Call of Duty Modern Warfare: arriva il Battle Pass, spariscono le casse premio

18 Ottobre 2019 14

Call of Duty: Modern Warfare è ormai in dirittura d'arrivo - il lancio è atteso per il 25 ottobre - e finalmente Activision ha fatto chiarezza riguardo il sistema di monetizzazione che verrà utilizzato per supportare il titolo nel lungo periodo.

La grossa novità di quest'anno riguarda l'abbandono delle casse premio, che lasciano il posto al meno contestato Battle Pass stagionale. Come ormai ben sappiamo, il sistema alla base delle casse premio è stato spesso criticato aspramente, in quanto completamente basato sull'assegnazione casuale dei contenuti, fatto che ha portato diversi Paesi ad equipararlo al gioco d'azzardo, arrivando a bandire alcuni titoli che ne facevano uso.

Il Battle Pass, invece, consente ai giocatori di acquistare un lasciapassare che illustra sin da subito quanti e quali contenuti aggiuntivi verranno sbloccati con il passare della stagione, offrendo un sistema decisamente più trasparente e corretto. Activision ha anche precisato alcuni aspetti molto importanti: il Battle Pass di Modern Warfare non darà accesso ad elementi in grado di influire sul bilanciamento del gameplay (come armi base e modifiche), che potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Oltre a ciò, anche coloro che non acquisteranno il Pass avranno accesso a dei contenuti stagionali gratuiti.


Si segnala poi che sarà presente un negozio in cui poter acquistare singolarmente i vari elementi cosmetici e che il Battle Pass non sarà disponibile sin dal lancio, dal momento che Activision preferisce che i giocatori si cimentino nell'ottenere tutti i contenuti inclusi nella versione base del gioco prima di dare il via alla distribuzione di quelli aggiuntivi.

Il modello scelto richiama quello adottato ultimamente da Fortnite e da molti altri titoli, e sembra essere il miglior modo per bilanciare la necessità per gli sviluppatori di monetizzare nel tempo con il rispetto verso i giocatori, i quali potranno scegliere con assoluta trasparenza come spendere il proprio denaro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 473 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

In specifico in questo COD, me lo sapresti spiegare in modo semplice?

ZeroSen

stai chiedendo cosa è il battle pass in generale o in questo specifico gioco?

JUDVS

Alla fine sono oggetti cosmetici che non ti cambia nulla se hai o meno

Qualcuno mi spiega meglio in cosa consiste questo Battle Pass? Grazie

Kiwi92

Dovessimo comprare il Battle pass per tutti i giochi che giochiamo dovremmo sborsare uno stipendio ormai. Non ce n'è uno che si salva

Florekx

lmao

TheFluxter

Non è nemmeno la modalità survival, ma è una parte della parte della parte della modalità Call of Duty Cooking Mama

Florekx

Non sono nemmeno le spec ops ma bensì una parte delle spec ops,la modalità survival..

GrumpyGamer

Non c'entra niente la modalita in esclusiva su PS4 con BR

LoWR1D3R

non c'entra niente con battle royale quella su ps4

Luigi

Non è la modalità battle royale, ma le spec ops.

Lorrino

addirittura per un anno?

Gupi

se non ho capito male è in esclusiva su ps4 per un anno.

Lorrino

ma ci sarà la modalità battle royale come bo4?

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta