
07 Dicembre 2020
League of Legends arriverà su console, iOS e Android, come annunciato da Riot Games in occasione del decimo anniversario del franchise. Il MOBA più popolare al mondo, il cui canale ufficiale su Twitch è stato il primo nella storia della piattaforma a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni, debutterà nel 2020 con la versione League of Legends: Wild Rift che sarà caratterizzata da modelli, animazioni e sistemi di gioco progettati appositamente per le nuove piattaforme.
Abbiamo aggiornato modelli, animazioni, sistemi di gioco e molto altro, restando comunque fedeli alle basi del gameplay di League of Legends che voi tutti già conoscete. Non volevamo semplicemente realizzare una "copia" di LoL del tutto identica alla versione per PC ma, piuttosto, assicurarci che Wild Rift sembrasse appositamente progettato per nuove piattaforme e sfruttare questa opportunità per apportare tutta una serie di miglioramenti al gioco.
Wild Rift su console e mobile garantirà dunque il classico gameplay competitivo 5vs5 che ha sempre caratterizzato LoL PC, partite da 15/18 minuti, uno schema di controllo intuitivo a due levette e una nuovissima mappa tutta da esplorare. In League of Legends: Wild Rift , i campioni giocheranno esattamente come su LoL con lievi modifiche per il lancio delle abilità, reso più intuitivo. Al debutto del gioco saranno presenti circa 40 campioni e altri saranno aggiunti in seguito.
League of Legends Wild Rift, che sarà distribuito gratuitamente, debutterà in versione alfa e beta entro la fine dell'anno, a partire dalla Cina con l'obiettivo di avere la versione per dispositivi mobili completamente attiva in tutto il mondo entro la fine del 2020. L'edizione console arriverà successivamente. Su Google Play sono già attive le pre-registrazioni.
- IL LOL DI SEMPRE
Prova il brivido del gameplay 5v5 competitivo e strategico di LoL, ricostruito appositamente per dispositivi mobili e console. Scegli il tuo campione, entra in battaglia nella Landa e distruggi il nexus nemico in partite di 15-20 minuti.
- UNA NUOVA LANDA
Esplora Wild Rift, una nuovissima ma molto familiare mappa 5v5 basata sulla Landa degli evocatori e ottimizzata per partite più veloci. Uno schema di controllo reattivo a doppia levetta, progettato esclusivamente per le nuove piattaforme, assicura che le tue uccisioni su dispositivi mobili siano nitide ed entusiasmanti come su PC.
- NESSUN IMPOSTORE
Wild Rift avrà un gruppo ben noto di 40 campioni al suo rilascio, altri verranno aggiunti successivamente. Illumina la via con Lux, rotea verso la vittoria con Garen o fai esplodere tutto con Jinx.
- COMPETI E SCALA LA CLASSIFICA
Domina la nuova Landa, scala la classifica e ottieni premi unici per le tue vittorie. Come su LoL per PC, Wild Rift ti permette di metterti alla prova con campioni di alto livello, ingegnose strategie e una miriade di stili di gioco.
- METTI IN MOSTRA IL TUO LOOK
Personalizza l'aspetto del tuo campione con un sacco di aspetti da temi differenti. Poi, avvicinati sempre più per osservare ogni dettaglio con il nuovissimo visualizzatore di modelli 3D di Wild Rift.
- GIOCARE SENZA PAGARE
Tutti i campioni possono essere ottenuti gratuitamente, non pagherai mai per giocare o per i bonus. Mai.
Commenti
Magari non subito ma più avanti potrebbero renderlo crossplay con un aggiornamento. Non mi sembra impossibile. Mi sembra assurdo non far giocare pcisti con i consolari. Tra l'altro su console già si possono usare mouse e tastiera volendo così da elimanre totalmente ogni vantaggio dal tipo di periferica utilizzato.
Come pretendi che rendano possibile le partite tra le varie piattaforme se primo, introdurranno solo 40 campioni all’inizio, secondo la mappa sarà totalmente diversa. Inoltre pubg dubito fortemente sarà crossplatform, perché da pc è nettamente più facile muoversi. Secondo me è giusto che giochi del genere siano divisi per piattaforma per via dei controlli differenti
Boh rocket league il primo che mi viene in mente e mi sembra anche pupg.
In futuro saranno tutti crossplay.
Perfetto, sono doppiamente rovinato adesso! Ahah
Ma como puoi pensare di giocare lo stesso gioco su smartphone?
A parte fortine quali sarebbero gli altri giochi?
Boh a me sa di cagat@ se non posso giocare con chi ha la versione PC in un'era che sempre più giochi stanno diventsndo crossplatform.
Finalmente un moba come si deve su console?
Il mio discorso non è tanto il sistema operativo ma hai captato anche tu, i controlli. Ho visto zed nelle varie schermate. Come si faccia ad utilizzarlo a dovere non ne ho idea, infatti i 40 campioni mi sembrano in parte dettati proprio da questo limite
Da mobile Legends a League of Legends
No, non è un porting. E LoL rifatto da 0.
Ed è giusto che sia così, non è una cagata
Ma si può giocare insieme ai giocatori PC?
Altrimenti è una cag@ta pazzesca. .
*master
Swisheranno come quelli sotto il diamante su pc. Male e totalmente a caso.
Spero ci sia anche l’ARAM
In realtà è sia su Windows che Mac, e se non sbaglio si può far girare anche su Linux.
In ogni caso questo Wild Rift non mi convince: da ex giocatore più o meno assiduo di LoL non riesco ad immaginare qualcosa di simile senza una tastiera ed un mouse.
TFT mobile è interessante ma voglio vedere a swishare bene con yasuo su mobile
Eh ma l’articolo e sul gioco mobile.
Per quanto riguarda MMORPG sarebbe pronto almeno la base ma stanno valutando se è un genere che ha ancora successo.
WoW Classic è stata solo un operazione nostalgia.
Hanno annunciato:
LoL mobile
TFT mobile
Gioco di carte
Picchiaduro
FPS
MMORPG(?)
Serie animate
Capisco dovessero contrastare i vari cloni e che sul mobile girano i soldi, ma rimangono ancora il gioco più giocato al mondo, pur avendo una sola piattaforma.. Mah