iPhone "economico" nel Q1 2020: da $399, 64/128GB, anche in colorazione rossa

14 Ottobre 2019 637

Si aggiungono nuovi elementi al quadro che delinea il profilo del più volte citato iPhone "economico", a fornirli è ancora una volta l'analista Ming-Chi Kuo. Dopo le anticipazioni fornite all'inizio del mese, la fonte aggiunge aggiunge ulteriori dettagli, a partire dal prezzo.

Apple lo proporrà a partire da 399 dollari, cifra relativa alla versione con memoria di archiviazione da 64GB. Ci sarà poi un'altra variante da 128GB, ad una cifra non ancora nota. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni - silver, space gray e rossa - e, come già emerso, si presenterà con un design del tutto simile a quello di iPhone 8. Per avere un parametro di riferimento, attualmente Apple vende iPhone 8 da 64GB a partire da 449 dollari.

Riconfermata la presenza del SoC A13, abbinato a 3GB di RAM: di fatto il nuovo iPhone potrà contare su una piattaforma hardware di base, che, al netto di 1GB di RAM in meno, è analoga a quella di iPhone 11, 11 Pro (Recensione) e 11 Pro Max (Recensione). Rispetto alla dotazione di iPhone 8 verrà meno il 3D Touch, una scelta che non sorprende, visto che tale caratteristica non è stata riproposta nemmeno negli iPhone più recenti che ricorrono all'Haptic Touch (offre funzioni simili, ma senza il riconoscimento della pressione).

La fonte aggiunge che Apple ha inviato ordini ai fornitori per produrre un numero di unità mensili compreso tra 2 e 4 milioni e che le vendite del terminale potrebbero superare i 30 milioni di pezzi raggiunti dall'iPhone SE. Il parallelismo tra tale modello e il nuovo iPhone "economico" si traccia spesso proprio in virtù del prezzo di lancio, ma il legame può risultare fuorviante se si prendono in considerazione le dimensioni dei due terminali: iPhone SE è stato un iPhone 5s (con schermo da 4", quindi) potenziato, mentre, come detto, il prossimo modello con un prezzo contenuto riprenderà il progetto di iPhone 8 (schermo da 4,7").

Il lancio è sempre atteso per il primo trimestre 2020.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

637

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
A IX century man

l'iPhone fa schifo.

studio delso

Se non vi importa nulla della personalizzazione potete benissimo usare iOS .

olè

no non mi hanno mai sospeso l'account e direi che con i tuoi modi di fare sei fortunato che non l'abbiano fatto a te

Lo Stalin Di Turno

Ma tutto questo tempo per rispondere cos'è, ti hanno sospeso l'account?Con i modi di fare che hai, non mi sorprenderebbe.

olè

certo perchè il 2g e l'8 non sono uguali? e tra l'altro l'xr e l'x non sono uguali? no perchè in android così giusto per dire ci sono anche i pieghevoli, ma comunque tu sarai un troll ma ti è uscita male e perciò direi che è inutile risponderti ancora.

facce

Bisogna anche vedere quanto in famiglia siano disposti a cambiare, ai miei non riesco nemmeno a fargli usare un Android diverso da quello di Samsung, fiurati fargli fare il passaggio Android-iOS...

Lo Stalin Di Turno

Si proprio, l'8 e l'xr sono la stessa cosa LOL, ma veramente voi fanboy android non sapete che pesci prendere per denigrare apple.

olè

whaaaaaat? io predico male e razzolo peggio? ma tu stai fuori come un balcone, ho solo detto la verità e cioè che gli android diversi esistono mentre gli iphone son tutti uguali dal primo uscito quasi... quindi mi sa che devi proprio andare dall'oculista.

Lo Stalin Di Turno

Ecco il solito povero androidiano, saluta la lista dei bloccati.

simone zamarian

Top: Parla di device tutti uguali e sovrapprezzati, compra un IPHONE nel 2019 con un design IDENTICO e IMMUTATO dal 2012.
non riesco a smettere di ridere, non serve aggiungere altro, davvero questo basta a descrivere la tua intelligenza

Lo Stalin Di Turno

Ma almeno io non predico male e razzolo peggio, mica mi vedi con l'iphone x/xr/11 a me, però non vado a rompere le balle come fai te sul perchè scartare android sotto certi aspetti.

olè

ah vabbe se io fantatizzo allora tu co sa fai? no perchè per dire lo zenfone 6 o un mi mix non mi sembrano per niente uguali a tutti gli altri ma evidenentemente hai gli occhi foderati di prosciutto....

piervittorio

La mia esperienza d'uso impica che nel mio telefono ci deve stare una SD da 256gb per portarmi dietro la mia musica, qualche film (no, sono appena tornato dalla Cina, e da quando hanno bloccato le VPN a seguito dei disordini ad HK, non c'é verso di guardare nulla in streaming o in cloud).
Implica che ci devono stare due SIM perché sono spesso all'estero.
Implica che possa scaricarmi delle app specialistiche che non passano dagli store ufficiali, perché il telefono é mio e ci metto sopra quel casso che voglio io.
Ed implica che non debba mai preoccuparmi di quanta autonomia residua abbia.
Quindi, per essere chiari, a meno che tu non sia una ragazzina fashionretard che passa la giornata su instagram ed é convinta che un telefono anziché uno strumento sia uno status symbol, direi che il piú merdoso degli smartphone cinesi sul mercato mi garantisce una esperienza d'uso nettamente migliore di qualsiasi iPhone.
Al punto che se mi facessero un'offerta dove mi chiedessero di scegliere, a titolo gratuito, un telefono, senza poterlo né vendere né usarne altri, per i prossimi 12 mesi, e la scelta fosse tra un Android da 300 euro che risponde (come quasi tutti) alle suddette premesse, ed un iPhone da 1600 euro, sceglierei senza esitazione l'Android.

Max

No non lo è. L’ho sempre usato. Però Apple per motivi diversi ha deciso di sostituirlo con haptic touch, e questo ha reso omogenea la linea (inclusi gli iPad). Fortunatamente haptic Touch è stato realizzato molto bene.
Questo ha reso meno “drammatica “ la perdita del 3dtouch.

Gef

è così inutile il 3d touch?

Lo Stalin Di Turno

Blablablablablabla...

Mi bastano i miei occhi per vedere che gli android delle ultime 2/3 gen sono tutti similari se non uguali, se poi devi fanaticheggiare per android per partito preso, libero di farlo, ma non negare l'evidenza.

olè

ma infatti secondo me questo è il punto centrale, questi smartphone devono durare nel tempo

olè

grazie se prendi un 8 e un xr sono gli unici due modelli con cambio di design... ma non è che l'11 sia diverso dall'x... quindi ribadisco direi che non sai molto bene di cosa stai parlando...

Lord_Gwyn91

un 4.7 pollici nel 2020..è impossibile abituarsi dai. anche a me piaceva il telefono comodo da tenere ma tornare indietro dopo un 6,4 come op6t secondo me sarebbe dura

Max

Si.

Lo Stalin Di Turno

Stesso discorso che faccio io, purtroppo il poco supporto dei produttori a medio/lungo termine secca gran parte dei top di gamma nei confronti degli iphone di pari gen.

Lo Stalin Di Turno

Vero, e la cosa mi da' molto fastidio anche a me.

Baboomba
Baboomba
Baboomba

Bhe questo è economico rispetto tutti gli apple come prezzo di uscita... saluti a te.

Baboomba

Io personalmente non guardo questo... ma che dopo un paio d’anni non dia problemi di memoria o che si impalli . Pur se è definito Riciclone di turno.. me ne frego ben poco. Il mio SE dura ancora bene e si... ci gioco con Call of duty.
Funziona per l uso giornaliero e anche per i giochi quindi ok gli Apple Riciclati

Baboomba

La questione prezzo fa assai... io volevo ritornare ad android ma solo con il pixel o Oneplus o Xiaomi... ma niente..per i soldi che posso spendere per me questo va bene... se devi spendere poco invece vai a prendere smartphone che devono avere qualche anno, non danno più aggiornamenti(solo Oneplus li da) ... dunque prendo un Riciclo di pezzi apple 2020 a basso prezzo ma da meno seccature a lungo termine.

Baboomba

Simili o no... non importa... io avevo android ... Samsung e huawei ... dopo un po’ mi secca che si impallano pur liberando la memoria

Davide

Zitto e a nanna povero

Lo Stalin Di Turno

Non credo proprio, gli iphone hanno un certo family feeling, ma tra un 8 e un xr non è che siano lo stesso telefono.
Mentre gli android che siano huawei, xiaomi, oppo e compagnia cantante, sono veramente troppo simili tra loro.

olè

be gli android tutti uguali, secondo me ti sei confuso con gli iphone...

Lo Stalin Di Turno

Finalmente un commento sensato, possessore anche io di un iphone, ma stanco di android tutti uguali e dal supporto con le gambe corte, ma stanco anche di iphone prezzati indecemente, ancora per l'ormai vetusto iphone 8 base chiedono 530 euro, siamo all'assurdo.

Chevlan

No, ma non giustifico nemmeno il notch.
La mia soluzione ideale è quella di S9,ovvero cornici sì ma il giusto.

Beh questo giustifica 10 cm2 di banda nera?

Chevlan

Io per esempio preferirei vedere la percentuale batteria, cosa che sugli iPhone col notch non è possibile.

Baboomba

Come dicevo tempo fa... ho un SE...la ram non importa per quello che ci faccio... ma in famiglia hanno android io avevo androi e penso che chi vorrà comprare un nuovo smartphone gli farò prendere questo.

Andreas Frank Vogt

Cerca su internet "checkm8 unpatchable exploit". Il buco non può essere corretto con aggiornamenti software.

Yafusata

No. Per il sarebbe/fosse

Alchemist

Perché

Michael Polisini

Si, ma iPhone 8 è vecchio di tre anni. Questo invece sarebbe un modello del tutto nuovo

Yafusata

I congiuntivi non piacciono a nessuno. Manco agli alchemisti :D

Yafusata

Ah quindi eri serio!

Yafusata

Infatti in 5C la C non stava per Classic ma per Color...

Yafusata

Potrebbero chiamarlo iPhone 5 Classic.

Yafusata

Tempo fa Steve disse "Dobbiamo dare un iPhone a tutti".
Ora ci stanno provando.

Yafusata

Credi che internet non sia piena di confronti?
L'iPhone con 3GB e' veloce ma ricarica quasi tutte le app (come e' ovvio che sia a causa della matematica).
Forse non te ne accorgi.

LoZio
Yonda

Ho un Iphone X, e sì, 3 gb di ram sono pochi, Apple ha sempre gestito bene la ram, ma nel 2019, ma anche già nel 2017, 3 gb di ram sono pochi su un telefono che comunque ha una certa fascia di prezzo, mi sono trovato più volte app chiuse e non tenute in memoria come volevo.

io preferisco il notch anche a livello tecnico, credo sia meglio di avere due bande nere di un centimetro l'uno. della parte frontale del dispositivo soltanto 68% rappresenta schermo.

piervittorio

La mia esperienza d'uso per essere gradevole deve avere un display ampio (non per nulla giá nel 2011 comprai il Samsung Galaxy Note prima serie, e negli ultimi anni sto usando la serie Mi Max...), con autonomia infinita (ecco perché ho abbandonato i Note per i Mi Max), con la memoria espandibile (perché mi porto dietro 250gb di musica lossless audiophile), e con un sistema altamente integrato con quello del mio PC Windows.
Ecco perché la mia esperienza d'uso con gli iPhone rientra nella categoria "nemmeno regalati, grazie".
Cosa che piú o meno sembra condividere tutto il mercato mondiale, USA e Giaopone a parte, visto che ovunque il market share di iOS va riducendosi inesorabilmente di anno in anno....

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi