se mi serve lo prendo se no sta li bello pronto per essere usato quando mi serve), addirittura "il caricabatterie forse" be sei tu che hai qualcosa che non quadra

DefinitelyNotBruceWayne

Quindi abbiamo PC sempre più sottili ma borse sempre più piene? Che poi non è questione di disordine. O compri più adattatori o speri di non avere mai fretta.

Vincenzo

Un pc sotto bracco? È come portare lo smartphone sempre in mano invece che in tasca, poi ognuno fa quel che gli pare... Per l'adattatore e tutto il resto se uno è organizzato non perde niente, le cose come si usano si rimetto a posto

ale

Perché assumi sia sempre nella borsa del PC, a parte che il PC non lo tengo in una borsa e spesso me lo porto dietro sotto braccio, ma poi chi mette le cose nella borsa, probabilmente l'adattatore nel mio caso sarebbe perso in qualche cassetto dell'ufficio in mezzo ad un casino di altri cavi e cavetti vari e poi finito di usarlo lo lascerei dentro qualche rack in qualche sala server chissà dove, e mi ritroverei a doverlo ricomprare ogni settimana.

ale

Certo quasi tutti i router/switch sono ovviamente accessibili via SSH, la seriale resta comunque comoda in quei contesti che per qualche motivo questo non è più accessibile via rete, quella è sempre accessibile indipendentemente dal resto e per fare diagnostica di un problema è fondamentale.

Vincenzo

Ma le tue cose da 'pc' devono già stare nella borsa... Se non lo fai sei disordinato

0KiNal0

E cosa porta il fanatico ad acquistare prodotti del genere?

DefinitelyNotBruceWayne

Per lo sviluppatore forse, ma un sistemista che scrive indirizzi IPV4 o semplicemente lavora molto sulle porte senza il bisogno di un tastierino numerico la vedo dura.
Poi oh si risolve con un tastiera esterna, ma a quel punto tanto vale spostarsi su soluzioni meno compatte e più complete.

DefinitelyNotBruceWayne

Devo fare una trasferta, prendo le mie cose al volo. Il PC me lo ricordo, il caricabatterie forse, l'hub meno. Se poi devo avere l'hub da ufficio, l'hub da trasferta che tengo sempre in borsa e così via faccio prima a prendermi una workstation più pesante ma con quelle 2 porte in più che mi fanno comodo.

Madfranck

che loro risparmiano nel non metterle

0KiNal0

Si ma le vm sotto hanno il motore di virtualizzazione, vmware, hyper-v o chi per esso. Quello lo devi installare nella maniera classica, poi dopo la gestione avviene in maniera semplificata.
Per tua info comunque la gestione grafica degli switch avviene da un po' di tempo sui Cisco, ma è il classico modo di far sentire intelligente una persona che in realtà non sa cosa fa.
Non è un caso se si opera ancora con linea di comando e che questa sia la più usata dai tecnici.

SlyAndrew

Configurati, e potrebbero tranquillamente utilizzare i terminali remoti come per le VM. Ma, almeno secondo me, non vogliono farlo. Il mio discorso era quello e non di far utilizzare la classica GUI bella per l'utente finale

Los Endos

Per me é molto meglio avere tastiera e trackpad centrati che il tastierino numerico

0KiNal0

Lascialo perdere, con il pc non lavorano e quindi non sanno che certe cose fa comodo averle. Una workastation grafica senza lan poi non si è mai visto...

0KiNal0

E' un dato di fatto che manca una porta che nelle aziende è molto usata. Si parla tanto di fascia alta, di lavori di grafica, progettazione, ecc.. e poi devo comprare un adattatore?
Queste macchine sono portatili solo di nome, perchè di fatto le usi come un fisso. Quale è il vantaggio del non avere le porte che ti servono?

0KiNal0

Ci sono pc sottili con lan dedicata, non fare disinformazione.

0KiNal0

Mi sa che non hai mai configurato uno switch per dire di fare tutto via browser già dall'inizio.

iPhone 12 ufficiale: si fa anche Mini, Pro e Max. Caratteristiche e PREZZI | Video

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple