Project xCloud, al via la beta. Su Xbox in arrivo nuovi filtri per i messaggi

15 Ottobre 2019 8

Microsoft, oltre ad aver dato il via alla beta di Project xCloud, ha annunciato l'arrivo su Xbox di nuovi filtri per la messaggistica progettati per tutelare i giocatori di qualsiasi età.

Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea, come annunciato da Phil Spencer di Xbox, il colosso di Redmond ha iniziato a spedire -agli utenti che si sono registrati alla beta di Project xCloud - i primi inviti per provare in anteprima il servizio di game streaming.

La beta di Project xCloud consentirà dunque di giocare in streaming a Halo 5: Guardians, Gears 5, Killer Instinct e Sea of ​​Thieves. I requisiti richiesti per accedere al servizio prevedono il possesso di uno smartphone o tablet con almeno Android 6.0, un controller wireless Xbox One con Bluetooth, un account Microsoft e una connessione di rete wireless sufficientemente prestante.

Gli utenti di Xbox iscritti al programma Insider potranno invece provare i nuovi filtri per il sistema di messaggistica creati per rendere Xbox uno spazio di gioco accogliente e inclusivo. I nuovi metodi che consentono ai giocatori di filtrare i contenuti sono disponibili al momento solo per i messaggi privati, successivamente saranno estesi ai profili, club, LFC (Looking for Group) e feed attività.

Le nuove impostazioni di filtraggio si suddividono in quattro livelli principali (amichevole, medio, maturo e non filtrato), si ha la possibilità di personalizzare totalmente il livello di filtro e di segnalare messaggi inappropriati e volgari. Gli utenti saranno inoltre in grado di disattivare completamente i filtri per i messaggi ricevuti dai propri amici, lasciando attivi quelli destinati ai giocatori sconosciuti.

Si segnala che la nuove funzionalità è testabile su Xbox One, Xbox Game Bar, Xbox App su Windows 10 e sull'app Xbox Mobile, solo dagli utenti iscritti al programma Insider.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WOT ITA

fatemi capire. Per giocare con un tablet ad esempio, devo accendere xbox a casa e poi mi collego col tablet in mobilità...

InterTripIete

Potete shadowbannarmi quanto volete, finchè lowrider, porter e luca continueranno a offendermi e insultarmi, io mi difenderò. Vi consiglio di risolvere il problema alla radice, bannando definitivamente chi offende, non chi si difende. No, non lo state facendo, abbiate almeno l'umiltà di ammettere di essere umani e quindi fallibili. Cercate di ascoltare i consigli e i suggerimenti, invece di pensare di sapere tutto di me sulla base dei pregiudizi che vi ha inculcato qualcun'altro. Cercate di accettare le critiche se sono motivate. Avete permesso a luca di darmi del cogli0ne per anni, volete negarlo? E adesso è normale che bannate me e non lui? Vi sembra un modo corretto di fare moderazione? Usate per favore lo stesso metreo per tutti, non due pesi e due misure. Grazie. So che lo leggete, anche se sono shadowbannato. E' una mano tesa nei vostri confronti se non lo avete capito... Evitate di shadowbannarmi per nulla, non abbiate pregiudizi, e siate un po' più attenti a chi mi offende. Grazie. Se non lo sarete, ve lo segnalerò. Se le segnalazioni non verranno ascoltate, ricorrerò a questo punto ad altre vie. Ma la mia reputazione e rispettabilità è molto più importante di qualsiasi altra cosa, se non vi dispiace, e non intendo continuare a vedere che possa essere messa in discussione sul vostro sito a causa sempre degli stessi personaggi che non punite adeguatamente e con misure molto più blande di quelle che adottate con me e che si meriterebbero. Grazie.

Piddì
Simone

Ci vorrebbero dei filtri per i giocatori, dove ti fai una black list delle persone con cui non vuoi giocare e fare in modo che nelle partite non ti capitino

InterTripIete

Progetto interessantissimo! Microsoft top!

GTX88

C'era la notizia ieri

Emanuele De Grande

Android gforcd now https://youtu.be/wthjBXqXwlQ

Carlo

Molto curioso di vedere i primi risultati...

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video