Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL: eccoli nella nostra anteprima video

15 Ottobre 2019 1180

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A poche ore dall'annuncio ecco il nostro primo contatto con i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, due smartphone che condividono la maggior parte della caratteristiche hardware distinguendosi unicamente per dimensioni, display e la capacità della batteria.


Entrambi integrano un processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6GB di memoria RAM LPDDR4x, 64 e 128GB di memoria interna e - per la prima volta in casa Pixel - una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel Dual-Pixel con OIS e apertura f/1,7 e pixel da 1,4micron, affiancata da una 16 MP Telefoto con apertura f/2,4, pixel da 1 micron e OIS.


Per quanto riguarda il display, invece, Google ha dotato entrambi del cosiddetto Smooth Display con refresh rate di 90Hz. Pixel 4 è dotato di un pannello da 5,7" OLED con risoluzione FullHD+ mentre la variante XL passa a 6,3" - sempre OLED - e la risoluzione arriva al QHD+. Su entrambi troviamo anche la presenza della tecnologia Ambient EQ, molto simile alla True Tone di Apple, in grado di modificare la temperatura colore in base alle condizioni ambientali.


Pixel 4, infine, è dotato di una batteria da 2.800 mAh, mentre la variante XL ne ha una da 3.700 mAh. Entrambi supportano la ricarica rapida e Google include in confezione un caricatore da 18W.

Pixel 4 e 4 XL saranno disponibili al preordine da oggi sul sito Google (acquistabile dal 21) nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Oh so Orange (edizione limitata, solo 64GB) al prezzo di partenza di 759 euro. Spedizioni a partire dal 24 ottobre.

  • Pixel 4 64GB -759 euro
  • Pixel 4 128GB - 859 euro
  • Pixel 4 XL 64GB - 899 euro
  • Pixel 4 XL 128GB - 999 euro
VIDEO

Google Pixel 4 è disponibile su a 828 euro.
(aggiornamento del 19 novembre 2019, ore 23:46)

1180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Polezzz

Anzi le cornici del 2015 che qualsiasi notch. :)

sono completamente diverse. Iphone ha piazzato un quadrato con 3 fotocamere che sporgono. Qui invece le fotocamere sono dentro il quadrato, ha più coerenza.

LowBRAINr1der

e allora cosa ci fai in una news pixel? mah, giusto x rompere i cUddion1

LowBRAINr1der

perché il cellulare si guarda da dietro ? o lo si tiene guardando lo schermo? piko il genio

LøQUë_75

Aspettando il 4a...

giorgio085

niente è fondamentale, ma lo sblocco efficiente, comodo e sicuro è importante, la cornice... è solo un vezzo estetico.

Giuseppe

È bello vedere come sbloccare lo smartphone sia ora fondamentale. Fa nulla le cornici da 2015

Mario Sernicola

acc... :)

Bio'

io più di 3 4 mesi non li faccio, acquisto e vendo subito senza perderci nulla, tra l'altro è una passione innata, amo provarli tutti, se proprio mi conquista riesco a tenerlo anche 10 mesi o un anno.. ma è raro

Yafusata

Ma le Balengiaga sono stupende!
E poi sono fatte cosi' non per moda per non perdere l'equilibrio e cadere.

Max

Zero qualità in OnePlus. Ma proprio zero.
Huawei invece fa alcuni modelli come i Mate che senza dubbio hanno qualità.

JakoDel

disqus fa c4gare da ormai un mese/due

Casper

Guarda li ho avuti tutti tranne il 7 e appunto questo 11. Sempre affiancati ad Android. Fino al 6s è stato spesso il telefono principale da lì in poi solo inizialmente li usavo come principale giusto per provare le novità poi mi hanno sempre stancato.
Parlo di Spotify non come detrattore ma appunto perché cambio telefono ogni anno, a volte anche 2 all'anno. Abito in un posto che si può considerare zona montana e la connessione quando mi sposto è spesso ballerina. Avendo decine di playlist Spotify quando cambio il telefono le voglio offline appunto per ascoltarle anche quando la connessione è assente.
Detto questo sono oltre 1400 euro, se permetti decido io cosa fare dopo aver speso quella cifra, non apple. Se per me va bene che Spotify mi stia connesso tutta la notte ci deve stare, non deve essere limitato da quella rumenta che hanno il coraggio di chiamare sistema operativo.

Alex Dimax

ma passi il tempo a scaricare playlist? io le scarico da casa quando superano un certo limite di Mb e quindi dove starebbe lo scoglio insormontabile di avere un display acceso per 10 minuti?
il problema tuo e dei detrattori di apple è che nella maggior parte dei casi, VOI non l'avete mai avuto un iphone, altrimenti sapresti che fai le STESSE IDENTICHE cose che fai con un android. e te lo dico io che amo android, ma sono passato ad ios perché moltissime applicazioni girano meglio e s' interfaccia perfettamente col mio ipad.
L' unica cosa che mi manca di Android è il proprio il fatto che puoi SCROCCARE musica,film e app!

giorgio085

il sistema di sblocco pensiona di colpo ogni altro sistema fin qui apparso.

Mariano

Sono i migliori smartphone sulla piazza senza se e senza mai. Si può discutere sull’estetica ma la sostanza non cambia

Casper

Si come no.. quante playlist hai? 1? 2? Perché ti assicuro che si iberna e non le scarica offline!
Per il resto aria fritta. Chi cracca le app e i software non mi riguarda! Io me lo pago Spotify come tutto il resto. E soprattutto mi pago lo SMARTphone che voglio utilizzare come più mi aggrada.
Se mi andava bene un FEATUREphone mi compravo un bel nokia con symbian che cmq era più smart di quella ciò*feca di iOS.

Alex Dimax

vaneggi, mai avuto problemi con spotify, forse i problemi ce l' hanno quelli con android che lo crackano

Casper

E le playlist spotify che non si scaricano se non tieni lo schermo acceso perche la fogna ti iberna l'app o 1400 euro buttati nel ce*sso perché con i tuoi soldi compri qualcosa che serve per fare le cose come dicono loro e non come vuoi tu e potremmo scrivere per giorni per descrivere bene lo schifo che rappresenta quel SO inutile. Fortunatamente i materiali sono al top per tutti, la tenuta del prezzo è ottima anche per i pixel. L'unica cosa che resta da invidiare alla melamarcia da parte mia è il conto in banca dei personaggi che lavorano li dentro. Tutto il resto è al livello di un secchiello di materiale tirato su da una fogna.

Casper

Bello? Io lo reputo molto carino. I gusti estetici non sono oggettivi...
Economico? Molto più economico di altri!
Aggiornato? 855+ Per fare cosa esattamente?
Foro grandangolo? D'accordo con te. Grave errore.

Se cerco "l'experience" me ne vado tra le morbide braccia di mamma Apple, che mi offre un universo dorato con le fatine e le stelline. Google, a parte un cellulare ed il navigatore sul PC, che diamine mi da?
Sei liberissimo di comprare un feature phone al posto di uno smartphone! Spero tu non abbia troppe playlist su spotify perché tenere il display acceso per scaricarle altrimenti il SO più cio*feca del globo terrestre ti iberna l'app è una bella rottura di OO... Mi meraviglio ancora di chi definisce quella fogna di telefono uno smartphone.

Insomma, a mio modesto parere, sti pixel sono ogni anno "tanto rumore per nulla". Il mondo degli smartphone non ne sentirebbe la mancanza se non ne facessero più.
Magari tu non ne sentiresti la mancanza...

Max

Se non ricordo male Sony in passato ha raggiunto valori simili con piccole batterie

rsMkII

Sì ovvio, la domanda era più un "tutti" i cinesi oppure alcuni. Perché se mi dici che non vedi qualità nei OnePlus e Huawei, per quanto abbiano grossi difetti, ovviamente, allora non vedo come tu possa apprezzare marchi come LG che non sono cinesi e quindi teoricamente vanno bene.

Max
rsMkII

Cosa metti nella lista dei cinesi?

Andrea

Beh anche iPhone li ha, ma onestamente mi sembrano gestiti meglio.
Lo spessore della cornice è ridotta ed inoltre è un Notch, che a sto punto preferisco. Almeno qualche icona di notifica ed orologio le sbatti li in alto e ti libera lo spazio su schermo...

Alex Dimax

o un sistema operativo che gira da Deeo... e le app fatte meglio...e l' affidabilità...e la garanzia...e i materiali...e la tenuta del prezzo nel tempo...e l' ecosistema...

Alex Dimax

come per la moda d' abbigliamento, l' importante è distinguersi per alcuni brand, vedi quelle scarpe orribili della Balenciaga. l'importante è che le si noti

boosook

Ahah, ma se è da due giorni che gli hater sono scatenati come non mai!

Cristiano72
Roberto

Il commento l'ho capito, ma a entrambi gli smartphone manca solo la catenella da quanto sono c3ssi.

gp
Davide

Anche no

matteventu
matteventu

Da possessore di Pixel 3 ed ex-possessore di Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5, Galaxy Nexus e Nexus S, ti dico che se in questo momento non avessi il Pixel 3 e dovessi cambiare smartphone, prenderei OnePlus 7T Pro.

matteventu

Concordo.

Mariano

In realtà il senso del suo commento era ben altro e nemmeno tanto difficile da capire

Roberto

Hai letto la definizione?

an-cic

È solo la mia stima e vale per quel che vale, ma onestamente non ne ho il minimo dubbio

Max

Rileggi il mio commento

Max

5 ore sarebbero un ottimo risultato.
Un S10e non ci arriva.

Max

Ho da sempre due telefoni di cui il secondo è un Android che cambio ogni 6/8 mesi. E li ho provati tutti i diversi marchi. Non c’è traccia di qualità nei cinesi

Max

Il suo lavoro lo fa bene. Non è enorme e la batteria dura abbastanza.

Max

Concordo. Solo Apple e Google possono fornire una simile esperienza d’uso.

Max

Non esistendo canoni di design universali, non ha senso il discorso.
L’ergonomia può essere oggettiva. Il design no.

Piko

avete criticato le fotocamere dei nuovi iphone...e su questo quasi nessuna critica. e il retro dei pixel sincermante è oggettivamente davvero inguardabile

The frame

uno dei telefoni esteticamente più brutti sul mercato, superato solo dal pixel3 xl. Secondo me lo fanno apposta

Donato Vece

La cosa meravigliosa per chi acquista Pixel ed acquistava Nexus sta tutta in questo commento. Comunque rispetto la tua opinione, io lo prendo il Pixel 4 e ti assicuro che l esperienza pira Google no ha molto da invidiare ad Apple, non tutti pretendiamo le stesse cose da uno smartphone, tipo qualche decina di mhz overcloccati o un grandangolo.

Max

Un iPhone con un operatore ?

an-cic

Avendolo scritto io ho la certezza di averlo capito

Scoiattolazzo

Ho capito benissimo ...e tu hai capito?

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente