Google toglierà dal listino Pixel 3 e 3 XL dopo il lancio di Pixel 4 | Rumor

14 Ottobre 2019 103

Google potrebbe togliere dal listino i Pixel 3 e Pixel 3 XL (Recensione) dopo il lancio dei nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL attesi domani, 15 ottobre 2019. A riferirlo è l'account Twitter @ishanagarwal24, che nei giorni scorsi ha condiviso un'immagine comparativa raffigurante gli smartphone "Made by Google" che potranno essere acquistati dagli utenti insieme ai prossimi dispositivi di fascia alta.

Tra questi figurano i recenti Pixel 3a (Recensione) e Pixel 3a XL, i primi smartphone di fascia media dell'azienda di Mountain View che, dal momento dell'ufficializzazione avvenuta la scorsa primavera durante la conferenza di apertura del Google I/O 2019, hanno un po' oscurato le vendite delle varianti "top".

Non dovrebbe cambiare nulla, invece, sotto il punto di vista degli aggiornamenti software, con Google pronta a garantire ancora una volta il supporto ad aggiornamenti e patch di sicurezza per almeno 3 anni dal lancio sul mercato.

VIDEO

7 Hardware
5 Qualità Prezzo

Google Pixel 3 XL

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 15 marzo 2023, ore 17:10)

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Radon-zr
Adriano

Allora ce ne sono 2... Peggio!

Radon-zr

Non so di cosa parli

Adriano

Oh no sei quel pazzo di xcorekernel vattelapesca

Radon-zr

Infatti non ho mai detto che gli Xiaomi sono lenti. Sono dei c3ssi di telefoni in tutto tranne lato prestazioni, quantomeno per i primi mesi di utilizzo.
Tu stai usando ancora quel coso perchè sei andato di modding, non usi più ciarpame proprietario.

Ascolta, è inutile che ti aggiornano solo quella robaccia chiamata MIUI, se poi non ti garantiscono gli ultimi driver rilasciati da Qualcomm, cosa che accade regolarmente con i Pixel.
Vediamo se adesso hai capito .

Adriano

Non mi risulta che il sw cinese (Xiaomi in primis ma anche Huawei) sia lento o quello che dici te. Guarderei più a Samsung su questo aspetto. Comunque io ho un redmi note 3 con android 9 (mese prossimo metto il 10) aosp quindi stigrandissimicazzi

dicolamiasisi

tu non sei una ragazza? cmq sì hai ragione

Radon-zr

Quanta ignoranza in un solo ragazzo...

Radon-zr

Non te ne fai nulla delle memorie veloci se poi ha un software RIDICOLO come quello dei cinesi.

Radon-zr

Piu dei cinesi senza ombra di dubbio.
Comunque si, per almeno 3 anni resterà veloce e bello fluido.

barranaiek

Lo hanno fatto solo negli USA, dove ora costa 499 dollari.

Takeshi

Sarebbe anche questa una idea interessante, e invece continuano con la loro politica da decerebrati

IUGY

Potrebbe prendere esempio da Apple la permuta del modello precedente per acquistare il modello nuovo... Avrei preso il 4 anche adesso.

Rdl13

Qualcuno che si salva ancora c'è (vedi dday)

an-cic

Bogh è una mia interpretazione per dire che non e bogo come dici tu, bogo è un 2x1 mentre la promo era uno a prezzo pieno e sconto del 50% sul secondo. Chiaro così? Se per te dare dentro un telefono che vale 500 euro significa gratis facciamo che mi dai un bel rolex daytona acciao e io ti do gratis un Apple watch 5. È un vero affare per te, io ci sto rimettendo a darti un aw gratis

dicolamiasisi

non può...memorie lente e CPU media

Adriano

Sicuro. Posso dirti che avendo un telefono con snap 650 ed emmc da 3 anni e mezzo, va benone ancora oggi, ma è chiaro che col tempo le app diventano pesanti e le memorie sono quelle che incidono di più nel gestirle nell'uso giornaliero. Senza contare processi di installazione e trasferimento dati. Da qualche anno a questa parte penso che lo step maggiore sia stato ottenuto proprio con l'evoluzione delle memorie più che con i processori

Frankbel

Reginam occidere nolite timere bonum est si omnes consentiunt ego non contradico.

BlueCollar

Confermo, per il momento (ma lo ho da soli tre mesi) viaggia come il primo giorno, ma l'incognita maggiore non si trova nel processore su cui molti insistono ma sulle memorie.

Frankbel

Ibis redibis non morieris in bello

L0RE15

Dalle ore 16 in poi (ora italiana).

Fla

Non tornano solo nella tua mente bacata.
Questa promo ha visto la luce solo in USA, chi ha fatto l'upgrade lo ha fatto a costo zero o quasi...se per te non é gratis come lo dobbiamo chiamare.

I vecchi possessori ci hanno fatto di più restituendolo a Google che non vendendolo privatamente.

La promo si chiamava BOGO, buy-get one (half).
BOGH, nel gerco non significa un caxxo. Buy one, get half..che stai a dire.

Sai solo contraddire.
Paga a prezzo pieno e sta muto. Grazie

oxidized

Gli avanzamenti tecnologici si hanno anche le memorie flash utilizzate e anche loro influiscono nei consumi, le ufs 3 sono più veloci e dovrebbero consumare un po' meno, e vale praticamente la stessa cosa per le ram.

Vincenzo Miraglia

Capito... Grazie per la risposta :)

gioboni

Vabbeh dai, come approfondimenti "poco profondi" (so che sembra un controsenso) ci stanno; per scavare più a fondo mi rivolgo ad altri lidi, purtroppo nessuno italiano, perché ormai ci ho rinunciato alle testate nostrane.

Adriano

Il processore di certo non è il problema, quanto le memorie ridicole per il prezzo

G. Vakarian

Domani sarà martedì | Rumor

Rdl13

ma anche con gli approfondimenti potrebbero impegnarsi un pò di più (come facevano ai tempi di Raimondo)

an-cic

BEL CONCETTO CHE HAI DI GRATIS... dai indietro un telefono che vale almeno 500$ per te è gratis, chiaro. oltretutto i conti continuano ad essere sbagliati.

PS: se ancora non l'hai capito la promo non era BOGO

BOGO= buy one get one cioè ne compri uno e ne ricevi 2
la promo era BOGH= ne compri uno e l'altro lo paghi la metà

Vincenzo Miraglia

Dici che è impossibile da prevedere?

Frankbel

Bella supercazzola.

Vincenzo Miraglia

Un consiglio! Secondo voi il pixel 3a, resterà veloce nel tempo dato comunque il tipo di processore medio gamma?

Gentleman.Driver

Non capisco come lo Storage possa influenzare la batteria. La RAM dovrebbe avere la stessa frequenza di tutti i pixel citati.
Alla base c'è sempre un motivo commerciale ben preciso; spingere le persone a comprare la variante XL, che ha una batteria degna da 3800mah e quindi , spendere di più. La versione compatta la castrano apposta lato autonomia.

SamBeOne

troppo arguto come commento. Da un qi del genere pretendo di più

Fla

Per averne uno completamente gratis bastava semplicemente oltre al BOGO aggiungere anche il ritiro del vecchio Pixel.
Chi ha usufruito di quella promo ha fatto l'upgrade e si é ripagato il primo oltre la vendita del secondo.

an-cic

fortuna che ti ho fatto anche i calcoli sul secondo gratis che dici...

se uno costava 1000$ il secondo veniva 500$, totale spesa 1500$ per due telefoni. il secondo lo rivendi a 750$, totale spesa 750$ per il tuo telefono. come faresti ad averne uno gratis genio lo sai solo tu

oxidized

Non ne sarei così sicuro, lo snap che monterà il pixel è costruito con un processo produttivo diverso da quello di pixel 2 e 3, per non parlare delle ram e dello storage...Comunque staremo a vedere.

Gentleman.Driver

Purtroppo se non sono riusciti a fare miracoli con pixel 2 e pixel 3 (versioni piccole) dubito riusciranno mai con pixel 4, abbassandogli pure la batteria

antonello

non capisci una mazza....

Fla

Io mi fermo qui, sei tu quello che continui a non leggere / capire un cacchio.

Ti ho spiegato perfettamente come sono andate per il BOGO ...che altro c'é da capire se il secondo chi ne ha usufruito se l'è rivenduto ( a prezzo scontato) e quindi recuperato il bottino? Oppure fatto a metà con chi era interessato.
A conti fatti ne usciva (per una persona) uno gratis.
Era proprio quello lo scopo!! Li sai fare bene i calcoli...

Nella mia mente ci sono le cose che sono avvenute, tra cui gli sconte ovunque dopo il BF sia per Pixel 2 che Pixel 3.

Complessivamente 200-250.

Ora mi sono stufato di ripetere ad un menomato che a quanto pare é capace solo ad aprire il portafogli.

Questi si che sono rumors interessanti....

an-cic

continui a dimostrare di non saper comprendere quello che leggi...

in usa uno lo pagavi e il secondo lo pagavi la metà, quindi lo sconto non era che uno lo paghi e uno no. se il primo costava 1000$ (facciamo cifre tonde per semplificare i calcoli) il secondo lo pagavi 500$. spesa totale 1500$ per due telefoni, cioè 750$ ognuno, cioè 250$ di sconto... altro che uno gratis.

gli sconti che tu annunci come miracolosi non ci sono stati neanche lo scorso anno, ancor meno nel 2017... confermo che stanno solamente nella tua mente. la differenza tra me e te è che io ti porto dati reali, tu ipotesi con numeri campati in aria

oxidized

Guarda che se pensi di parlare con un fan pixel hai sbagliato, sono ben d'accordo che potevano migliorare tutto e contenere un po' i prezzi, e poi esistono le recensioni, se farà schifo come longevità, non penso che si tireranno indietro nel dirlo un po` tutti, comunque 2800mA in generale sono tanti, se si ottimizzano bene i consumi si possono fare "miracoli", miracoli che sul 3 non sono avvenuti apparentemente, però non è detto non avvengano con il 4.

oxidized

Magari sarebbe costato anche di più con una batteria più grande, e volevano contenersi con i costi/ricavi, non lo so onestamente. Saranno dispositivi più piccoli con batterie più capienti, ma sono ben ben lontani dalla qualità e fluidità che ti può dare un pixel, e questo costa spazio.

Gentleman.Driver

Concordo su tutto ma mi duole deluderti, Pixel 3 con più batteria e dispaly più piccolo e a 60hz (il 4 avrà i 90) arriva a fatica a 4h di dispaly. Questo pixel 4 sarà oro se arriva a fare come il predecessore.

dicolamiasisi

economici non direi visto il prezzo...e spazio nemmeno visto che ci sono dispositivi piu piccoli con batterie piu capienti

dicolamiasisi

potevano mettere una 3300mah sul piccolo e ti faceva 1g e mezzo pieni con l'ottimizzazione che ha google...non ci voleva tanto...in fondo ti costa 900€ non certo due spiccioli

oxidized

senza dubbio, ma avranno avuto i loro motivi, probabilmente spazio, e motivi economici.

dicolamiasisi

ma non ti fa inca il fatto che se avessero messo anche una 3300mah sul piccolo questo ti avrebbe fatto 1giorno e mezzo pieni?....in fondo non costa cosi poco

dicolamiasisi

l'hw è oggettivo...6 GB di RAM sono meglio di 4, 4000 mah sono meglio di 2800mah...inoltre tutti a decantare google quando anche i googlefonini non sono esenti da bug anche gravi...basta cercare su questo sito per trovarne tanti

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze