
24 Ottobre 2019
Fortnite, uno dei giochi più popolari al mondo, è offline da diverse ore: The End, l'evento in game che ha decretato la fine della Stagione 10, ha distrutto l'intera mappa di gioco, "risucchiandola in un buco nero", e dal quel momento è impossibile accedere al battle royale.
Epic ha inoltre rimosso tutti i contenuti dall'account Twitter ufficiale di Fortnite, lasciando visibile solo la diretta streaming, il cui protagonista è un buco nero, e la stessa sorte è toccata anche al sito ufficiale. Al momento non sappiamo quanto durerà il periodo di inattività dei server, anche se non è da escludere che il gioco potrebbe restare offline ancora per diverse ore.
RIP Fortnite: Battle Royale
— Jack “CouRage” Dunlop (@CouRageJD) 13 ottobre 2019
FULL LIVE REACTION TO THE END! pic.twitter.com/ifX4CJcnEK
L'evento live organizzato da Epic sta comunque tenendo incollati allo schermo milioni di giocatori che non vedono l'ora di scoprire cosa accadrà nell'universo del noto franchise. Il team di sviluppo non ha ovviamente divulgato nessuna informazione sulla Stagione 11 e di conseguenza sono molto gli utenti convinti che l'evento The End abbia decretato la fine del primo capitolo del noto battle royale: nelle prossime ore, potrebbe dunque debuttare Fortnite Capitolo 2.
Commenti
niente di geniale le stesse cose le faceva wow con le espansioni.
Non lo so... Vedere la loro faccia mentre il loro alter ego finisce in un buco nero, beh non è affatto male.
A me sembrava gente pacata. Giusto per sapere, che live avete seguito?
Ma CoD è come dice il nome dedicato solo al mobile. Fortnite invece copre il 100% delle piattaforme (eccetto Linux desktop)
Mi riferivo alla loro controparte carnosa.
Beh gli avatar hanno fatto questa fine, per questo è divertente.
Se avesse risucchiato anche i giocatori sarebbe stato perfetto.
Ma esattamente di che tipo di sub stai parlando?
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Beh se dovessimo mettere in comparazione il nuovo CoD mobile con questa roba da bimbiminkia luccicosa non c'è paragone. Perderanno utenti a non finire. Il nuovo CoD è spaziale sotto ogni punto di vista (cheaters esclusi) ed è solo all'inizio. La versione Battle Royale poi caga in testa sia a Fortnite che a PUBG. Non c'è paragone.
probabilmente gli scappava la c4cc4
Non è affatto realistico. Cio che il buco nero risucchia poi restituisce.
la stessa cosa che ho pensato io. Sentire un c4zz0ne che grida come uno straccivendolo ogni 2x3 mi urta i nervi in maniera incredibile.
Dovevi vedere cosa diceva a quelli che guardavano la live di Fortnite.
Ho guardato il video per curiosità e devo dire che questa gente che si fa i video mentre gioca e commenta dicendo stron*ate mi sembra davvero ridicola.
Starò diventando anziano...
Lo so. Però questa è programmata. Si vede che non potevano fare altrimenti.
Se non altro è realistico.. il buco nero ha risucchiato tutto
Ma anche su Fortnite va down eh, solo che in questo caso lo stanno tenendo per ore ed ore ed ore su un buco nero, mentre di solito non puoi nemmeno aprire il gioco
Ho sentito che se n'è uscito con "Eh ecco, mi stanno sicuramente DDoSsando"
No, ricarica le live come ho detto. Ha un canale apposta per le live. E l'ultimo video del suo canale principale risale ad un mese fa, mica diversi mesi fa...
su youtube è inattivo da mesi.
A parte quei tre r1tardati che non sanno stare zitti (per questo odio gli streamer) c'è da dire che Epic ha avuto un'idea straordinaria, ossia quella di introdurre nuovi eventi e stagioni non con un banale aggiornamento, ma con eventi dal vivo a cui tutti possono partecipare. A mia memoria è il primo gioco che ha introdotto una cosa simile, e funziona molto bene, perché riesce a mantenere viva la meraviglia e la curiosità delle persone
Basta fare i sub e poi se uno dona qualche euro mica va fallito.
Cmq ho notato che riceve molto meno soldi rispetto ad una volta quando faceva le live di domenica.
La somma di tutti i giorni durante la settimana non arriva al totale che faceva lavorando solo un giorno di live di youtube.
Quel paio di volte che l ho beccato io qualche anno fa mai piu di mezzora. Poi se con gli anni è aumentato non so. Non posso più permettermi di giocare di notte ahah
E sai male.
Molti non danno soldi...con amazon prime puoi fare il sub gratuitamente
Tutti a criticarlo aspramente ed in maniera ingiustificata ed intanto riesce a generare un certo "hype" nella cerchia di gente che ci gioca. Veramente gran bel lavoro
Io invece provo pena per chi da soldi a sta gente qui.
Io ci gioco dalla season 1 e a ogni patch i server vanno down per qualche ora.
di solito lo fanno in nottata quando c'è meno gente, come ti ha detto Bruce.
E' una pratica normalissima. Anche la supercell quando rilascia un aggiornamento corposo mette i server in manutenzione.
Gioco dalla s2 e non ho mai trovato offline una volta. Se sta off per più di qualche minuto penso sia solo per le patch di inizio e meta season.
Confermo.
Si ogni patch. Dalle 3 alle 6 di notte. Sopratutto nelle patch grosse.
Senza considerare che ultimamente le classificate vanno off line per ore.
Solo Twich ora. Ricarica le live su YouTube.
mamma mia che ansia mettono...
Lol va down per ore? Ma quando mai ahah
Su YouTube è sparito perché su twitch si fanno molti più soldi. Il solito parla parla e poi fa come tutti gli altri.
ma che fine ha fatto?
Ho provato a divertirmi con questo gioco ma lo trovo basato sulla fortuna più che sui meriti del giocatore, vada ben per lo sparo ma costruire le torri è davvero ridicolo. Ovvio che vado contro corrente ma se non mi diverto non mi diverto, preferisco altro.
Zeb è il numero uno, segui una sua live e ti diverte più che guardare Zelig hahahaha
voi di fortnite non ce la fate proprio a stare fermi 5 secondi eh...
Veramente la notizia vuol dire che stanno per iniziare una fase nuova e quindi altro che morto.
non sono stupidi , si vede che devono buttare giù gran parte dei server per farlo.
Ogni patch LoL va down per ore. Ovviamente hanno l'accortezza di farlo di notte come hanno fatto qui.
Il gioco inizialmente era molto bello ma nei ultimi mesi (8 mesi abbondanti) ha davvero rotto le p4lle. L'evento è stato interessante.. ora sono curioso di vedere cosa faranno ma si vocifera cambiamenti radicali anche a livello grafico.
Godo! Lunga vita a CoD...