Il 5G di TIM attivo da oggi anche a Firenze, disponibili i servizi per aziende e famiglie

16 Ottobre 2019 8

TIM ha annunciato di aver attivato anche a Firenze la sua rete 5G rendendo disponibili i primi servizi per famiglie e aziende. Nel capoluogo toscano sono già state coperte le prime aree: si parte dalla zona nord della città con i quartieri di Rifredi e Novoli, per proseguire progressivamente con Soffiano, Cintoia, Cavallaccio, Statuto, Coverciano, Le Cure e Badia a Ripoli, dove il 5G sarà attivo entro l’anno.

Nel 2020, si legge in una nota, saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Firenze, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti.

Firenze, insieme a Roma, Torino e Napoli, è tra le prime città italiane in cui TIM ha già lanciato il 5G. I programmi prevedono di arrivare a coprire entro quest’anno 9 città (seguiranno Milano, Bologna, Verona, Matera e Bari), 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese, con velocità fino a 2 Gigabit al secondo.

Entro il 2021 saranno coperte 120 città , 200 destinazioni turistiche, 245 distretti industriali oltre a 200 progetti specifici per le grandi imprese, potenziando la velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps.

Per utilizzare da subito la rete di nuova generazione, TIM offre il Samsung Galaxy S10 5G, lo Xiaomi Mix3 5G e l’Oppo Reno 5G. Sono due le offerte 5G: TIM Advance 5G e TIM Advance 5G Top.

(aggiornamento del 28 gennaio 2020, ore 20:46)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonella Ercolani

Mettono il 5G per guadagnarsi quando non ci sono studi a parte quello dell'Istituto Ramazzini che evidenzia i danni!!! che schifo!!!

TheFluxter

Come la latenza negativa su Stadia! Incredibol

AntonioSM77

Si scherza… ;)

LucaP

Sembra un microfono ;-

LucaP

Tutto è relativo, esattamente. Ottimo esempio

AntonioSM77

Quello che hai in foto profilo è un microfono o un cannone? Direi la seconda! ;PPP

darthrevanri

Quello è l'alzheimer

LucaP

Ho provato a cliccare e il link era già aperto in background nel mio telefono. Ho provato a fare una chiamata e mi hanno detto dall'altra parte che avevano già parlato. Pazzesco il 5g...

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft