Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram: più controllo sui dati condivisi con le app di terze parti

16 Ottobre 2019 3

Instagram vuole fornire un aiuto concreto per la gestione dei dati degli utenti condivisi con i servizi di terze parti. Ad annunciarlo è la stessa società di proprietà di Mark Zuckerberg che, dopo aver integrato il supporto alla modalità scura su Android 9, Android 10 e iOS, ha annunciato l'arrivo di una funzione che permette di revocare più agevolmente l'accesso al proprio account alle app o siti web.

Le app e i siti Web di terze parti forniscono spesso un'opzione per "Importa foto da Instagram" o "Connetti / Collega a Instagram". Dopo aver collegato il tuo account a un servizio di terze parti, puoi concedere loro l'accesso ad alcune delle informazioni del tuo profilo, come nome utente e foto. A partire da oggi, stiamo rendendo più semplice per le persone la gestione di tutti i servizi di terze parti che si collegano al proprio account Instagram.

Per gestire le varie connessioni sarà necessario seguire il percorso Impostazioni > Sicurezza > App e siti web > Attive. Da qui gli utenti potranno rimuovere le autorizzazioni a servizi di terze parti non più graditi attraverso l'apposito pulsante "Rimuovi" di colore blu posizionato nella parte destra dell'interfaccia utente.

Con l'obiettivo di migliorare la trasparenza sulle informazioni fornite ai vari servizi, Instagram ha inoltre annunciato l'introduzione di una rinnovata schermata di autorizzazione che elenca i dati a cui l'app o il sito web di terze parti richiede l'accesso.

Entrambe le novità sono già disponibili per un numero limitato di utenti con l'ultima versione dell'app per sistema operativo Android (dove è attualmente presente un bug nella visualizzazione della UI visibile nell'immagine in alto) e iOS. La distribuzione proseguirà gradualmente nel corso dei prossimi mesi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Io ho già questa impostazione.

NAPOLETargentiNO

ti meriteresti 100like

una vergogna l'algoritmo,
settimana scorsa ho visto per curiosità un profilo su armi automatiche,
un secondo dopo mi è apparsa nella home una ventina di foto-profili manco fossi un kamikaze o un adolescente stragista americano

ho dovuto ripulire a mano tutte le foto, e ha appreso dopo 2gg che non sono interessato a quell'argomento

Jiek

Spero che in futuro mettano anche delle navigazioni a incognito come ha già fatto google su youtube : certe volte ti viene di cercare qualcosa e boom che l'algoritmo pensa che sei interessato a quella ricerca e ti consiglia roba.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città