Death Stranding richiederà "solo" 55GB di spazio per l'installazione

14 Ottobre 2019 43

Death Stranding arriverà tra meno di un mese su PlayStation 4, precisamente il prossimo 8 novembre, al termine di un lungo periodo di sviluppo. In attesa del fatidico giorno, si diffondono alcuni dettagli sullo spazio richiesto del gioco per l'installazione su PlayStation 4.

Secondo quanto riportato nell'immagine che verrà apposta alla confezione della limited edition di PS4 Pro dedicata a Death Stranding, il titolo richiederà 55GB di spazio di archiviazione. Un valore inferiore a quello di altre ben note produzioni - si pensi, ad esempio a Red Dead Redemption 2, che ne richiede quasi il doppio.


Death Stranding

Un dato interessante, da tenere però in considerazione solo nella fase iniziale di lancio, visto che eventuali contenuti aggiuntivi e patch correttive non faranno che aumentare lo spazio richiesto.

Tutto pronto dunque per l'arrivo di Death Stranding: il gioco sarà disponibile oltre che in versione standard anche in un'edizione speciale con custodia Steelbook in metallo, contenente la colonna sonora, alcuni video sulla realizzazione del gioco ed un paio di occhiali speciali da utilizzare come contenuto in-game.

Dal leggendario autore Hideo Kojima, ecco la nuovissima esperienza di gioco per PlayStation4 che sfida ogni definizione di genere. Affronta un mondo completamente trasformato dal Death Stranding. Trasporta i frammenti disconnessi del nostro futuro e parti per un viaggio per ricostruire, passo dopo passo, il mondo andato in frantumi. Con la partecipazione di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrari1990

beh praticamente la media di un gioco per ps4

LoWR1D3R

No io parlo di quelli nuovi, i vecchi gia si trovano a quattro spicci :)

IlFuAnd91

Anche noi.
Vuoi vedere anche quello di PS4? https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

LoWR1D3R

Guarda che ho le dev kit qui d'avanti, fidati di quello che ti dico

IlFuAnd91

Questo è vero ma si sono accorti dello sbaglio e stanno spendendo a destra e sinistra. Stanno coinvolgendo molto di più noi sviluppatori cosa che prima era impensabile.
Personalmente sono fiducioso.

IlFuAnd91

Maindetto di averla in ufficio. Ovviamente libero di ridere quanto vuoi.

tulipanonero1990

Non dimentichiamo che ora c'è Elden Ring in cantiere e pur essendo loro veloci nella produzione resta pur sempre il loro primo titolo open world, secondo me ci metteranno ancora un po' prima di rilasciarlo, sforando i loro canonici 3 anni di produzione.

tulipanonero1990

Mancano gli studi di livello. Mancano i first party della caratura che ha Sony. Possono fare tutti i plan che vogliono ma oggi i professionisti più bravi del settore lavorano per Sony o per studi indipendenti di dimensioni enormi (e quindi difficilmente avvicinabili da Microsoft) e lo dico con molto dispiacere in quanto felice possessore di una 360 che ebbe notevoli perle.

LoWR1D3R

Si certo, non pensavo di conversare con Phil Spencer in persona HAHAHA, ma quale sviluppatore che ha gia visto la nuova XBOX LOL :D dormi sereno. Ciaooo

tulipanonero1990

God of War 2 e si va di day1

IlFuAnd91

Ora magari tu sai cosa che io non so ma da sviluppatore che lavora con microsofr, che ha già visto la nuova xbox e sa quali sono i programmi di M$ magari qualcosa so.
Ovviamente anche sony ci sta lavorando e meglio di M$ ma questa è un'altra storia xD

tulipanonero1990

Stefano Limberti, a cosa ti riferisci con 'lungo periodo di sviluppo'? A quanto mi risulta parliamo di uno studio messo in piedi da zero che ha fatto quello che sulla carta è un tripla A in circa 3 anni e con meno di 120 dipendenti. Pensa che io a leggere questi numeri sono addirittura preoccupato del contraeio, ovvero che sia stato realizzato troppo in fretta. Vogliamo fare il confronto con studi ben più storici, anche first party, per vedere cosa può essere definito un 'lungo periodo di sviluppo'?

LoWR1D3R

anche Black Ops 4 era un gioco di piu di 100GB...aveva zero contenuti ed una qualita scarsa

LoWR1D3R

avoja a lavorare per arrivare a meta strada di dove sta attualmente sony in termini di contenuti :) Non hanno speranza di sorpassarla in contenuti e lo sanno. Per questo si focalizzano su servizi tipo game pass

LoWR1D3R

Eddaje, la ps4 pro e pronta e lo aspetta!!! Dai Kojima! Facci sognare!

LoWR1D3R

Io credo/spero sara un titolo della PS5!

LoWR1D3R

Non credo sara al lancio,ma sicuramente uscira il 2o capitolo

LoWR1D3R

Massi! Senza dubbio la miglior console della generazione (specialmente la pro). I contenuti migliori. Bravissimi. GTA VI non uscira al lancio, troppo presto. Prima devono spremere RDR2 il piu possibile..GTAVI almeno 3 anni dopo il lancio. La PS5 secondo me partira con TLOU2/Ghost/Horizon Zero Dawn 2 e titoli 3rd party (al lancio). Poi piu in la ci saranno delle belle!

dan

le voci su spiderman 2 sono molte...

dan

coooooosa!? 175gb!? ellamadonna

IRNBNN

Dopo aver visto Call of duty Modern Warfare che vuole 175gb direi che 55gb sono "solo" 55gb.

Luca

Pensavo molto peggio...50GB di spazio è richiesto anche dalle altre esclusive PS4 (God of war, Uncharted 4, Horizon ZD...)

IlFuAnd91

Ci stanno lavorando.

IlFuAnd91

Il peso di un gioco dipende da:
- Texure
- Musica ed effetti sonori

Vengono poi:
- Mesh animate
- File di baking occlusion/navmesh

LoWR1D3R

GTA VI non uscira al lancio, troppo presto. Prima devono spremere RDR2 il piu possibile..GTAVI almeno 3 anni dopo il lancio. La PS5 secondo me partira con TLOU2/Ghost/Horizon Zero Dawn 2 e titoli 3rd party (al lancio). Poi piu in la ci saranno delle belle!

LoWR1D3R

Massi! Senza dubbio la miglior console della generazione (specialmente la pro). I contenuti migliori senza il minimo dubbio. Bravissimi

LoWR1D3R

Io credo/spero sara un titolo della PS5!

LoWR1D3R

Eddaje, la ps4 pro e pronta e lo aspetta!!! Dai Kojima! Facci sognare!

Simone31

Anche secondo me, però Miyazaki ha lasciato intendere in una nuova intervista che l'eventuale seguito di Bloodborne dipende da Sony quindi mai dire mai.

Che peccato, è il gioco che più ho amato su PS4.

Artorias

Bloodborne 2 probabilmente non vedrà mai luce...

Oblomov

Meglio KNACK

Gentleman.Driver

Ti sei dimenticato di Ghost of Tsushima, in uscita entro la prima metà del 2020

Andrea Ciccarello

Ormai il livello tecnico è talmente alto che inserire filmati pre-renderizzati sembra un insulto a coloro che ti sviluppano l’engine per anni. Esempio emblematico è GOW e le bellissime cinematiche.

GTX88
eberg93

Partirà con Knak 3

Tony_the_only

Hanno davvero fatto un bel lavoro durante tutto il ciclo.
Io spero che Microsoft si svegli e inizi davvero col botto la new gen con esclusive di peso e variegate. Stavolta non devono fare errori.

Spark

Non vorrei dire una diavoleria, ma credo dipenda dalle cutscene.
Kojima, in particolare nei Metal Gear, ha sempre proposto scene e intermezzi animando i personaggi del gioco, invece che infilare filmati in alta risoluzione come si usava fare sulla PS1.

Una cosa è prendere una mappa e muovere i poligoni, l'altra è "fermare" il gioco e riprodurre un film in 4K che peserà duemilagiga.

Tony Carichi

Perchè sono degli Smart People!
E non spreconi con textures enormi.

Pietro Smusi

poi per un giochetto fps.

AlexGD01

cosa ?!?!? MA..

pacaldi

Rispetto ai 175 gb di CoD MW sono niente ahahh

Questo e The Last of US 2 spingeranno le ultime Play Station 4.
Sony è stata perfetta con questa console, davvero complimenti, e quanti bei titoli!
Secondo voi la Play Station 5 con quale esclusiva di peso partirà?
Secondo me Horizon Zero Down 2 (che sto giocando ora, non mi anticipate il finale!) e GTA VI, ovviamente quest'ultimo condiviso con Xbox.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta