iFi Zen DAC, convertitore digitale-analogico USB e amplificatore cuffie

15 Ottobre 2019 15

iFi Audio ha ampliato la gamma di prodotti Zen con Zen DAC, annunciato a poche settimane della presentazione dello Zen Blue. Zen DAC riprende sostanzialmente le stesse linee e lo stesso design dello Zen Blue. Ritroviamo quindi dimensioni molto compatte e un telaio in alluminio. Sul frontale sono presenti una manopola per regolare il volume e due uscite per le cuffie.

Zen DAC è ovviamente in grado di operare in qualità di convertitore digitale-analogico, come del resto viene suggerito dal nome del dispositivo. Il DAC integrato è un BurrBrown capace di supportare brani in PCM fino a 384 kHz/24-bit e DSD256 senza conversione in PCM. La porta USB Tipo-B, collocata sul retro, viene gestita tramite un chip XMOS e garantisce la compatibilità con i file in formato MQA.


Sul retro troviamo inoltre un'uscita analogica su RCA e un'uscita bilanciata su connettore Pentaconn da 4,4 mm. Un selettore consente di impostare le uscite tra variabili e fisse, in modo da poter impiegare lo Zen DAC anche in qualità di pre-amplificatore con controllo del volume. Le uscite cuffie sul frontale consentono di scegliere tra sbilanciata, con connettore da 6,3 mm, oppure bilanciata su connettore Pentaconn.

A completare la dotazione sono le funzioni "Truebass" (potenzia i bassi) e "Power Match" (abilita il guadagno variabile). Zen DAC sarà disponibile da metà ottobre al prezzo di 129 sterline, circa 145 euro.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ASpIDe2 PIdeAS2

Next level

TomTorino

Costa uguale, mi sono espresso male.

Ollie Francesco

Questo costa comunque la metà ;)

The Fanza

Si, altrimenti, se devi girarci proprio e' abbastanza compatto e buono il Dragonfly Red di Audioquest. Al momento lo uso per viaggiare e non lo trovo malvagio.

TomTorino

TOPPING NX3s se vuoi andare sul classico, in grado di pilotare qualsiasi cuffia ma devi usare scomodi cavi. XDUOO XP-2 quasi allo stesso livello ma con buetooth 5.0
Molto meno potenti ma più economici il FiiO BTR3 e FIIO BTR1K.

scrofalo

Ah.... Forse di più !!

TomTorino

FiiO K5 Pro è il re indiscusso fino a 300 euro, potenza da vendere, buon dac e prezzo stracciato.

T. P.

c'è da dire l'ascolto comunque migliora notevolmente anche con questo metodo! :)

MarcoCau

Che voi sappiate, esistono degli amplificatori per cuffie di dimensioni "trasportabili"?

Loris Piasit Sambinelli

Qualcuno mi può spiegare perchè per l'ingresso è stato usato una usb tipo B? è a danni che non le vedevo più utilizzate.

Addirittura un utilizzo al cinema??

Bauscia

Na cineasta.

Robi

La fiaschetta che preferisco.

scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

Account Anniversario

Bel porta alcol

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a marzo 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a marzo 2020? Panoramica Video