Galaxy S10 Series: parte ufficialmente il programma beta di Android 10

14 Ottobre 2019 80

Samsung ha annunciato ufficialmente l'avvio del programma beta di Android 10 per la gamma di smartphone Galaxy S10 (Recensione). La distribuzione del nuovo firmware - basato sulla personalizzazione software One UI 2.0 - era già partita nei giorni scorsi raggiungendo un'unità di Galaxy S10+ (Recensione).

Così come avvenuto negli ultimi anni, la disponibilità del programma beta sarà limitato ad un ristretto numero di Paesi - nell'odierno annuncio non si precisa di quali si tratta. Gli utenti che ne richiederanno l'accesso avranno la possibilità di provare in anteprima le novità introdotte e fornire degli utili feedback per aiutare l'azienda coreana ad ottimizzare l'esperienza software in vista del rilascio pubblico ufficiale.

NOVITÀ

Parte delle novità integrate a bordo della nuova release sono state comunicate e spiegate all'interno di un post sul blog ufficiale di Samsung. Tra queste, in particolare, il produttore di smartphone ha incluso:

  • Design dell'interfaccia utente semplificato in cui le notifiche occupano meno spazio per non distrarre gli utenti;
  • Modalità scura avanzata che aiuta gli utenti di notte regolando in modo intelligente la luminosità di immagini, testi e colori sul display riducendo il consumo della batteria;
  • Schermata Smart Lock che regola automaticamente il colore, il formato dell'orologio e delle notifiche per assicurarne una corretta visualizzazione;
  • Nuove funzionalità Benessere Digitale;
  • Rinnovata app Assistenza dispositivo.

La distribuzione dei firmware basati su Android 10 e One UI 2.0 avverrà, oltre che su Galaxy S10 e S10+, anche sui Galaxy S10e (Recensione) e Galaxy S10 5G (Anteprima) venduti in mercati selezionati.

VIDEO

69.9 x 142.2 x 7.9 mm
5.8 pollici - 2280x1080 px
70.4 x 149.9 x 7.8 mm
6.1 pollici - 3040x1440 px
74.1 x 157.6 x 7.8 mm
6.4 pollici - 3040x1440 px
77.1 x 162.6 x 7.94 mm
6.7 pollici - 3040x1440 px
(aggiornamento del 18 novembre 2019, ore 00:00)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Vavassori
LuigiPh

Proprio oggi ci ho provato ed ha funzionato perfettamente.

ermete74

Grazie, gentilissimo.

Adriano

Si

ermete74

Grazie della risposta.
Un'ultima domanda, come aggiornamenti è la stessa cosa di quello europeo?

Adriano

Lo presi da ebay, c'è un venditore affidabile, si chiama t.dimension,ha vari account ma poi infondo ad ogni descrizione c'è sempre il nome tdimension e quindi vai tranquillo. Come prezzo io l'ho pagato più o meno lo stesso prezzo di quello europeo, mesi fa era 600 euro, poi con una promozione ebay pagai 100 euro in meno

ermete74

Grazie della risposta.
Una curiosità dove lo hai acquistato e come prezzo sai se è in linea con quello europeo, se non ricordo male costava di più.

ste

Io sono passato da s10+ exynos a s10 liscio snapdragon, e la versione snapdragon seppur con una batteria meno capiente la durata è superiore del 15% circa.

valerio

Mi sento ritardato, non ho capito ancora che devo fare per entrare nel programma beta, ho l'app samsung member ma non vedo opzioni o menu che portino alla beta, sono registrato

Luchino

Saluti da Wuppertal. Io ho acquistato Note10+ qui da Saturn. Molto bello. Non vedo l'ora che arrivi ufficialmente...

ermete74

Ciao, ti volevo chiedere se la versione che tu hai con snapdragon ha:
la lingua italiana, sicuramente;
l'applicazione dex in lingua italiana e con funzioni medesime alla versione europea;
l'app office in lingua italiana e con funzioni medesime alla versione europea;
sistema di pagamento google pay o quello proprietario di samsung e con funzioni medesime alla versione europea.
Infine se sai quali sono le differenze con la versione europea.
Grazie, ciao.

LuigiPh

Devo provare , speriamo che vada a buon fine perché la trovo una cosa molto comoda . Non ci avevo pensato .

Antonio

Nel senso che il dispositivo non è certificato essendo in beta..hai provato ad effettuare pagamenti tramite nfc?

LuigiPh

Se il tuo dubbio riguarda il funzionamento, ti garantisco che funzionano. Se il tuo dubbio è sulla privacy, accesso ai dati ecc. non so dirti. Ho installato la beta e mi ha solo chiesto il pin al posto dell'impronta, che ho dovuto di nuovo inserire dal menù impostazioni.

LuigiPh

Le gesture sono nuove e non c'è alcuna barra come nei pixel.

Antonio
Antonio
Ryder_173
Roberto

uso normale, con watch active quasi sempre associato, la durata è nella media di un telefono qualunque... il pomeriggio generalmente lo ricarico per arrivare a sera tranquillamente. faccio 4 ore di schermo acceso durante la giornata..oggi staccandolo alle 10, ed usandolo in casa sono adesso al 58% con 1 ora e 50 minuti di schermo acceso.

quando esco alle 8 fuori casa, andando in posti dove non prende neanche benissimo per alcune ore, usandolo neanche tanto arrivo a metà pomeriggio con il 30%

Oryk
LuigiPh

Saluti da Stuttgart!

mttm

Ma con la oneUi 2.0 e android 10 le gestures sono rimaste invariate? Se no, almeno è possibile non far comparire nulla (tipo quella barra insulsa che c'è nei pixel) come si può fare adesso con Android 9?

Jason Voorhees

Ma tutti voi che vi esaltate per 5/6/7 ore di schermo... ma cosa fate nella vita? Siete quei malati di social che stanno ore a scrollare instagram? Che tristezza.
Ah, mi aspetto già gente offesa che risponde che con lo smartphone "ci lavora".

Filisp95

Ma io infatti voglio provare le funzioni base del nuovo firmware: notifiche, gesture ecc. Non mi interessa provare s health e tutte le altre funzioni samsung. Per quelle aspetto il firmware stabile

Adriano

io ho s10 con snapdragon (il 10 liscio non plus) sotto wifi una giornata mi fa 7 ore quasi di display con 16 ore di standby; fuori casa sempre su 16 ore di stanby un 4/5 ore di display. Ricezione fantastica. Stessa durata della batteria del mio precedente mate 10 pro (che ha 4000mah).

Oryk

Be è semplice la risposta.. ognuno fa un utilizzo diverso e quindi durate diverse.

NAPOLETargentiNO

10+

matrix009

Pensi che cambi molto in ogni caso? Da 7h passerà a 6 e 30 magari ma a telefono preso e lasciato come vergine dura e anche molto. Chi smanetta già nelle impostazioni della risoluzione non è di certo l'utente medio. Quindi chi si lamenta della durata chi è, l'utente medio o quello un pò esperto?

Nuanda

guarda il mio giudizio sui Samsung (da ex possessore di S10 e Note 9, oltre che svariati medio gamma ma che non considero....) è che sono dispositivi stra ottimi e nel mondo Android sicuramente i più completi, ma con la batteria non ci siamo.....troppi compromessi ed hanno un consumo in background che ha evidentissimi problemi...dicono che con il processore del Note 10 in parte hanno risolto, lo spero per il futuro...

matrix009

Inoltre io ho eliminato tutte le cose di cui non ho bisogno e che sono deleterie per me e questo non significa castrarlo. In ogni caso bastano poche accortezze per sistemare la batteria. E comunque anche 4h di display in due giorni non sono pochi. Se il telefono lo usi in continuazione nel mio caso col 10% faccio un'ora di display.

Nuanda

ecco appunto se non ha modificato nulla non ha la risoluzione massima...tanto per dire....

matrix009

Io come utente consapevole qualcosa l'ho fatta ma il mio amico non ha modificato nulla, risoluzione massima ecc. Ha solo messo il tema nero tutto qua e fa tranquillamente 7h di schermo.

Carlo

No, benone no, sono d'accordo con te, non è un redmi. Pero ho trovato le critiche eccessive (da possessore di s10e, ovviamente) perché con qualche accorgimento ragionevole la trovo buona / discreta. Quindi se uno mi chiede come è gli dico "non fenomenale, ma se stai un minimo attento coi settaggi a sera arrivi senza problemi"

Nuanda

appunto quindi castrandolo ottieni una batteria decente.....quindi la batteria è e rimane mediocre...nessuno dice che fai male a fare così, ma se uno mi chiede come è la batteria di un s10? Gli rispondo mediocre perchè per ottenere una autonomia decente servono gli accorgimenti......non dico che va benone e che gli altri che dicono che è mediocre raccontano frottole....

Deadstar

Ho provato di tutto, vpn, account samsung tedesco, togliere sim, disattivare gps, nulla. Nessun popup su member purtroppo.

Carlo

Anche la mia macchina in città consuma di più rispetto agli 80 costanti, ma non è che se rinuncio alle ripartenze tipo formula 1 castro il motore. La capacità di s10e non è molta, ma con piccoli accorgimenti come disattivare alcune notifiche e alcuni permessi in background (laddove non servono, non dico Wa o telegram) si fanno effettivamente fra le 5 e le 6 ore di display spalmate su una giornata intera.

Antonio
Antonio

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Antonio

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

perchè magari la gente lo prova al massimo delle possibilità e non castrandolo disattivando servizi o risoluzioni.....poi o voi montate batterie al plutonio oppure c'è qualcosa che non quadra con il resto del mondo...

Nuanda

io s10 l'ho dato via per la batteria, non era drammatica però sempre un filo troppo risicata...preferisco un telefono che su questo campo mi faccia dormire tra due guanciali.....poi dipende molto dall'utilizzo che ne fai del telefono....

Mascalzone Latino

credo un 40 min di clash e di boom b, ma massimo, la batteria è scandalosa

Nuanda

il firmware Samsung è comunque molto personalizzato e pieno di servizi accessori che vanno ottimizzati.....ci vuole il suo tempo...

Noel

Sono passato dal Huawei P30 pro all' S10 Plus. L's10 plus non mi dura quanto il P30 pro ma comunque lo utilizzo dalle 7 del mattino alle 23.00 con ancora il 5% (mai messo il risparmio energia) con 8 ore di schermo circa. Ovviamente la luminosità è al 60% circa, altrimenti dura di meno

Antonio

Non l'ho ancora installato, ma solo scaricato...volevo postare gli screenshot del change log, ma Ricevo sempre un errore di upload

Bastian

con s10 o 10+?

Bastian

il tuo uso prevede giochi?

Bastian

il tuo uso prevede giochi?o altre cose che consumano molto?

Alex

Treble

Alex

Qualche screen lo puoi postare?

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola