Mate 20 X al top per l'audio secondo DxOMark, piccola patch lo migliora ancora

14 Ottobre 2019 21

Ad un anno dalla sua presentazione ufficiale, la versione europea del Mate 20 X (Recensione) di Huawei sta ricevendo una piccola patch dedicata al miglioramento del comparto audio e degli effetti sonori. Attualmente in fase di distribuzione in Germania, l'aggiornamento dal peso di 2,77MB porta il firmware alla versione 9.1.0.320 (432E3R1P12patch03).


Le informazioni condivise in rete non consentono al momento di conoscere nei dettagli quali siano gli effettivi miglioramenti: il changelog è piuttosto stringato, limitandosi a riportare:

Questo aggiornamento migliora gli effetti sonori in alcuni scenari.

Mate 20 X è stato nominato miglior smartphone nel nuovo benchmark DxOMark Audio, ottenendo risultati eccellenti sia nei test basati sulla registrazione audio tramite i microfoni interni che in quelli che analizzano la qualità del suono emesso dagli speaker integrati. Il benchmark è tuttavia ancora appena abbozzato, visto che DxOMark ha introdotto questo protocollo solo pochi giorni fa. Nonostante ciò, il risultato conseguito non va sottovalutato, in quanto il confronto è stato effettuato con smartphone del calibro di iPhone 11 Pro Max (Recensione), iPhone XS Max (Recensione), Galaxy Note 10+ (Recensione), Galaxy S10+ (Recensione), Honor 20 Pro (Recensione) e Sony Xperia 1 (Recensione). Riportiamo la classifica a seguire:


Riguardo l'aggiornamento, non risultano esserci altre modifiche se non quella relativa all'audio - del resto, le ridotte dimensioni del file da scaricare sembrerebbero confermarlo. Il rollout avviene come sempre in maniera graduale, e impiegherà alcuni giorni prima di essere ricevuto da tutti i dispositivi compatibili. Come sempre consigliamo di verificare la presenza dell'aggiornamento manualmente accedendo al menu Impostazioni qualora non sia ancora stata ricevuta la notifica.

Huawei Mate 20 X è disponibile su a 606 euro.
(aggiornamento del 14 febbraio 2020, ore 14:21)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depas

E grazie è un tablet, ci sta una banda intera là dentro

TomTorino

Personalmente preferisco tenere le cuffiette al collo quando sono in strada, ma un buon audio non guasta mai (a patto di non farlo pagare troppo) specialmente quello dei microfoni.

macosx
Gabriele

Ora é terminato, ma c e stato, u https://uploads.disquscdn.c... da unieuro

Gabriele

C e invece da unieuro, anche con ritiro in negozio

eL_JaiK

Ma come? Ritorniamo con Dx0marketttt?

Fede Mc

l'avevo preso a Bangkok in un negozio fisico :) si trova ovviamente solo online da amazon uk o forse Germania al momento!

Mariux Revolutions

Concordo, mah

Tolemy
qualità del suono emesso dagli speaker integrati.


C'è pure scritto...

Ciro

Honor 20 pro spunta fuori fra i top, ma non ha audio mono? Inoltre teoricamente dovrebbe stare a metà tra p30 e p30 pro...

Anthony E. Stark
Tx888

Venduto per prendere MATE30 , un anno pieno di soddisfazioni

AndreW

Dove l'hai comprato? Che sia da Unieuro che Mediaworld non lo trovo? Grazie

AndreW

Come mai in Italia ancora non si trova da Unieuro o Mediaworld? Non l'hanno presentato in Italia mesi fa?

Fede Mc

il 4g li hanno

Fede Mc

stupendo, ne sono ogni giorno più soddisfatto

AlexSnakeAznable

Rido per l'ossimoro "Top audio" e "assenza jack e Quad DAC"

Bergnach Moreno

Confermo. Arrivato sabato. Oggi ho per caso guardato un video, sobbalzando sulla sedia per il piacere provato nell'ascoltare la qualità delle prime note. Incredibile veramente.

Tuone

Ne sento la mancanza..... Un vero peccato che non abbiano riproposto il modello con il nuovo mate 30..

alfri

NUMBER ONE

Ciro

Da ex possessore non posso che confermare.
Rispetto ai fratelli mate 20 e pro non sfrutta la capsula auricolare come secondo speaker ma ne ha un altro quindi è un audio stereo bilanciato, e ciò è stato facile anche grazie alle dimensioni.

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma