Rog Phone 2 si mostra nel teardown di JerryRigEverything

17 Ottobre 2019 18

Dopo essere stato strapazzato senza troppi riguardi, Asus Rog Phone 2 (che potete conoscere meglio nella nostra recensione) torna sul banco da lavoro dello youtuber Zack per sottoporsi al consueto teardown completo sul canale JerryRigEverything.

Questo ci permette di scoprire alcune delle soluzioni adottate da Asus per il suo Rog Phone 2, come ad esempio la nuova disposizione dei LED che si occupano di illuminare il logo e l'enorme piastra di dissipazione che aiuta lo smartphone a mantenere temperature contenute anche sotto sforzo. Restando in tema di smaltimento del calore, anche quest'anno la ventola d'areazione svolge un ruolo quasi esclusivamente estetico, nonostante sia posizionata più vicina al SoC rispetto a quanto avveniva con il modello precedente.

Il teardown svela anche che l'enorme batteria da 6.000 mAh non è incollata con adesivi permanenti, bensì utilizza quelli facilmente rimovibili che semplificano il processo di sostituzione. Insomma, nel complesso l'assemblaggio di Rog Phone 2 è molto curato, ma non aggiungiamo altro e vi lasciamo al filmato:

9.1 Hardware
5.8 Qualità Prezzo

Asus ROG Phone 2

Compara Avviso di prezzo
Asus ROG Phone 2 è disponibile su a 489 euro.
(aggiornamento del 22 novembre 2019, ore 12:50)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guglielmo Giambelli

Per le foto ho installato la Gcam tramite semplcie apk...nessun root. Quella di default di Asus è buona ma non come la Gcam.
Il Note 8 faceva delle foto da paura, ti saprò dire tra qualche giorno quando provo bene il reparto fotografico del Rog2.
Per il pennino anche io lo usavo ed è la caratteristica migliore della serie note. Però ho fatto due conti e in un anno avrò usato il pennino si e no 10 volte, quindi non mi sono fatto troppi problemi a decidere (ero anche io indeciso per il note 10 plus, perché alla fine lo trovavo allo stesso prezzo). Il peso si sente che è maggiore ma io non ho problemi, dipende sempre dal proprio utilizzo.

Thorgal83

Anch'io ho un note 8! E anche a me attira la batteria.quindi come peso non è fastidioso?
Non ti manca però il pennino? Io sono indeciso con il note 10 plus... Per me il pennino è molto comodo e a livello fotografico amo le foto del note 8. Come foto il rog come le fa?

Guglielmo Giambelli

Nessun problema, avevo prima un Note 8 quindi di certo non era uno smartphone piccolo. Ovviamente questo è leggermente più pesante e poco più alto (ma più stretto di qualche millimetro). Mi sono già abituato alle dimensioni...fai conto che prima di prenderlo ero indeciso sull'Huawei Mate 20X un bel "padellone". Però quando provi il pannello a 120hz, la batteria da 6000...e la velocità di tutto il sistema capisci tutte le sue qualità.

Guglielmo Giambelli

No per ora non l'ho presa. Ho acquistato una cover su Amazon...mi deve arrivare. Perché quella inserita all'interno della scatola è bella ma scivolosa.
Poi per ora di cover decenti ne fanno davvero poche per questo Asus.

WellOiled

"Cosa fai nella vita?"
"Distruggo telefoni nuovi"
"AH"

Maschio 90

Erezione

Frazzngarth

A reazione

Mark

Aereazione

Ciroterrone

Questo a noi consumatori frega poco, li riparano persone qualificate non noi

Thorgal83

Sul peso posso sapere come ti trovi? soprattutto tenendolo per un po in mano

Depas

Quando vedi il terdown di un iphone poi tutti gli altri telefoni ti sembrano principalmente ammassi di colla e schede logiche grandi quanto mezzo telefono... mamma mia

Frazzngarth

aerazione, non areazione..

Eddy Centi

Ciao, hai comprato anche la protezione del display? vetro temperato o pellicola? Se si quale?Grazie

marcoar

No. Adesso è: meglio Xiaomi "definire modello" a 199€

makeka94

meglio moto G

masnia
Guglielmo Giambelli

Preso pochi giorni fa, fantastico smartphone.

eL_JaiK
Amazon

Black Friday 2019: le migliori offerte in tempo reale Amazon, Unieuro, Mediaworld

Windows

Recensione Lenovo Yoga C940 con CPU Ice Lake a 10nm

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video