
26 Novembre 2019
16 Ottobre 2019 8
TIM ha annunciato di aver attivato anche a Firenze la sua rete 5G rendendo disponibili i primi servizi per famiglie e aziende. Nel capoluogo toscano sono già state coperte le prime aree: si parte dalla zona nord della città con i quartieri di Rifredi e Novoli, per proseguire progressivamente con Soffiano, Cintoia, Cavallaccio, Statuto, Coverciano, Le Cure e Badia a Ripoli, dove il 5G sarà attivo entro l’anno.
Nel 2020, si legge in una nota, saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Firenze, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti.
Firenze, insieme a Roma, Torino e Napoli, è tra le prime città italiane in cui TIM ha già lanciato il 5G. I programmi prevedono di arrivare a coprire entro quest’anno 9 città (seguiranno Milano, Bologna, Verona, Matera e Bari), 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese, con velocità fino a 2 Gigabit al secondo.
Entro il 2021 saranno coperte 120 città , 200 destinazioni turistiche, 245 distretti industriali oltre a 200 progetti specifici per le grandi imprese, potenziando la velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps.
Per utilizzare da subito la rete di nuova generazione, TIM offre il Samsung Galaxy S10 5G, lo Xiaomi Mix3 5G e l’Oppo Reno 5G. Sono due le offerte 5G: TIM Advance 5G e TIM Advance 5G Top.
Commenti
Mettono il 5G per guadagnarsi quando non ci sono studi a parte quello dell'Istituto Ramazzini che evidenzia i danni!!! che schifo!!!
Come la latenza negativa su Stadia! Incredibol
Si scherza… ;)
Sembra un microfono ;-
Tutto è relativo, esattamente. Ottimo esempio
Quello che hai in foto profilo è un microfono o un cannone? Direi la seconda! ;PPP
Quello è l'alzheimer
Ho provato a cliccare e il link era già aperto in background nel mio telefono. Ho provato a fare una chiamata e mi hanno detto dall'altra parte che avevano già parlato. Pazzesco il 5g...