10 Gennaio 2020
Nvidia, dopo la pubblicazione di Quake II RTX, la versione del noto sparatutto di iD Software con supporto al ray tracing, non sembra intenzionata a fermarsi e intende rilasciare altri prodotti "RTX remaster", almeno secondo quanto emerso da un recente annuncio di lavoro:
Nvidia ha dato il via ad un nuovo entusiasmante programma di rimasterizzazione dei giochi. Stiamo raccogliendo alcuni dei più grandi titoli degli ultimi decenni e li stiamo portando nell'era del ray tracing, offrendo immagini all'avanguardia pur mantenendo il gameplay che li ha resi fantastici. Il team di NVIDIA Lightspeed Studios sta raccogliendo la sfida di partire da un titolo che conosci e ami ma di cui non possiamo parlare qui! Stiamo creando un team talentuoso di sviluppatori di giochi che sia pronto a partire immediatamente.
L'annuncio di lavoro è stato pubblicato circa 18 giorni fa di conseguenza "il titolo che conosci e ami" non è Quake II visto che la versione RTX è arrivata il 6 giugno. Tra le ipotesi più accreditate si parla invece di Unreal e Doom 3, entrambi infatti potrebbero trarre un grande vantaggio dagli effetti garantiti dal ray tracing. Doom 3, ad esempio, all'epoca della sua uscita era già dotato di una tecnologia all'avanguardia con un sistema di ombre avanzato (shadow stencil) e illuminazione dinamica di conseguenza il supporto al ray tracing renderebbe il tutto travolgente.
Rimanendo in attesa di annunci ufficiali da parte di Nvidia, si ricorda che Quake II RTX è distribuito gratuitamente attraverso Steam. Trattandosi di una sorta di demo, la versione "remaster" del leggendario sparatutto include solo tre livelli di gioco.
Commenti
Ho tutti gli Unreal/Unreal Tournament originali, comprati al Day One, stupendi!!! ...e mo gioco solo a UT online :D (tempo permettendo).
DooM 3 sarebbe EPICO in Ray Tracing O_O
Doom3 ha più senso....ancora attuale.
E comunque ci sono mod che già migliorano luci e riflessi
In pratica è un remake di effetti grafici?
ma perchè non half life? Gabe non lo permetterebbe?
Ma non c'era già Flyby in rtx?
Dato che dopo l'ondina iniziale nessuno sta più programmando per l'rtx sono costretti a fare da loro
Ricomprato per la PS4 qualche mese fa appena uscì....sempre Doom
ci sono un paio di livelli di unreal che con RayTracing potrebbero davvero venire fuori un capolavoro. Vediamo quali saranno le richieste hw.