ASUS certifica un caricabatterie wireless rapido da 15 W

17 Ottobre 2019 3

ASUS ha certificato un nuovo caricabatterie wireless rapido (15 W) presso il Wireless Power Consortium. È una buona notizia perché, nonostante ci siano già sul mercato diversi smartphone che supportano ricariche senza fili ad alta velocità (Xiaomi Mi 9 Pro 5G arriva addirittura a 30 W!), la disponibilità di caricatori è ancora piuttosto limitata. È interessante osservare che nessuno dei flagship più recenti della Casa taiwanese - per esempio lo ZenFone 6 e il ROG Phone 2 - supporta la ricarica wireless.

Sul caricatore in sé non c'è davvero molto da dire: sarà di forma circolare, con base bianca e piano di appoggio dei dispositivi in tre colori - bianca, azzurra e rosa, per adattarsi meglio a ogni stile di arredamento. Il codice modello è W1G-AWPM, e dalle foto sembra che includa un indicatore a LED - probabilmente per far capire all'utente lo stato di carica del suo dispositivo. L'accessorio aderisce alla versione 1.2.4 delle specifiche Qi: sono riservate ai soli membri del Consorzio e questi sono i dettagli salienti:

  • Velocità massima di ricarica: 15 W
  • Migliori test sulle temperature dei circuiti di trasmissione
  • Migliori requisiti di timing
  • Maggior sensibilità per il riconoscimento di oggetti estranei

Il caricatore supporta anche l'estensione proprietaria Samsung sulla trasmissione di energia, quindi dovrebbe essere compatibile con dispositivi come Galaxy S10/Plus/5G e Note 10/Plus/Plus 5G.

Per il momento non abbiamo dettagli sui prezzi; anche qui, la speranza è che siano il più possibile contenuti: ora che la tecnologia offre velocità accettabili, è il tassello fondamentale che manca per renderla mainstream.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 450 euro oppure da ePrice a 709 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ginomoscerino

ottimo per farsi i pop corn

italba

Sicuro, se sono uova di metallo

boosook

Volendo, ci si potranno fare anche le uova alla piastra. :)

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?