Microsoft, nuovi firmware per Surface Pro e Laptop migliorano la durata della batteria

15 Ottobre 2019 137

Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti firmware per i suoi Surface Pro e Surface Laptop. Il changelog, per tutti, riporta un'unica voce per quanto riguarda le novità apportate: "helps improve battery life". Vengono, quindi, migliorate le prestazioni offerte dalla batteria in modo da poter garantire una maggiore autonomia.

I device interessati da questo aggiornamento sono Surface Laptop (recensione), Laptop 2 (recensione), Surface Pro 4 (recensione), Surface Pro e Surface Pro 6 (recensione). Per i primi due la versione firmware è la 145.501.139.0, per il Surface Pro 6 la 241.1.139.0, per Surface Pro(5th gen) la 239.2852.257.0 e per Surface Pro 4 il firmware è il 103.2851.256.0.

Per scaricare ed installare questi aggiornamenti è necessario andare in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Windows Update e cliccare su verifica aggiornamenti.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 635 euro.

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

Che vergogna.
PS ho felicemente posseduto un surface 3

becspeis

si purtroppo...

becspeis

Anche io sono interessato, risolve il battery drain durante lo spegnimento completo?

Piereligio

Per i computer fissi non preassemblati non hai problemi coi driver, perché sai esattamente cosa hai nel tuo sistema, e ogni componente che hai preso (a meno che sia una cinesata) ha un buon supporto driver.

Piereligio

Ma mica vero. Solitamente rallentano nel momento in cui hai troppi servizi che partono all'avvio del PC. E quelli si possono disattivare/disinstallare. Più volte non ho resettato un sistema per 3-4 anni senza notare cali di performances

Piereligio

Surface pro 6 la ventola non la ha affatto, con l'i5

Piereligio

Che io sappia sì. Col pro 6 era così

Austrounghiarico

Avuto il Pro 3, che ho odiato con tutte le mie forze per la mancanza di una modalità tablet finalizzata a dovere.

Passare da stile UWP (ampio e comodo da cliccare) ad uno legacy come quello del task manager o dell'esplora risorse era uno scempio, piuttosto se proprio voglio un tablet mi prendo un iPad con Notebook sottocosto a parte.

Austrounghiarico

Scomodo no, con interfaccia inadeguata direi proprio di si.

Alcune parti scalano proprio male, ma male male, e vedere come è si adatta l'esplora risorse attuale (tanto per dirne una) rispetto i millemila concept (anche di Microsoft) UWP me ne da sempre di più la prova.

Austrounghiarico

Windows continua ad esistere, è anche peggiore come cosa.

mlazzarotto91

Io ho il Surface Pro 2017.
Come tablet inutile perchè non ha le migliaia di app del Play Store o App Store. Ce ne sono poche e non ben fatte.
Come portatile comodissimo.

Roberto

In quale surface era presente? Io ho il pro 6, ma non era incluso...o c è un modo per richiederlo?

Ale

OT ma Windows continua a vendere i vari surface sprovvisti di tastiera?

Simone

Avrei fatto uguale! xD

Sandro Pignatti

Sai per caso che ne fanno? Li rivendono ad altri? Li smantellano e recuperano chip e cose varie e li rimettono nel mercato?

Riccardo Colia

Giustissimo, non hanno avvisato, il problema è che se lo porti a riparare te ne danno uno rigenerato, con pochissima garanzia.

Marco

:D scusa ma ci stava troppo bene :D

CoreyTaylor

Lo utilizzo per scrivere sopra i pdf (comodissimo), sottolineare, fare schemi, evidenziare... ecc. Ed in più lo utilizzo anche per firmare documenti e rispedirli via mail.
Oltre ad avere tantissime opzioni, memorizza tanti pdf e soprattutto memorizza il punto in cui hai chiuso la pagina, così riprendi da dove eri. Oltre a tutto questo, ha una fluidità pazzesca, davvero fatto bene. (Ps: non l'ho pagato, era incluso nel surface, ma probabilmente lo acquisterò anche per il matebook)

Andredory
Simone
Alch1m1sta

No. Ho il pro 5 e non ho ancora avute proposte di aggiornamento firmware negli ultimi giorni.

Bibbidibobbidibu

Mi ha proposto in automatico l'aggiornamento firmware...non ti arriva?

Alch1m1sta

Come hai scaricato l'aggiornamento? Te lo ha proposto in automatico o sei andato sul sito Microsfot?

Alch1m1sta

Io penso che Surface Laptop possa essere un ottimo notebook. Per il prossimo sto valutando di lasciare il formato 2in1 del Pro (che amo molto ma comunque uso quasi esclusivamente con la tastiera) e passare al laptop. Anche perchè quest'ultimo, almeno da quanto si è visto dalla presentazione, dovrebbe essere riparabile e con la batteria sostituibile. Il 13,5 nero poi è bellissimo.

Andredory
Bibbidibobbidibu

A primo impatto direi che il mio surface pro 6 consumi decisamente meno in standby...

Andredory

Come non è sostituibile? Neanche in assistenza? Se proprio puoi farlo valutare sul sito che ti fanno uno sconto...

Andredory
Alch1m1sta

In termini di durata nel tempo della batteria, malissimo. Sono un fan dei surface e ho avuto pro 3 e poi pro 5. Macchine bellissime da ogni punto di vita. Ma la batteria dopo 2/3 anni in entrambi i casi mi è crollata come con nessun altro apparecchio. E non è sostituibile. L'unica eccezione potrebbe il laptop 3 che dovrebbe essere apribile con facilità.

Alch1m1sta

L'hai provato? E' migliorata la durata? Per il mio surface pro (5) l'ggiornamento non risulta ancora disponibile e negli ultimi mesi la durata della batteria è crollata (in 28 mesi è passata da 8/9 ore a 3 ore).

DamianJrs

Si lo so esce il 22, ma sullo store. Nei negozi fisici non sanno ancora nulla. Per quanto riguarda la memoria, dipende dalla configurazione, ovviamente quelle più capienti e più performanti sono le più costose.
( io sono orientato su amd ryzen 7, 16 ram, 512 ssd), poi dipende sempre per cosa lo devi usare. Per quanto riguarda le porte, il 3 ha una C e una A, per me bastano, puoi sviare con un mouse bluetooth volendo. Se ti interessa la portabilità c'è anche il modello 13.5" ( per me troppo piccolo. Costa tanto si, se ci sono modelli più economici? indubbiamente

Andredory
Andredory

Sul Microsoft Store escono il 22 se non erro, presumo anche negli altri negozi per la stessa data. Comunque ho visto ieri sera la recensione del 2 e mi sono sorti dei dubbi.
Costa 1200€ e ci sta più o meno dato il marchio e la qualità dei materiali, ma la dotazione delle porte è veramente esigua (non ha HDMI per i display esterni, che io uso, e serve un adattatore che dovrei comprare. E soprattutto se ci collego un mouse esterno non posso neanche mettere una chiavetta USB dato che c'è solo una porta USB), la memoria è poca per essere usato come PC principale (parte da 128Gb, sono pochissimi, non ci sta molta roba, soprattutto se ci installi programmi), lo schermo ha comunque delle cornici non sottilissime (e per un PC che punta alla portabilità e compattezza avere un display più grande possibile nello spazio più piccolo possibile è importante), soprattutto quando Asus, per esempio, offre display border less a prezzi inferiori. Puoi comunque avere il 10% se sei studente ed una valutazione dell'usato per uno sconto.

Andredory
Andredory

Non lo so, chiedo. Perché sul mio PC, che però ha HDD, all'inizio andava bene poi è sempre più rallentato. E poi i PC invecchiano e rallentando comunque anche con SSD, no? Con aggiornamenti e programmi sempre più pesanti e pezzi di software disinstallati che rimangono in giro penso.

Andredory

Okay, grazie del consiglio. Curiosità: quindi i PC che ci assembliamo per conto nostro non sono ottimizzati?

NEXUS

mah

DefinitelyNotBruceWayne

Alla fine bisogna anche essere onesti ;)

Claudio

La gente che si lamenta che si scarica da spento è perché non lo sa spegnere e lascia arrivato il connected standby. Se lo iberni o spegni sul serio non consuma nulla, ovviamente. Se invece lo lasci in standby pensando che un processore con architettura x64 abbia i consumi in standby di un arm in un telefonino stai fresco. Ma queste sono cose note e documentate. Uno le macchine le deve sapere anche usare.

Carlo

"e i soldi che ti avanzano spendili in spritz e droghe come tutti gli universitari che si rispettino." quotone ahahah

DamianJrs

Guarda sono nella tua stessa situazione, ma penso che il surface laptop 3 sia un prodotto di altissimo livello che unisce prestazioni eccellenti al design. Io andrò sicuramente su quello, avendo esigenze simili alle tue ma in più devo anche usare programmi di grafica e progettazione. Qualcuno sa la data di uscita anche negli store fisici come unieuro mediaworld ecc?

enri

grazie mille!!! stasera provo

ninuzzo

Credo (ma potrei sbagliarmi) che quando carichi una foto su Amazon (così come su Facebook e altri social), quella foto diventa di proprietà della piattaforma in questione e quindi non è più tua.

Simone

Non saprei, il mio non ne ha mai presentati e, pure se ce ne fossero stati, tra Microsoft ed Amazon sarei stato in una botte di ferro.

Simone

Ma perché dovrebbe rallentare se ha un ssd?

Carlo

per ottimizzazione intendo molta cura nel firmware e nei driver, più hardware e software comunicano correttamente più le prestazioni migliorano. Comunque in base a quel che hai scritto che stai cercando, compresa l'estetica, andrei di Surface.

Zimidibidubilu

Qualcuno lo ha istallato sul Pro 4? Come va?

Andredory
DefinitelyNotBruceWayne

Ripeto che allora forse dovrebbe bastarti il Lenovo Yoga 530. 8 GB di RAM e i5 8250U sono abbastanza per garantire ottime prestazioni per tanto tempo se fai la giusta manutenzione. Tra offerte varie lo trovi a 600 euro e quello che avanzi lo puoi spendere per cose più utili come i libri o per scopi ricreativi.

Igioz

Per Il connected standby
Tasto Windows+R, SCRIVI regedit
Vai alla voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power.
Doppio click su CsEnabled,imposta valore 0, clicca su OK.
Per l'avvio rapido invece
Tasto Windows+R, scrivi control, invio, scegli visualizzazione icone piccole, trova OPZIONI RISPARMIO ENERGIA, sulla sx "specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione" e sotto impostazioni di arresto lo trovi
Ciao

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video