Twitter per Android: disponibile la nuova modalità scura

23 Ottobre 2019 18

Aggiornamento 23/10

La vera modalità scura è arrivata anche nella versione stabile di Twitter per Android. L'aggiornamento è stato rilasciato da poco nel Play Store, e come anticipato dalla precedente alpha, gli sviluppatori hanno implementato la possibilità di scegliere tra la precedente interfaccia scura, leggermente bluastra, e quella completamente nera, attesa da tempo.

Twitter chiama le 2 opzioni "Luci soffuse" e "Luci spente", e sono disponibili all'interno del menù "Display e Suoni" con una traduzione diversa, semplicemente si o no, per cambiare dall'una all'altra. Ovviamente è presente anche la modalità automatica, che si sincronizza con il tramonto del sole.

  • Twitter | Android | Google Play Store, Gratis


Articolo originale 18/10

Dopo iOS, anche su Twitter per Android sta arrivando la modalità "luci spente" che si andrà ad affiancare a quella che attualmente viene chiamata semplicemente "modalità scura".

La differenza è nella tonalità. Attualmente, infatti, la modalità scura di Twitter sostituisce l'interfaccia bianca con una tonalità blu più confortevole. La nuova modalità permetterà di avere un'interfaccia completamente nera che consente anche di far risparmiare energia sui device dotati di un display OLED. La modalità attuale cambierà nome in "Luci soffuse".


Questa funzionalità era stata annunciata lo scorso marzo ma da allora non se n'era vista traccia su Android mettere è stata regolarmente implementata su Twitter per iOS che nelle ultime settimane si è anche arricchita della possibilità di attivarsi quando viene impostata a livello di sistema.

Su Android, al momento, è presente solo nella versione 8.19.0-alpha.03 di Twitter che non è ancora possibile trovare su APK Mirror ma si può testare richiedendo l'invito al gruppo Twitter for Android Experiment per scaricarla direttamente dal Play Store.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

la dark mode di YouTube è più una cosa indicata per i contenuti audiovisivi

Crash Nebula

Liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, ma non hai neanche lontanamente le stesse cose.
C’è chi ci tiene alle cose che ho descritto sopra e per questo predilige iOS. Quando vedo Android che non siamo i pixel mila loro ui mi fa male agli occhi.

ghost

700 euro in piu per coerenza?
Posso anche resistere e spenderne metà per avere le stesse cose

Matteo

beh allora cosa dovremmo dire di Windows 10

Mariangela Fantozzi

La Dark Mode dovrebbe essere di beneficio alla batteria, oltre che alla vista.

YouTube è praticamente grigia.

E se vogliamo dirla tutta, la prima app usata dalla massa che ha avuto la modalità scura è Twitter.

Leo9

Youtube ha una dark mode da secoli.
Per il resto é innegabile che le app su iOS adottino molto prima le novità del sistema operativo, incluse le caratteristiche grafiche.

Crash Nebula

No. Non è utilizzabile. Ci sono alcuni che dal codice riescono a mostrare come sarà, ma non è utilizzabile neanche in beta.

Simo

in beta si

Holy87

La modalità scura su Android arriva con la versione 10, che praticamente non c'è ancora da nessuna parte. Inoltre non è vero che "tutte" le App si sono aggiornate: Facebook, WhatsApp, YouTube, eBay, aliExpress sono le prime che ho controllato e non la supportano. Il motivo per cui si aggiornano prima per IOS è che IOS 13 è in giro già da un mese.

Crash Nebula

La risposta sarebbe perché tutte le app di iOS hanno coerenza grafica col sistema, perché quando Apple implementa qualcosa di nuovo preme per farla implementare a tutti gli sviluppatori il più velocemente possibile, e perché ogni app è mediamente più curata su iOS della controparte Android.
Per non parlare di app che su Android non ci sono proprio.

Ma cosa sto a parlare con te che Google non è stata capace di implementare la modalità scura neanche a tutte le app di sistema, che sarebbe il MINIMO.

Quando è arrivata la modalità scura con iOS 13, TUTTE le app di sistema hanno avuto la modalità scura, e molte di terze parti, anche se ce n’è ancora di strada da fare.

Su Android queste cose ve le sognate. È una beta continua.

JUDVS

E la risposta sarebbe: Perché una singola app l'hanno fatta nera prima che su Android? Ah ok

Il_grande_Lebowski

Annunciata mesi fa e deve ancora arrivare... Mah...

Crash Nebula

Non mi sembra che su Android ci sia

The Evil Queen

A ghe pió la lus impieda

Simo

si ma su ios non abbiam manco l'ombra di whatsapp dark

Tiwi

e dai su

Crash Nebula
eL_JaiK

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola