
17 Novembre 2020
Virgin Galactic, la compagnia aerospaziale di Richard Branson, ha presentato al pubblico le tute spaziali realizzate in collaborazione con Under Armour, azienda statunitense di abbigliamento sportivo.
La presentazione si è tenuta oggi, a un solo giorno di distanza da un evento analogo organizzato dalla NASA, che proprio ieri ha svelato le tute spaziali ideate in vista di Artemis, la missione di allunaggio che porterà nuovamente l'uomo sulla Luna.
A parte la contiguità delle date di presentazione, le tute presentate dall'agenzia spaziale statunitense e dall'azienda di Branson hanno ben poco in comune, poiché sono state ideate per affrontare due tipi di viaggio radicalmente diversi. Mentre la NASA punta alla Luna infatti, gli astronauti paganti di Branson affronteranno un viaggio suborbitale provando l'assenza di peso per alcuni minuti.
Le loro tute, dunque, sono meno ingombranti di quelle dei "colleghi" diretti sulla Luna: il completo di Under Armour include una giacca in edizione limitata, una tuta da allenamento, delle calzature e una tuta spaziale; tutti indumenti testati in laboratorio per simulare diversi stadi del volo spaziale, e personalizzati con la bandiera del Paese di origine e il nome dei fortunati viaggiatori.
All'evento di stamani - corredato da uno spettacolo effetto "gravità zero" - era presente anche lo stesso Branson, che ha annunciato i primi voli con equipaggio entro la fine del 2019. Anche il multimiliardario vestirà i panni da astronauta disegnati da Under Armour in occasione del primo viaggio spaziale della sua azienda. Il prezzo del biglietto, per chi fosse interessato, è di 250.000 dollari e il volo dura 90 minuti.
Non è la prima volta che Under Armour collabora con marchi tecnologici: ha proposto un'edizione esclusiva di Galaxy Watch Active2, ma anche delle scarpe smart per corridori.
Commenti
perchè a te no? erano 4 modelli comunque
ma anche no
per realizzare capricci di miliardari
Grande!!! Ti ringrazio davvero per averlo fatto.
*vestirti. Ho corretto maxim incredibile...
Le nazioni non possono perchè non ne sarebbero capaci con un 5 volte i fondi. Capitalismo caro mio. Ed è fantastico.
Secondo me la biondina ha indossato la tuta senza le mutandine ...
Ma alla biondina piace il fotografo?
Capisci che le corporazioni hanno raggiunto troppo potere quando hanno i fondi per fare quello che molte nazioni non possono.
come no ? sono sempre stai vestiti di un blu più blu dei puffi.
La differenza e che avevano una tutina piu aderente
eee anche lui stà invecchiando ormai.
Eppure il maestro Richard Benson me lo ricordavo diverso!
Seriamente? Lo sono sempre stati sia fumetto che film
Beh certo.
La tutina a vestiti.
La biondina a svestirti.
Ma quando mai i Fantastici quattro erano vestiti così?
Non ricordo davvero che i Fantastici quattro fossero in blu.
Ora manca solo la Ferragni con la sua tuta firmata
Adesso ogni azienda vorra metterci il proprio abbigliamento.
Ma andare più sul semplice......? https://uploads.disquscdn.c...
Appunto, il volo sub-orbitale e le EVA/passeggiate lunari hanno la stessa correlazione che c'é fra una bicicletta e un blindato. Due mondi differenti.
Mi sono preso un completino simile al decathlon una volta.
Servono anche a due cose totalmente diverse però.
poi con quel colorino blu ricordano propria i fantastic four :)
...Poi scopri che le tutine non proteggono adeguatamente.. qualche radiazione cosmica di troppo.. e quando torni sulla terra diventi..... "la cosa"
Seh, diciamo che i due gruppi di tute (NASA e Virgin galactic) hanno in comune praticamente solo il nome e il fatto di avere un essere umano dentro, per il resto é come paragonare una bicicletta con un mezzo blindato. Detto ció, la biondina la sposerei domani.
prima che qualcuno le paragoni con quelle presentate dalla nasa, queste sono tute di volo, non per il vuoto.