Huawei MatePad Pro, foto e render del tablet con display forato e SuperCharge

06 Novembre 2019 227

Aggiornamento 06/11

Il dispositivo è stato certificato dal China Compulsory Certificate o 3C - almeno, così pare. I codici modello associati al tablet sono MRX-W09 e MRX-W19 - molto probabile che uno sia solo Wi-Fi e l'altro Wi-Fi+LTE. Il caricatore dotato in confezione dovrebbe supportare la ricarica rapida a 40 W, come la SuperCharge vista nella famiglia Mate 30.

http://webdata.cqccms.com.cn/webdata/query/CCCCerti.do

Aggiornamento 04/11

I colleghi di Android Headlines hanno pubblicato una nuova serie di render del tablet, che mostrano le quattro colorazioni in cui il device dovrebbe essere disponibile. Alleghiamo qui di seguito:


Aggiornamento 31/10

Non poteva che essere Evleaks la fonte (link) a diffondere una nuova immagine render di Huawei MatePad Pro - sarà questo il nome commerciale. Confermata dunque la presenza del foro sul display, così come la custodia con tastiera integrata e il supporto alla M-Pen.

Altre immagini le trovate nel nostro articolo originale in basso.


Aggiornamento 21/10

Huawei MediaPad M7 è apparso su Weibo nelle prime (presunte) foto dal vivo. Le immagini evidenziano le cornici sottili e, soprattutto, la presenza del foro nell'angolo in alto a sinistra che ospita la fotocamera frontale.


Articolo originale - 20/10

MediaPad M7 con cornici molto sottili, una scocca in metallo, un ampio display con il "foro" ed una rinnovata M-Pen: ecco le principali caratteristiche dell'inedito tablet di fascia alta che Huawei potrebbe annunciare nei prossimi giorni.

Al momento non ci sono molte informazioni sulle caratteristiche hardware di questo dispositivo che probabilmente integrerà il nuovo processore HiSilicon Kirin 990 ed almeno 8GB di memoria RAM. Il display dovrebbe avere una diagonale di circa 10,8 pollici con un foro per la fotocamera anteriore: sarebbe la prima volta che viene utilizzata una soluzione del genere su un tablet.


Sul retro si nota una doppia fotocamera, come sull'attuale MediaPad M6 e, sulla parte inferiore, una porta USB Type-C e le griglie per gli speaker stereo. Non ci sono immagini della parte opposta dove potrebbe esserci, si spera, il jack audio da 3,5mm.

I render mostrano anche una nuova M-Pen con un lato piatto per consentire l'attacco magnetico alla parte superiore del tablet ed effettuare la ricarica. Anche la tastiera dovrebbe attaccarsi magneticamente al corpo del tablet, ma non è chiaro se ci siano dei pogo pin per la connessione.

Attualmente non ci sono altre informazioni tecniche e sulla sua disponibilità, né sul sistema operativo e la presenza o meno dei servizi di Google che stanno già limitando la distribuzione del Huawei Mate 30 Pro a seguito del ban imposto dagli Stati Uniti.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lucani

è ovvio che l'intento è quello

Fabyo

Anche del mediapad c'era il pro. Oltre al fatto che pensare che usare "pro" sia un copiare chicchessia è davvero da cerebrolesi.

Fabyo

L'ultimo che ha fatto, il mediapad m5, l'ha fatto anche da 8 pollici.

Fabyo

Ma seriamente paragonate un 6,5 pollici in 18:9 e oltre a un 8 polilci in 16:9 o meglio ancora in 4:3?? Il primo forse non vale nemmeno un 6 pollici in 16:9!

equalizer

secondo me è un troll ahah

Huafy Hu

quello su

Luca Lucani

e cos'hai capito?

Huafy Hu

hahhahaha! capito ora

Luca Lucani

maria...

Huafy Hu

oh si il mio italiano è scaso ma io vive in dal 32anni e ho la cittadinazia iitaliano

Luca Lucani

no dato che non hai usato l'italiano ahahahaha

Huafy Hu

e te hai capito? ahahahahha

Luca Lucani

l'importante è che tu ti sia capito

Huafy Hu

designer fatto in Europa ahahahahah copia vero, scemo! huawei invetito in europa a fare che

Huafy Hu

designer fatto in Europa ahahahahah copia vero, scemo!

Huafy Hu

ora huawei designer far quasi tutto in Europa. perché ha invertito su designer in Europa quasi tutti designer sono in italiano 25%

Ombra

se lo dici tu

Luca Lucani

certo che si

Luca Lucani

li chiamano pro per la prima volta, è più chiaro ora?

Ombra

Anche avessero "copiato" renderebbe il tablet meno valido?

Luca Lucani

guarda che non ci vuole la laurea per capire che hanno copiato spudoratamente

Luca Lucani

si parla di tablet

GnnLD
Ombra

io su 256 GB di sd ne ho pieni circa la metà. Sul luogo comune la giustificazione non è che sia il migliore ma il primo e il più famoso, quindi... Poi se la gente vuole comprare IPad a me non crea nessun problema a differenza della maggior parte degli utenti Apple che vedono i tablet con altri os come il fumo negli occhi

giorgio.

Ma vernante li vedo in giro con iPad Pro, Air o comunque iPad 2017/2018 che per quello che fa uno studente sono ottimi. Tutti fissati con sta memoria, ma io dico ma o siete tutti dei video maker fotografi o dirigenti di un’azienda che avete una caterva di documenti da tenera in memoria. O se no mi dico ma com’è possibile che i 64 GB di base non bastino? Cioè io lo uso parecchio l’iPad ma non ho tutte le cose che ho sull’iPhone quindi la memoria basta e avanza. E comunque con In mano perfino un iPad Air 2 che è uscito nel 2014 si fanno molto meglio tutte le cose che sul 90% dei tablet Android. È inutile negarlo lo dicono tutti, i tablet Android sono un mondo quasi inesistente. E quando senti le persone dire iPad come luogo comune per indicare un tablet un motivo ci sarà pure.

Ombra

certo è un parere personale anche il mio. Fra sei anni però, se non sarà azzoppato dalle nuove release del sistema operativo sarà morta la batteria oltre che obsoleto come hw visto che è già nato vecchio. Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ci mancherebbe, d'altra parte, e non mi sembra sia il tuo caso, non lo è di accusare gli altri di essere dei mentecatti perché fanno scelte diverse o perché hanno altre esigenze. Il discorso app poi è oramai retorica visto che sul playstore ci sono software che coprono tutte le esigenze dell'utenza consumer.

GnnLD

Mi sembra alquanto copiato all’iPad pro, ma soprattutto perché il forellino sul display di un tablet? Davvero non si poteva inserire la fotocamera sulla cornice!?

GnnLD
Ombra

forse perché pensano di fare gli splendidi spendendo poco? Poi si ritrovano uno schermo penoso, 32 GB di memoria, un processore di 3 anni fa e 100 euro in più se vogliono la penna. Però hanno le "app" (quali in più di android per uso normale non so ma tant'è)

Ombra

ovviamente "pro" è un nome registrato

Dwarven Defender

appunto ! già quando gli smartphone erano da 5,5" avevano scarso appeal... adesso sono resi quasi inutili...

Nuanda

Oramai abbiamo cellulari da 6.5” , i tablet da 8 non hanno più molto senso

Dwarven Defender

Serve davvero provarlo approfonditamente questo prodotto per capire che non è un buon acquisto ?
1) android senza GApps
2) come tutti i tablet android avrà un supporto limitato, questo in particolare a maggior ragione
3) pur avendo tutto il posto del mondo hanno avuto l’eccellente idea di bucare il display

Avrà un ottimo display e ottime performance ? Sicuramente si ! Autonomia ? Scommetto che sarà ottima ! Sono questi i fattori sufficienti per renderlo un buon acquisto? Assolutamente no...
Per un tablet android meglio rivolgersi ad altro

Dwarven Defender

E scusa se è poco... già un tablet android parte svantaggiato per applicazioni e supporto... figurati questo

Dwarven Defender

Hanno avuto scarsissima diffusione, negli anno passati ne hanno prodotti molti (alcuni anche molto buoni) e non hanno avuto la giusta diffusione avendo vendite marginali rispetto ai “fratelli maggiori” da circa 10”... anch’io non mi sognerei di comprare un tablet da 8”

Napigator

Quindi ti hanno mandato il prodotto in anteprima? Allora raccontaci di più.

Nome e tablet orribili, con un cm di cornice la fotocamera anteriore poteva anche non rovinare il display, copiare è un vizio, copiare male pure

Supreme Benz
Supreme Benz

Tu invece hai due mele sugli occhi....

Supreme Benz

Eh qui però hai ragione, dovevano mettere una piuma...
Non sapevo che la ape avesse inventato il design delle matite

Supreme Benz
Supreme Benz

Si e la penna doveva attaccarsi sopra lo schermo perché di lato è copiato, inoltre i bordi squadrati sono stati brevettati dalla apple nel 1100 a.C. preventivamente, infatti ti posso assicurare che Gesù è stato crocifisso su una croce di pali perfettamente rotondi, non delle assi...

Supreme Benz

Ah no? Apple non ha mai copiato nessuno? vogliamo parlare del notch copiato dalla essential, delle camere dell' 11 copiate dal mate 20, dalle gesture già introdotte anni fa da non ricordo quale produttore... Ma non importa è questo il punto, finché facciano tutti dei dispositivi innovativi va bene che ci sia della presa di spunto da altri brand, ma voi scimmie urlatrici trollboy vi interessa solo tifare per l'azienda di turno che attualmente è la apple

Supreme Benz
AndreW

Fare un tablet 8 pollici mai giusto?

giorgio.

Ma che c’entra scusa? Hanno fatto quasi 1 cm di cornice che bisogno c’era di disturbare il display col foro? Anche apple ha le cornici sottili su iPad Pro e pur essendo fissata con la notch da ben 3 anni non l’ha mai introdotta sull’iPad, tra l’altro tutto il sistema Face ID e non solo la fotocamera, quindi non ha proprio nessun senso metterlo in quel caso, non è uno smartphone che non c’è spazio..
Ps: comunque iPad Pro parte da 889€, e si piegano solo se sei un d3fic3nte e sbatti i device da una parte all’altra.

giorgio.

Sono morto a leggere il capannone della Beretta AHAHAHH Ti giuro

giorgio.

Mah a me sembrano della stessa ampiezza di quelle di iPad Pro. Contando che su iPad Pro almeno apple ha ridotto le cornici senza mettere notch o fori. Qui c’è un foro che si poteva benissimo evitare visto lo spazio che c’è su un tablet...

billkilluscoTrmp2020

Potrebbero mettere Harmony Os il loro SO!!!

Raphael DeLaghetto

Chi è che compra il display forato...
Come comprarsi gomme forate.. mah

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente