Honor 20 Lite in arrivo (ritorna?) a ottobre con display AMOLED | Nuove foto

16 Ottobre 2019 15

Aggiornamento 16/10

Nuove anticipazioni ufficiali su Honor 20 Lite: i preordini sono partiti sui più importanti siti di ecommerce cinesi come Vmall (ufficiale Huawei) e JD. Sono previste tre colorazioni, che tradotte rozzamente dal cinese suonano come Blue Water Jade, Midnight Black e Icelandic Fantasy. Di quest'ultima variante, l'account ufficiale Weibo di Honor ne ha condiviso un'immagine pochissimo fa.


Ad accompagnare l'immagine c'erano diverse informazioni tecniche degne di menzione:

  • Batteria da 4.000 mAh
  • Spessore di 7,7 millimetri
  • Larghezza di 73,5 millimetri
  • Peso di 172 grammi

Questi dati sono compatibili con la certificazione TENAA (la trovate QUI) di uno smartphone di cui si chiacchiera già da qualche tempo, il cui nome in codice è LRA-AL00. Ne avevamo parlato qualche tempo fa ipotizzando si trattasse di un nuovo Honor Note. Grazie ad essa, possiamo evincere tutte le caratteristiche salienti:

  • Display OLED da 6,3 pollici 1080p (2.400 x 1.080 pixel)
  • SoC con CPU octa-core a 2,2 GHz (Kirin 810)
  • 4, 6, 8 GB di RAM
  • 64, 128, 256 GB di archiviazione interna
  • Tripla fotocamera posteriore da 48, 8, 2 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 3.900 mAh nominali, 4.000 mAh tipici
  • Android 9 Pie
  • 157,2 x 73,2 x 7,7 mm, 172,5 g

Grazie a JD.com (FONTE) abbiamo infine qualche render ufficiale in più:

Articolo originale - 15/10

Honor è pronta a lanciare il nuovo Honor 20 Lite il prossimo 22 ottobre, stando a quanto si apprende da un'immagine pubblicitaria condivisa su Weibo.

Leggendo questo nome, i più attenti si saranno già posti una domanda; ma Honor 20 Lite non è già stato commercializzato e recensito? Effettivamente la nomenclatura scelta dalla casa cinese non aiuta di certo, tuttavia il vecchio 20 Lite viene distribuito in Cina sotto il nome di Honor 20i, quindi il nuovo modello è effettivamente uno smartphone inedito (sul mercato cinese) e più avanzato, dal momento che le specifiche sono molto più interessanti e attuali.

Una delle caratteristiche principali di Honor 20 Lite riguarderà la presenza di un display AMOLED da 6,3" con risoluzione FullHD+. Sotto la scocca troviamo un SoC Kirin 810, affiancato da 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna nella configurazione più spinta (quindi ci saranno anche tagli inferiori). Non manca anche un triplo modulo fotografico posteriore con sensore principale da 48 MegaPixel e il sensore d'impronte al di sotto del display.

Insomma, si tratta di un dispositivo di fascia media molto completo e interessante, che verrà ufficializzato tra qualche giorno. Resta da capire se questo smartphone verrà commercializzato in occidente e, in quel caso, quale nome verrà scelto per evitare di confonderlo con il suo omonimo meno recente e prestante. Attendiamo con curiosità.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Praticamente vecchia scuola....

WryNail

No, gli aggiornamenti si hanno solo scaricando il nuovo APK, è il principale vantaggio di uno store.
E non riceveresti neanche notifica di presenza di un aggiornamento, se non da ogni singola APP nel caso in cui una nuova versione inibisca il funzionamento di quella installata.

Fabrizio

Però gli aggiornamenti sarebbero comunque disponibili avviandoli manualmente, giusto? Si, un passo indietro, ma considerando che io blocco gli aggiornamenti automatici e aggiorno periodicamente solo le app che mi interessano non mi cambierebbe la vita, anzi. Cosa molto frequente dagli utenti.

WryNail

Puoi anche scaricare gli apk da apkmirror & co., ma non hai aggiornamenti di APP in automatico. Si torna indietro di 15 anni.

Fabrizio

Le app sono le stesse, non so però dirti degli aggiornamenti perché non ho testato. Ma si possono confrontare le versioni disponibili tra questi store e il play store e cercare altre info in rete. Proverò a guardare anch'io per curiosità.

OurKid

Posso recuperare le app Google così come sono?
E hanno tutti gli aggiornamenti nei tempi....?

Per me andrebbe benissimo, io uso giusto Gmail e GMaps
e potrebbe servirmi GDrive.

Yafusata

Non vedi che e' un buco? E' il jack.

Six

E intorno ai servizi google.

Jiek

Consideranto che il kirin 810 gioca tra il 730g e il g90t (samsung in cina è già deceduta quindi niente exynos) , dovrebbe constare massimo 400 euro da noi.

off

Sul bordo superiore c'è il jack audio o porta infrarossi (penso più la prima opzione)

Euplio

Smartphone completo secondo me. Se è confermato il display amoled e il processore credo che potrebbe essere il mio nuovo smartphone. Tutto gioca intorno al prezzo chiaramente

Leon

Dalle caratteristiche a me pare tanto la revisione a marchio Honor, del Huawei Nova 5 disponibile in Cina..

Fabrizio

Ovviamente dipende anche da quanto un utente utilizza i servizi Google. Chiaro che se come nel tuo caso si è utente che utilizza molti servizi di Google, li è necessario uno smartphone che sia certificato e con servizi Google preinstallati. Anche se comunque con gli store alternativi che ho nominato nel commento precedente si possono scaricare ed installare app come Gmail e maps. Io come molti utenti ho bloccato gli aggiornamenti di Google film, edicola, ecc, sono tutti servizi che non ho mai usato, ho disconnesso la app di Gmail perché ci entro ogni tanto da smartphone, non mi piace aver un'altra app che mi consuma inutilmente quando controllo la posta elettronica più dal pc che da telefono, non ho Google home e non uso altri servizi. E chiedendo ad amici e conoscenti, molti fanno la stessa cosa. Quindi dipende sempre dall'utilizzo dell'utente se un prodotto è più adatto o meno, in questo caso se uno smartphone con play store o no.

Viktorius

Non e poi così semplice. Il ad esempio, ho acquistato parecchie app, giochi e soprattutto film sul play store. Ho due chromecast ed un home mini, e l'abbonamento a google prime, insomma, nonostante sia un felice possessore di honor play, non posso prendere in considerazione huawei /Honor per il futuro se rimarranno senza le Gapps ufficiali

Fabrizio

Potrebbe arrivare in Europa con il nome di Honor view 20 lite, ma in teoria quel nome spetterebbe per continuità al Honor 9x la cui versione europea del predecessore Honor 8x ha preso appunto il nome di Honor view 10 lite. A meno che non creino una nuova linea, sempre ammesso che venga proposto in Europa. Inoltre sarà un altro azzardo da parte di Huawei/Honor, si prospetterebbe un altro modello teoricamente senza le i servizi Google preinstallati ma che si possono recuperare grazie ad apkpure e aptoide e si possono usare questi al posto del play store senza bisogno di essere degli smanettoni, quindi non sarebbe poi così male.

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola