Vodafone Giga Ricarica 10 ufficiale: 9 euro di credito e 3 GIGA per un mese

16 Ottobre 2019 142

Vodafone ha introdotto Giga Ricarica 10, un nuovo servizio che sostituisce il taglio di ricarica standard da 10 euro nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica.

Come Giga Ricarica 5 introdotto a fine settembre, anche quest'ultimo consente ai clienti dell'operatore telefonico rosso di effettuare una ricarica che include 9 euro di credito. L'euro mancante verrà utilizzato per l'attivazione obbligatoria di una promozione mensile che comprende un bundle dati da 3 GIGA di cui servirsi per 30 giorni. Lo stesso bundle verrà disattivato automaticamente e in maniera gratuita una volta terminato il periodo in promozione.

I 3 GIGA si aggiungono ad eventuali altre offerte attive e si sommano tra loro nel caso in cui l'utente effettui due ricariche dello stesso tipo.


Altre novità che Vodafone sta introducendo includono l'eliminazione dei tagli da 5 e 10 euro nei circuiti Sisal, Lottomatica e Banca 5 e l'introduzione di una nuova ricarica standard da 13 euro attuabile unicamente su Lottomatica.

Le ricariche classiche da 5 e 10 euro, ad ogni modo, potranno essere effettuate tramite l'app MyVodafone per Android e iOS, sito ufficiale, banche online o sportelli Bancomat e Postamat.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Io personalmente non sono rimasto "vittima" di questo sistema, io però faccio la ricarica in vecchio stile, cioè acquisto il PIN e chiamo il 42010 per ricaricare.... però le persone che conosco che fanno la ricarica al computer del tabaccaio direttamente sul numero vodafone, ci sono cascate in pieno.... probabilmente è un automatismo della ricarica al computer...

marco

Una sola parola ladri, ti fregano 1 euro

giorgio.

L’hanno notato, o almeno lo stanno notando, un po’ tutti. La copertura Vodafone è ottima ma parlando di prastazioni dalle ultime settimane sta calando molto, anche qui a Milano e in Brianza sto vedendo un netto peggioramento. A confronto la rete unica Wind 3 dove è stata terminata è molto meglio

Troglodita

Se l'ha fatta on line allora è normale che abbia aspettato una settimana, perché on line fai si la richiesta di portabilità,ma la portabilità parte quando ti arriva la SIM a casa e dopo che l'hai attivata.
Quindi, due/tre giorni ha aspettato la consegna della SIM, poi l'ha attivata e dopo altri due/tre giorni ha aspettato la portabilità.
Io l'ho fatta successivamente, perché ho prima voluto testare la rete Iliad, e anche a me in 48 ore mi hanno trasferito il credito.

Umberto

Beh io posso dire che ho fatto richiesta negli iliad point che si trovano generalmente nei centri commerciali (le colonnine fai da te, per intenderci) e ci hanno messo anche meno dei due giorni lavorativi previsti (richiesta la mattina del 15, alla mezzanotte tra il 16 e il 17 portabilità effettuata) mentre l'amico di cui parlavo prima l'ha fatta online e ha aspettato circa una settimana

Troglodita

Si, questa situazione è successa la scorsa estate(2018) a causa delle rimodulazioni di massa di Vodafone, e molti clienti avevano deciso di traslocare da Vodafone, venendo a creare ritardi nella portabilità,perché in Vodafone non potevano gestire oltre un certo numero di portabilità giornaliere.
Se in seguito sono successe situazioni simili non ne ho idea,perché all'epoca questa notizia fu data anche nei siti di informazione nazionale oltre che in quelli di tecnologia.

Umberto

Leggevo che qualche mese fa causa l'alto numero di richieste ci mettevano anche una settimana, confermato da un amico che ha richiesto l'amicizia portabilità un mesetto fa. A me invece fortunatamente ci han messo anche meno dei due giorni lavorativi

M C

A me pare un furto (e di una inutilità pazzesca) ma se un'operatore riesce a far contento un cliente c'è solo da esserne felici...

Tugur Reddu

Quello di chi entra per acquistare una ricarica,acquista anche altro è un po' una balla che viene raccontata per mantenere i servizi con bassissima marginalità...da quello che ho visto io (per ciò che riguarda la mia zona/esperienza) il cliente del taglio da 5 di ricarica, prende solo quello, perchè magari è "tirato" con i soldi...se è un fumatore, solitamente tra le sigarette e la ricarica prende le sigarette!
Poi sinceramente, mi aumentassero l'aggio al 10/8 % potrei anche pensarci di rintrodurre le ricariche da 5/10 al terminale...ricariche da 5/10 che ci tengo ogni volta a spiegare mantengo con la schedina...tempo di vendita al cliente 20 secondi, tempo di ricarica per il cliente 1 minuto al cell (a farla lunga)!

ReDsHaRk

Dipende tutto dalle zone, dalle mie parti ci sono posti dove Vodafone ha un pessimo segnale e viceversa. Io ho fatto il contrario di te da Vodafone a TIM, ma tutto sommato vanno più o meno uguali, rimango i migliori operatori di telefonia per copertura in Italia.

Troglodita

Ok allora

Gas

Ma a voi come va la velocità del 4g Vodafone? Io da quando sono passato da Tim a Vodafone ho percepito uno sbalzo impressionante, in zona di città, dove la copertura è ottima al massimo vedevo 1,3MB/s. Tim invece volava, sembrava di essere attaccato alla fibra ottica costantemente.
Ho il oneplus 3 e questi 50 giga offerti da Vodafone sono inconsumabili, credo che faccia difficoltà perfino a guardare YouTube a 1080p. La zona è napoli, Fuorigrotta, ricezione ottima, velocità penosa

ice.man

come scritto in un altro commento, telefonando al 190 ti possono attivare l'opzione 3GB per 1E anche manualmente. io con una singola ricarica da 5E ho attivato già 2 volte l'opzione 3GB/mese

M C

Cioè spiegami, qui si parla di un offerta legata ad una ricarica, che funziona così ricarichi 10 euro, te ne danno solo 9 di credito e 1 euro va "speso" per darti 3gb, quindi tu per avere 3gb ne spendi 10, e con i 9 che ci fai........

M C

Ora ho wind e viaggiando spesso in tutta italia non ho mai avuto particolari problemi, la rete è spesso la stessa quindi non credo ci sarebbero problemi....

Mark984

Io dopo aver cambiato in continuazione operatore per più di 10 anni son passato a CoopVoce.
Non avranno l'offerta migliore in termini di prezzo (1000 Min/SMS 30gb 9,5€), ma almeno non mi stresso più con continui balzelli, rimodulazioni, servizi ( tipo i vari ti ho cercato) che da gratuiti diventano a pagamento (cambiando tra l'altro continuamente tipo di tariffazione). Posso pure cambiare la mia offerta (ne fanno una nuova ogni 40/60 giorni) con quella nuova. Si paga 9€ e più o meno la cifra che si pagherebbe a triangolare. Quando tra qualche tempo la mia offerta diventerà obsoleta cambierò così.

Troglodita

Nella mia città, le tabaccherie del centro storico hanno spostato le ricariche nei distributori automatici delle sigarette.
Sinceramente, io che sono fumatore,e frequento i tabacchini e i bar/tabacchi tutti i giorni, le rotture di scatole le ho sempre avute con i ludopatici,se becchi quelli, che stanno in fila prima di te, altro che numeri di telefono da ricaricare, ti fanno perdere tempo peggio di una fila dal dottore!

Troglodita

Con Iliad devi sperare più che altro che ti prenda bene dalle tue parti

Troglodita

Se hai rilasciato tutti i dati in maniera corretta, non possono ostacolarti la portabilità, le portabilità vanno ko solo quando ci sono errori tipo errata trascrizione del codice iccid.

Troglodita

Maleducato

ice.man

sei in una stazione e aumentare il volume di clientela per te significherebbe dover aumentare il numero di dipendenti. In altre zone entri in tabaccheria è c'è il deserto..... . Poi chi entra per acquistare la ricarica, magari compra anche altro. Certo non sono io il cliente tipo di questi posti visto che non scommetto e non fumo e se ci entro è perchè costretto a comprare una marca da bollo

ice.man

perchè dovrei spendere 10E quando posso spenderne 1?!?!?!
per operazioni di domotica 3GB al mese bastano e avanzano

Tugur Reddu

Le ricevitorie fanno l'importo minimo perchè già non guadagnano niente,se poi devono anche perdere tempo con chi fa la ricarica da 5 e magari ti paga con il bancomat o perde 3 ore perchè non sa il numero, o "aspetta che te li do tutti in moneta...1euro e 10, uno e 12, 1 e 25, 1 e 40..."!
Io sono titolare di alcuni locali, ed in uno anche bar/tabacchi (e ovviamente lottomatica),essendo in una stazione ho un discreto passaggio e tra le operazioni che facciamo maggiormente ci sono anche le ricariche telefoniche (sono circa 800/1000 euro al giorno di solo ricarica). Francamente visto anche la mole di lavoro che c'è da fare ho semplicemente detto alle mie dipendenti di non effettuare al terminale ricariche di taglio inferiore ai 20 euro. Se uno vuole ho ancora le schedine da 5 e da 10 disponibili...sicuro non perdo tempo,o assumo un'altro dipendente per guadagnare 10 cent a transazione, quando puoi benissimo farti una ricarica da 20 e tenerla 2/4 mesi o fartela per i cavoli tuoi con il taglio che vuoi al bancomat, con paypal,homebanking,satispay ecc!

M C

Certo sul territorio nazionale vodafone ha una migliore copertura 4g di Wind (che cmq ormai mi va ad una velocità di circa 60-100 mb/s più o meno ovunque e viaggio continuamente sul territorio nazionale).... detto ciò attualmente secondo le ultime rilevazioni di opensignal il migliore 4g è di Tim...... ma soprattutto mi spieghi a cosa ti servono 3gb quando ormai i bundle vanno da 30 a 50gb a meno di 10 euro per tutti gli operatori (se non c'è l'hai basta triangolare)

Chirurgo Plastico

Certo che inventarsi ogni giorno una cosa disonesta per fregare la gente non deve essere semplice.
Non scherzo.
Non so chi lavori in questi reparti ma secondo me sono truffatori, evasori ed elusori fiscali

Tugur Reddu

Si sono 13 euro di credito "puro"!

Chirurgo Plastico

Ti sei dimenticato i costi di ricarica? 10€ di cui 7€ di credito e 3€ per costi di ricarica. Moltiplica questi costi per tutte le ricariche per 10 anni e più in un epoca in cui non esistevano internet e social.
Poi aggiungi i 20-30 centesimi per ogni SMS.
Fanno offerte a 6 euro per poi inc****ti.
Ma dai mettessero direttamente 10€ senza aumenti

ice.man

domotica per la 2a casa?

ice.man

vodafone ha la migliore copertura 4g REALE (wind ha delle celle 4G appoggiate a ponti radio che di fatto sono dei ripetitori e di conseguenza la banda effettiva spesso è ridicola (molti applicativi danno errore di connessione)
detto questo meno di 1E/mese per avere 3GB non chi lo offra. Poi sinceramente a me hanno già rinnovato l'opzione al costo di 1E senza dover fare ulteriori ricariche

Elia Marcantognini

Ma chi l'ha difesa? Ammazza che voglia di rompere i maroni che hai

Nino

Naaa, non facciamo vittimismo, quando gli altri operatori fanno porcate c'e' lo stesso numero di commenti. Semplicemente a te pare sia sbilanciato verso vodafone perche' ultimamente sono loro che fanno zozzerie piu' spesso ;)

MfS

muhahahhaahha mi sa che tu devi posare la bottiglia di grappa fatta in casa a 55°.... Come si fa a difendere vodafone??? incredibile!

JustATiredMan

Bho, mi pare la solita freg... di rendere complicate le cose per non far capire bene quanto ti fanno pagare in realità

Elia Marcantognini

Il garante delle telecomunicazioni sta lì a fare il pagliaccio...

Elia Marcantognini

E te magari posa il fiasco :)

Elia Marcantognini

Grazie, ma era retorica

Bestmark 3.0

Fregare 1€ a tutte le persone che non conoscono questa "promozione automatica" e hanno l'abitudine di ricaricare mese per mese al tabaccaio

Andrea1234567

Chissenefrega

zambo

Sono passato a Iliad e sono contentissimo

Rozzo

Stessa offerta, per 12 mesi +50gb

TheFluxter

Sì hanno aumentato un costo, se tipo chiamo in un paesino del Senegal costa 0,80€ in più della tariffazione classica. O se tipo sono in quel paesino del Senegal connettermi a internet mi costa di più, per ora non incide.
Al massimo gli operatori digitali chiudono di punto in bianco, ma solitamente avvisano per tempo. Mi sono capitati dei clienti che "Mi è sparito tutto!" ma gente che appena dici "Negli scorsi 12 mesi avete ricevuto delle EMAIL di avviso?" gli vengono i punti interrogativi sulla testa e dicono "Ah no io quelle cose non le faccio"

ferragno

ma io voglio pagare di piùùùùùùùùùù

SteDS

Costo di ricarica (illegale) mascherato con "attivazione obbligatoria di un'offerta".
Il modus operandi è sempre lo stesso:
1) facciamo qualcosa di illecito
2) guadagnamo mentre aspettiamo la multa
3) paghiamo la multa con parte del guadagno e ci teniamo il resto
4) mettiamo le cose a posto e cerchiamo subito un nuovo modo per inc****** i clienti

Joel

Io parlo anche di prima, c'erano circa gli stessi prezzi.

MfS

Capisco, devi essere un genio incompreso!

antonello

Anche per me, hanno rimodulato ma non interessa, non mi metto a guardare l'euro...almeno ho qualità

Spyro

Idem. Anche se rimodulassero pagherei 8,99 compreso Tidal gratis per 6 mesi

Marco

Al momento a me non hanno rimodulato, ho la special 50GB a 6,99 mensile, ma se anche lo facessero ci sto dentro lo stesso ho in promozione infinity per un anno e in piu' ho attivato la promozione 50 GB al mese gratis per un anno , quindi ora ho 100 GB al mese!

csharpino

Io ho detto che non puoi sapere se rimodulerà o no semplicemente perchè contrattualmente lo possono fare.. E questo vale per tutti Iliad compresa.. Il fatto che non siano ancora avvenute rimodulazioni è una questione puramente di marketing perchè come ogni nuova compagnia deve acquisire clienti per poterli spremere successivamente... E nota bene che con il termine rimodulazioni non intendo solo aumento della tariffa mensile ma anche tutte le modifiche collaterali come questa dei costi di ricarica che anche se non sono tecnicamente rimodulazioni possono incidere sui costi mensili.

csharpino

Si ma visto che si discute di quale tariffa attivare oggi non l'anno scorso non mi frega molto di cosa facevano prima....

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?