Google Home: configurazione semplificata per le Philips Hue con Bluetooth

18 Ottobre 2019 9

Google Home ha semplificato il processo di configurazione iniziale di alcune lampadine intelligenti dei marchi Philips Hue e Sylvania Smart+ (che però in Italia hanno una diffusione molto più limitata).

La procedura, che Google chiama ufficialmente Seamless Setup, era già stata ufficializzata verso l'inizio del 2019 con le lampadine del brand C by GE. Basata sul protocollo Bluetooth, si può completare direttamente dall'app Google Home senza bisogno di creare account appositi e/o ricorrere ad app esterne. Basta aprire Home e dirigersi nella sezione "Dispositivi nelle vicinanze" della scheda "Scopri".

Naturalmente la discriminante per capire quali lampadine siano compatibili è proprio la presenza o meno della connettività Bluetooth. Philips ha presentato le sue prime lampadine Bluetooth a inizio estate, mentre con Sylvania sono in circolazione da più tempo. Vale la pena osservare che le Hue configurate via Bluetooth direttamente da Google Home non possono essere associate anche a Hue Hub, che sfrutta il protocollo Zigbee. Ciò implica pure che non si potranno controllare dall'esterno.

La nuova funzione è già in distribuzione da un po', a quanto pare lato server. Ciò significa che a breve dovrebbe "comparire" nella vostra app Google Home (sia Android sia iOS).

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ci credo, il mio prossimo TV sarà probabilmente un Panasonic OLED

peogty

Inizialmente ero convinto a prendere una tv philips come dici te...ma poi ho visto gli OLED di Sony...e niente me ne sono innamorato

Ti conviene acquistare una TV Philips con Ambilight perché ti costerebbe molto di più prendere lampade ed HW per sincronizzare il tutto

foxlife

Oppure compra un TV philips

Lorenzo

Come?

Andrew

Se non sbaglio philips ha lanciato da poco un box hdmi apposito per questa funzione, mi pare di aver letto una recensione proprio qui su hdblog

peogty

Ot:qualcuno che ha le Philips hue può consigliarmi qualche app o hardware vario per sincronizzare le lampadine alla tv?

Tipo per visione di film o durante una sessione alla PlayStation

LoWR1D3R

Basta che abbassino un po i prezzi...

Massimiliano Urtis

OT, finalmente riesco a fare le chiamate Duo con i Google Home

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video