ASUS ZenFone 6 si aggiorna: fix rotazione schermo e migliore stabilità

14 Ottobre 2019 46

ASUS ZenFone 6 (Recensione) ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software in Italia. L'update è identificabile con la release 16.1220.1909.194, ha un peso di oltre 122MB e porta con sé unicamente un paio di novità relative alla stabilità di sistema e fix di bug.

Entrambe le modifiche sono citate nel changelog ufficiale e fanno rispettivamente riferimento ad un miglioramento delle prestazioni generali e alla risoluzione di un problema legato alla rotazione dell'interfaccia utente del dispositivo che comportava la visualizzazione di una schermata nera.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Correzione di un problema alla rotazione dello schermo che causava la visualizzazione di una schermata nera;
  • Miglioramento della stabilità del sistema

Ricordiamo che le specifiche tecniche di ZenFone 6 includono un display da 6,4" con risoluzione FHD+ privo di qualsiasi interruzione (notch o foro), SoC Qualcomm Snapragon 855, 6/8GB di memoria RAM, 64/128/256GB di storage interno e batteria da ben 5000 mAh.

La variante 30 Edition di ZenFone 6 (Recensione), invece, include ben 12GB di memoria RAM, 512GB di storage interno oltre ad altre diverse chicche come l'inedita colorazione "Matte Black", un logo sulla back cover dedicato al trentesimo anniversario e 30 mesi di garanzia.

VIDEO

Asus ZenFone 6 è disponibile su a 558 euro.
(aggiornamento del 18 novembre 2019, ore 16:41)
Thanks to Marcello Minix

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonino Parisi
Alessandro Camaioni

https://uploads.disquscdn.c...

Io ho studiato che 379 - 349 fanno 30,00 euro e che, sopratutto, non bisogna fare i furbi ma dire le cose come stanno e, su Amazon, il mi9 t da 128gb viene venduto a 305,00 euro ........

I fatti, quindi, in ogni senso e parte, sono sempre l'opposto di quello che dici.....

Andrew

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Non so te dove abbia studiato, ma 379 - 349 fa 40, poi sei libero di pensarla come vuoi ma i fatti sono questi

Alessandro Camaioni

Vedi che, come la storia delle 40,00 euro di differenza tra mi9 t e mi9t pro, parli senza sapere ed in modo impreciso? Lo Zenfone 6 ha la grandangolare cosi' come il Mi9 T (sia pro che non )

Andrew

Interfaccia credo sia soggettivo
Fotocamera non so, non ha la grandangolare

Alessandro Camaioni

Batteria, interfaccia, foto (sopratutto selfie)...... Io li ho entrambi.

Andrew

Esattamente, in cosa vince su tutto lo Zenfone?
Credo solo la batteria

Antonino Parisi

https://uploads.disquscdn.c...

Antonino Parisi
fracama87

Il launcher non c'entra molto...

fracama87

Usi l'app fotocamera preinstallata?

Marco Bonfadini

Nessuno da' la colpa ad Asus del display rigato (l'italiano non é un opinione) ma dell'assurdità di non poter avere un preventivo di spesa GRATUITO per il cambio display (dato che altre aziende lo fanno!).
Quanto agli altri difetti dipende dall'esemplare del telefono, si vede che il mio é nato difettato, comunque sia Asus ha cambiato fotocamera ma non ha risolto il problema del bluetooth, che é DEL TELEFONO, né delle cuffie né dell'auto, visto che sia l'LG G6 che avevo, che l'Honor 8 che il Mi 9T Pro sì collegano stabilmente e perfettamente.

Snelfo

Porto la mia esperienza a chi volesse acquistare questo ottimo smartphone:
lo ho da luglio e non ho mai avuto un minimo problema, il bluetooth funziona benissimo sia con i miei auricolari bluetooth (mpow judge) sia con il mio smartwatch (huawei watch 2) sia con le diverse auto a cui lo ho connesso (alfa giulietta, fiat 500l, ford focus con AA, renault scenic, citroen c2) e va bene per lo streaming musica quanto per le chiamate.
La batteria va una meraviglia, lato gaming va una meraviglia.
La flip camera funziona bene, ha bisogno di essere calibrata ogni tanto (ma ci vogliono pochi minuti), forse l'hdr esalta un po troppo i colori delle foto, ogni tanto bisogna regolare i colori. Notturne fantastiche.
Non ho messo pellicola (anche se dovrei) e per ora non ho segni sul display. Se poi uno ha incidenti e rovina lo schermo non è colpa di asus.

Elia Marcantognini

Il problema di chi parla male di LG è che non si rende conto che fino al G7 ha fatto i telefoni più completi sul mercato, non hanno nulla di speciale ma hanno TUTTO.
Con il G8 invece han fatto la cagata di togliere il dac e aumentare il notch orribile...

LaVeraVerità

Certo. Puoi far finta di spippolare whatsapp e inclinare la fotocamera alla coatta senza cambiare posizione e non dando nell'occhio come chi deve tirare su il telefono e mirare in maniera esplicita

spino1970

Non vendendolo su Amazon, il Black Friday non ti risolverà molto (ammesso che Asus Store faccia sconti quel giorno, cosa di cui dubito)

spino1970

Mi9T Pro.

spino1970

Perché, la flip camera è più discreta? :D

Marco Bonfadini

Volevo portare la mia esperienza a chi avesse la sventurata idea di
acquistare questo smartphone : ho acquistato questo telefono
esaltato dalla possibilità di un vero battery phone top di gamma ;
soddisfatto anche se il telefono nuovo aveva una piccola imperfezione
(trascurabile, il tasto di accensione non bene in asse) ; lo uso e dopo
soli 10 giorni la flip camera si blocca...mandato in assistenza aggiungendo anche che il bluetooth è debole, il collegamento alle mie cuffie continua a saltare se lo tengo nella tasca dei pantaloni ; torna il telefono dall'assistenza, la fotocamera viene sostituita in garanzia, tutto ok, ma il bluetooh è tanto uguale (ciò vuol dire una sola cosa, che è un difetto "congenico", non solo del mio esemplare) ; sfortunatamente, ho
avuto un incidente con l'auto ed il display si è rigato ; mando una mail ad Asus per
un preventivo di sostituzione del display e questa è la risposta :

"se il monitor LCD è danneggiato per ricevere il preventivo di spesa,
deve inviare il prodotto all'assistenza Asus a sue spese seguendo la
procedura RMA.

Le ricordiamo che le spese fisse in caso di rifiuto del preventivo
saranno di 35€ + iva + spese di spedizione per il ritorno."

Ma dico...STIAMO SCHERZANDO??? devo pagare le spese di spedizione andata
e ritorno + 35 euro + IVA per non fare nulla se il preventivo fosse
troppo alto? (cosa peraltro probabile)

Perchè non esiste un preventivo generico per le info di base tipo
sostituzione diplay LCD, sostituzione fotocamera, cambio batteria? E'
scandaloso!!!!

NON comprate Zenfone 6 , ASUS è un'azienda di BUFFONI!!!!

Subito mi sono preso un Mi9t Pro (a 100 euro in meno al lancio) che non è peggio di Asus e mi ritrovo un telefono funzionante (lo Zenfone 6) ma al quale devo cambiare il display ma sinceramente mi scoccia spendere 60 euro per un preventivo che probabilmente si dovrebbero aggiungere a 200 euro per il cambio del display.

Tenete conto anche di questo quando decidete di acquistare questo smartphone, altimenti avrete buttato via i vostri soldi!

Morpheus75

Ho appena aggiornato, ma non ho riscontrato il tuo problema. Usi il launcher Asus?

Giulk since 71'

No ma infatti lo zenfone 6 è oggettivamente un ottimo smartphone sotto ogni punto di vista, anche io punto maggiormente all'autonomia quando compro uno smartphone :)

Filippo Riva

Ce lo avevo anche io, come fai a resistere tutt'ora per me é un mistero

mattopp

Probabile, io l'avevo preso a ottobre dopo parecchi mesi dall'uscita e con il doppio tap non ho mai avuto un problema (per fortuna, oserei dire, dato che il tasto di sblocco è posto in alto, molto scomodo da raggiungere).

Infatti di questo Zenfone 6, oltre al design caratteristico per la camera rotante, quello che mi stimola più a prenderlo è la coppiata processore top con 5000 mAh.

Per chi come me punta a tenere gli smartphone il più a lungo possibile, una batteria capiente è fondamentale (fisiologicamente la capacità della batteria cala col tempo o coi cicli di carica/scarica in base alla tipologia.)

Filippo Riva

Cosi possono dosare le unità disponibili e tenere il prezzo che vogliono

Giulk since 71'

No è che può darsi che dopo lo hanno sistemato con gli aggiornamenti, io l'avevo acquistato appena uscito in vendita e aveva una marea di problemi, anche il doppio tap per riaccendere il display funzionava poco e male per dire :)

Comunque una 3000 mAh è piccola come batteria, ad oggi non prenderei uno smartphone con meno di una 4000 mAh

Ilaria Piersanti

Ieri ho fatto l'aggiornamento ed ora la telecamera mi va in crash dopo che faccio lo zoom.. qualcuno lo stesso problema ? Help

mattopp

Non so che dirti, io mi ci sono sempre trovato bene, tranne la batteria che è sempre durata poco (nonostante i suoi 3000mAh) e quando il portellino non mi teneva più la SIM in posizione e l'ho bloccato con un pezzo di stuzzicadenti.

Il mio scalda tanto solo se gli faccio fare la carica rapida, altrimenti per social, multitasking, pokemon go e qualche altro gioco, non noto che scaldi chissà quanto. Però boh, magari sono stato fortunato io. In realtà voglio cambiarlo solo perché ormai fa meno di due ore di sot e cambiare batteria è fastidioso.

Elia Marcantognini

Perché non lo vendono su amazonnnn?!

Girolamo
Andredory

Xiaomi Is the way. E non so se ce ne siano altri come descritti da te. Forse io nuovo pixel eccetto per la batteria.

Brogli

Cerco un telefono con un design pulito, no notch o tacca, mi va bene un po' di bordo, no display curvo, supporto android duraturo, snap 855 o 865 quando uscirá, 60hz mi van bene, batteria da 4000mah in su e fotocamere non mi interessa più di tanto

Andredory

Dipende cosa cerchi, io sfortunatamente ho avuto G4 e G5. Mi trovo molto bene con Sony, ma probabilmente adesso comprerei uno Xiaomi...

Alessandro Camaioni

Ah si? In cosa? A parte lo schermo amoled, lo Zenfone vince su tutto.

Brogli
Orlaf (just for today)

Correzione è da cadetti, qui si parla da generali.

Orlaf (just for today)

Si scrive cover, cadetto.

Giulk since 71'

Quello con l'atom? Mamma mia me lo sono tenuto sei mesi e poi l'ho dato vita, scaldava come un forno e aveva una marea di problemi

Magari poi hanno sistemato

Il registro ufficiale parla di correzione.

LaVeraVerità

Tranne quando vuoi fare una foto, magari in un museo dove è vietato, senza farti notare.

densou

dai asus, spicciati a far Pie final build per il 4 (2017) :( (c'è solo una beta al momento)

Andredory
Brogli

Concordo, volevo prenderlo appena uscito e ho pensato "dai aspetto ancora un po' tanto scenderá di una cinquantina" no, assolutamente nulla, fisso a 500 euro, adesso sono qua come un coglione ad aspettare la nuova gen a febbraio per vedere se la mia amata lg tira fuori un g9 decente (vengo da g4 e successivamente g6)

mattopp

Pensa che io attualmente uso uno Zenfone 2 ZE551ML da 4 anni e sto aspettando che questo dannato Zenfone 6 scenda di prezzo. Però ancora niente e il mio budget non è abbastanza alto per prenderlo a prezzo pieno. Spero nel black friday, ma secondo me fino a che non sarà venduto ufficialmente su Amazon e gli altri e-commerce, se scenderà di prezzo, lo farà di poco (troppo poco per valer la pena acquistarlo).

lello

Maledetto zenfone e la sua "non svalutazione". Manco di 5 euri scende....Mi spiace ma a 100 euro in meno il Mi9t pro vince a mani basse.

MfS

"fix rotazione" ora ti fa girare anche le palle!!!

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente