
31 Gennaio 2020
ASUS ha certificato un nuovo caricabatterie wireless rapido (15 W) presso il Wireless Power Consortium. È una buona notizia perché, nonostante ci siano già sul mercato diversi smartphone che supportano ricariche senza fili ad alta velocità (Xiaomi Mi 9 Pro 5G arriva addirittura a 30 W!), la disponibilità di caricatori è ancora piuttosto limitata. È interessante osservare che nessuno dei flagship più recenti della Casa taiwanese - per esempio lo ZenFone 6 e il ROG Phone 2 - supporta la ricarica wireless.
Sul caricatore in sé non c'è davvero molto da dire: sarà di forma circolare, con base bianca e piano di appoggio dei dispositivi in tre colori - bianca, azzurra e rosa, per adattarsi meglio a ogni stile di arredamento. Il codice modello è W1G-AWPM, e dalle foto sembra che includa un indicatore a LED - probabilmente per far capire all'utente lo stato di carica del suo dispositivo. L'accessorio aderisce alla versione 1.2.4 delle specifiche Qi: sono riservate ai soli membri del Consorzio e questi sono i dettagli salienti:
Il caricatore supporta anche l'estensione proprietaria Samsung sulla trasmissione di energia, quindi dovrebbe essere compatibile con dispositivi come Galaxy S10/Plus/5G e Note 10/Plus/Plus 5G.
Per il momento non abbiamo dettagli sui prezzi; anche qui, la speranza è che siano il più possibile contenuti: ora che la tecnologia offre velocità accettabili, è il tassello fondamentale che manca per renderla mainstream.
Commenti
ottimo per farsi i pop corn
Sicuro, se sono uova di metallo
Volendo, ci si potranno fare anche le uova alla piastra. :)