Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pixel 4 XL: schermo promosso a pieni voti da DisplayMate

16 Ottobre 2019 136

Google Pixel 4 XL (Anteprima) è equipaggiato con uno schermo OLED da 6,3" QHD+: a breve distanza dalla presentazione ufficiale, i test effettuati da DisplayMate rassicurano i potenziali acquirenti sulla qualità del display del nuovo top gamma della casa di Mountain View. In breve, ha ottenuto il riconoscimento Best Smartphone Display Award con una votazione A+, la più elevata secondo il sistema di classificazione adottato dall'autorevole fonte ed alla pari con quella recentemente assegnata ad iPhone 11 Pro Max (qui la nostra recensione).

Accuratezza nella riproduzione cromatica, gestione della luminosità ed elevata frequenza di refresh rientrano tra i principali punti di forza dello schermo che eguaglia le prestazioni dei migliori display per smartphone del mercato e in alcuni casi (come la variazione del livello di luminosità in base all'angolo di visione) fissa nuovi record. A seguire un elenco delle principali caratteristiche che hanno consentito a Google Pixel 4 XL di ottenere una votazione così elevata. Ulteriori informazioni nell'analisi completa raggiungibile tramite il link in FONTE.

  • Massima precisione assoluta del colore, pari a 0,5 JNCD
  • Massima precisione del contrasto e della scala intensità (scala di grigi): 2,19 Gamma
  • Più piccola variazione nella precisione del colore su immagini APL, pari a 0,2 JNCD
  • Più piccola variazione nel contrasto e nella scala di intensità (scala di grigi): 0,01 Gamma
  • Più piccola variazione nella luminosità di picco su immagini APL, pari all'1%
  • Massimo rapporto di contrasto (infinito)
  • Minima riflettanza dello schermo (4,4%)
  • Più piccola variazione di luminosità in base all'angolo di visione (24% a 30 gradi)
  • Massima risoluzione visibile dello schermo 3K (3040x1440 pixel)
VIDEO

Google Pixel 4 XL è disponibile online da eBay a 249 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 09:35)

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. M

io ce l' ho da 2 giorni e non è cosi male, cioè non è un battery phone, ma neanche che la batteria ti duri 3 ore.....io arrivo a fine giornata senza troppi patemi

Mr. M

migliore display? Ma se fanno schifo, ne ho appena comprato uno, mandato indietro per un alone verde, me ne arriva un altro e tende al giallino.....ma và và

Bio'

esatto! infatti disattivandolo i bianchi sono più accesi

Bio'

Ha i bianchi non azzurrini ma tendenti al giallo, non so se è per la luminosità non altissima o altro. Posso comparartelo con oneplus 7T che a luminosità gli da le bastonate, purtroppo! anche se sotto la luce diretta del solo non c'è una differenza così abissale

Tizio Caio

"la presenza della tecnologia Ambient EQ, molto simile alla True Tone di Apple, in grado di modificare la temperatura colore in base alle condizioni ambientali." secondo me è per questo

antonino landro

Ragazzi qualcuno ha un 4xl in mano?? Perché devo capire se è solo una mia impressione...avevo il pixel 3 prima e li ho avuti di fianco per un paio di giorni..e cavolo sui toni dei colori vedo il 4 xl quasi come slavato! La differenza maggiore sul bianco!! È molto più spento e tendento al giallo sul 4xl rispetto al 3. Ovviamente sul 4 xl ho tolto l opzione del bianco adattivo e come opzione dei colori schermo avevo messo per entrambi i devices la stessa scelta su "migliorati" prima e su "adattivi" dopo ma ripeto uno fisico all altro avevo sempre la sensazione che il 4 xl fosse più spento sui colori, quasi avesse una patina di qualcosa sopra!.....qualche riscontro da altri possessori?

Bio'

Da non prendere in considerazione solo i nits perché non sono tutto. Si deve leggere anche il dato di riflettanza, se questo è basso ovviamente è migliore, li dice minimo di riflettanza schermo 4.4%. Bisogna conoscere i dati degli altri dispositivi per fare un pari confronto

Casper

Mah, è vero che non bisogna fasciarsi la testa finché non arrivano le recensioni ma credo che 444 nits siano pochini per avere un'ottima visibilità sotto la luce diretta del sole estivo. La concorrenza sta oltre gli 800. Ho paura che questa sia un'ennesima immensa caxxata di google, a parimerito con la mancanza della ultragrandangolare.

The Jackal™

Vero

macosx

LoL certo come no, lg e sony producono i migliori display in tutti i campi. Gli amoled e qoled di samsung in confronto sembrano dei display della clementoni per i colori.
L'unica pecca di displaymate è che recensisce 4 smartphone in croce.
Ma a differenza di dx0marketta è sicuramente più affidabile

Mako

non è che non sanno metterli, sono pagati da samsung per non farlo

Shane Falco

oddio ci sono tanti fattori da guardare in un display, e se dicono che il migliore attualmente è montato sui pixel credo che sia vero anche se la distanza è minima e impercettibile all occhio umano...

Shane Falco

usa un p-oled quindi credo lg...anche se ovviamente è tarato da google.

Shane Falco

cosa c'entrano le tv??? se coloro che lavorano in negozio non sanno settare le tv in modalità cinema mica è colpa di samsung. I tv samsung son tra quelli tarati meglio se li metti in modalità cinema però.

Vuoshino

Ho letto anche io questo dato su displaymate ma mi pare assurdo...

red wolf

l'active edge sarebbe?

Fla

Solo il V30 e V40 sono stati accettabili e non hanno presentato tutti gli stessi difetti.

Il G8 (che ho provato) non è assolutamente un pannello top , come quello del Mate 20 da cui anche Huawei si è allontanata....era uscita la notizia che la stessa LG cerca Oled al di fuori di LG Display.
Apple a quanto pare non ha commissionato più la produzione di iPhone.

Un motivo ci sarà, non sono in grado di fare pannelli di Qualità a buon prezzo. Sono cari e terribili.

Gli investimenti di Google dovevano far cambiare le cose..ma si è presa certi bidoni che hanno minato le altre qualità del Pixel.

an-cic

era il pixel 3xl ad essere stato premiato per il display (prodotto da samsung) mentre del 3 si era chiaramente che era inferiore (prodotto da lg)

Assetto Corsa

Si ma è brutto come lammérda

Ciroterrone

Non è così, o in parte. I display lg sui loro top gamma sono ottimi e mai avuto problemi, a parte burn in lg g4 (ma a quei tempi era famosa anche samsung per questo).

Mentre sui suoi top sono eccellenti i display quando gli vengono commissionati combina guai, mi viene in mente mate 20 pro con display lg.
Avevo già posseduto mate 20 pro ma con display boe e quando accesi la versione con lg subito me ne accorsi

Andredory

Ah, ops ricordavo male...

TroUblE

Seguo

Ix_Simo_xI
Ix_Simo_xI

No. Xperia 1 è sempre stato a 949 € di listino. Mai 999.

Michele

Non hai mai visto uno smartphone sony con oled, ok

Dongiovanni82

Chi lo produce il display

Fla

3 XL aveva infatti un display stupendo.
Quelli venuti male sono 2XL e 3, quelli di LG.

marian_12

La luminosità è una cosa, i colori accesi sono un'altra cosa. Peccato poi che le tv samsung non hanno pannelli oled ma dei tradizionali lcd migliorati e a quanto contrasti si vede a occhio nudo che sono inferiori agli oled di lg ad esempio.

Mako

o risparmi 100 dopo o prendi un nest hub adesso, che vale 100 euro circa (129 listino), questione di gusti

Mako

come i televisori samsung, messi in bella evidenza con i prati verdi come a chernobyl, l'acqua blu come quella presa dallo scarico di una centrale nucleare, gli altri tv con la luminosità più bassa. E i polli che guardano i televisori: "wow ma sto samsung da 600 euro 65 pollici è sicuramente meglio di quel sony da 1000 coi colori smorti"

The Jackal™

Non basarti solo ed esclusivamente su un live batteria con 1000 variabili in gioco. Oltretutto il vero potenziale della batteria di questi pixel lo si vedrà solo dopo il primo aggiornamento, come da tradizione Google. Se l'aggiornamento arriverà prima del live (ne dubito), allora darò più peso a quel test

-Simone-

Appunto, cambia solo la diagonale e la risoluzione di conseguenza.

-Simone-

No.

The Jackal™

In genere sul sito google fanno uno sconto di 100€ per il black friday. Potrebbero anche non farlo, ma generalmente lo fanno. Certo mantenere a bada la scimmia per un mese e mezzo circa non sarà facile, soprattutto ora che usciranno video anteprime, live batteria e recensioni.

marian_12

Ma dove? Quando vado al mediaworld ci sono in esposizione telefoni di tutti i generi accesi ma i samsung galaxy (anche medi di gamma come a50 e a70) risaltano subito all'occhio per il display con l'alta luminosità e contrasti imbattibili. Ho messo vicino al a70 anche un huawei mate 20 pro ma per quanto riguarda lo schermo non cec paragone, la luminosità dei samsung è ben superiore.

antonello

Fhd

Zioe

Il 4 normale dovrebbe essere vietato per i 2800mah. Altro che per il display

Zioe

Su che sito?

Zioe

Quella è la densità di pixel

Zioe

Quelli ancora sm3rdati ad oggi da xz3?

Trixter
Andredory
The Jackal™

Pixel 3 aveva un display non proprio eccellente, discorso diverso per pixel 3xl che in quanto ad accuratezza dei colori ecc il sony xz3 lo batteva tranquillamente, visto che il display era tra i migliori sul mercato. Sony ha colmato il gap con Xperia 1 che ha un display eccellente al pari dei concorrenti più costosi

The Jackal™

Capisco che la scimmia sia potente, ma aspettare il black friday e risparmiare (ipotizzo) un centone?

Ciroterrone

Esagerato. 3xl è stato anche premiato da display mate l'anno scorso e pixel 2xl non è male come display, avrai avuto o un unità difettata oppure lo avrai avuto appena uscì dove il display era calibrato malissimo.

marian_12

Ma l'utilità di Displaymate? Tanto si sa che i display migliori li hanno i samsung e non c'è nulla da fare.

Merlino
fire_RS

Lo sblocco col volto già tu l'hai provato sul pixel?
Assistenza peggiore ? Apple? What??

fire_RS

il piccolo moonta un fullhd, il grande un qhd. Pannelli diversi. Altro che storiella.

Dark!tetto

Addirittura massacra le applicazioni in Background, personalmente non ho mai avuo di questi problemi e gli stessi recensori se ne sono accordi solo facendo delle prove. Si la Emui chiude alcuni task dopo molto tempo di inattività (anche oltre le 24 ore) ma certo non massacra nulla, quello è iPhone che non ha un vero multitasking. Inoltre definire la nuova mali con tutti i core aperti mediocre non ha senso. Comunque usando le stesse applicazioni non ci sono kill strani almeno tra 8+e P20pro, e il paragone lo puoi anche fare con altri prodotti volendo, io ho riscontrato la stessa cosa con Sony, Xiaomi, Motorola, Meizu e Asus quest'anno. Ho anche un bel campione che deriva dalla vendita degli smartphone nei miei negozi e i problemi di autonomia sono nettamente a favore (o sfavore xD) di Samsung e Apple. Infatti è l'unico fattore che probabilmente mi impedirà di passare da 11 el nuovo iPhone compatto.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria