Samsung Galaxy Fold: in USA con 149$ riparerete lo schermo la prima volta

13 Ottobre 2019 245

Samsung Galaxy Fold è un prodotto che continua a far discutere. Sebbene in Italia non sia mai arrivato e non arriverà mai se non importato, in altri mercati la commercializzazione è avvenuta e con essa sono partiti anche dei servizi speciali per i clienti Samsung che hanno scelto Fold.

In particolare in USA, tutti i clienti che si registreranno al Samsung Members (tramite app. dalla versione 12.02.02.2), potranno sfruttare un'assistenza speciale 24 ore su 24, riparazioni rapide ma, cosa più importante, potranno beneficiare della sostituzione dello schermo interno ad un costo molto basso per la tipologia di prodotto.

Screen Replacement Offer -

First time inner screen replacement at an exclusive rate of $149 with same-day service at designated locations** or expedited mail-in repair service*.

Se romperete lo schermo per qualunque motivo, avrete la possibilità di cambiarlo una sola volta al costo di 149$, una cifra ovviamente non corrispondente al costo reale del pannello ma forfettaria come benefit esclusivo per i proprietari del primo smartphone con display flessibile al mondo (commercializzato in un numero di pezzi significativi rispetto alla concorrenza).

Il servizio è al momento stato attivato in USA ma potrebbe essere comunque utilizzabile in altri mercati. Sarà interessante capire il costo della sostituzione la seconda volta anche se immaginiamo possa essere compreso tra i 500 e i 1000€.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Guardati nelle tasche lo capirai...

Venom Snake

Ma pretendono i tagliandi ogni 15000 km alla Samsung?

Dark!tetto

Al momento non msembrano esserci eccezioni nei termini per questo fold, qualsiasi danno strutturale viene considerato causato. Questi 149$ Sono esattamente come una franchigia nelle assicurazioni premium salvo variazioni dei termini di garanzia. Credo comunque che non verrà mai riconosciuto su nessun dispositivi la rottura del display come difetto di conformità, perchè nel caso ce ne fosse più di uno il prodotto andrebbe richiamato...di nuovo

Max
Depas

Design del 2011? Non so di cosa parli

Vincenzo

Che ci siano è sicuro, che si pagano poi è tutto da vedere.

Boronius

Con 149 dollari mi prendo uno smartphone nuovo...

csharpino

A sicuro.. Tranne che le tasse.. Quelle per molti sono opinabili...

Vincenzo

vabbè nulla è sicuro nella vita a parte la morte e le tasse. Se venderà meno per assurdo sarà più appetibile un domani...ho visto giochi sconosciuti nes che costano un botto.

scrofalo

Se è una battuta, non l'ho capita.
Se non lo è hai grosse difficoltà di comprensione.
Vai pure a prendere una boccata d'aria, per non dire un'altra cosa.

rockerey

La garanzia del produttore dovrebbe garantire ogni componente in caso di guasti o difetti non legati al cattivo utilizzo ma al normale impiego del dispositivo. Pertanto se lo schermo si guastasse semplicemente aprendo o chiudendo il telefono Samsung dovrebbe intervenire in garanzia. Questo in teoria, io infatti ho domandato perchè non mi stupirei se facessero un po' come fanno con le "assicurazioni premium" degli autonoleggi.

Gis80

Quale garanzia riconosce la rottura del display?

csharpino

Dipende se ci sarà mercato.. Non puoi sapere se tra 20 anni ci sarà gente disposta a pagare per comprare smartphone "cimeli" di questa epoca.. E' probabile ma non sicuro. In più non si sa se e quanti faranno questo ragionamento e quindi quanti saranno i pezzi esistenti sul mercato...

Vincenzo

Se si guarda il mercato odierno qualunque prodotto " nuovo/diverso " oggi vale più del proprio valore iniziale. Quindi è facilmente riconducibile una rivendita più alta fra 20 anni specialmente se il prodotto resta chiuso.

csharpino

Be non è detto.. Ovvio che un device ancora con la pellicola varrebbe molto di più di uno usato, ma se guardi il mercato della auto d'epoca o anche ad esempio quello dei Apple 1 hanno valore anche se usati... Stiamo parlando cmq di congetture perchè nessuno può sapere se diventerà mai un oggetto da collezione con valore superiore a quello di acquisto..

Vincenzo

Non dovrebbe neanche aprirlo però...

Vincenzo

Dipende da come andrà la storia...se tra 20 anni i dispositivi saranno tutti pieghevoli certamente avrà un suo valore.

Vincenzo

Ma hai letto ??? forse si, ma sei talmente preso dal criticare che non hai capito una cippa.

Vincenzo

Lo dissero anche dei social.

Zlatan10

Un solo termine: INSENSATO!

Vincenzo

è come quando fai l'assicurazione sulla vita...in pratica dopo stipulata sicuro morirai.

Vincenzo

E si infatti l'apple care ammette che l'iphone si romperà...

Beata capraggine...

Vincenzo

Ci avevo pensato anche io...se sarà un offerta compresa negli anni di garanzia non ha alcun senso. A parte il fatto che un terminale del genere secondo me deve avere una pseudo assicurazione maggiorativa specialmente sul display.

Marco

spero che questa offerta sia da considerarsi dopo i due anni di garanza entro i quali i costi sono tutti a carico di samsung...

Vincenzo

Non è un prodotto consumer sicuramente.

Marco

io non lo acquisterei neppure se fosse perfetto e costasse pochissimo , ma questa è un altra storia non legata al fatto che stiano vendendo un prodotto al limite del prototipo e che non offre alcuna garanzia di resistenza anche ad un normale uso quotidiano...

rockerey
Vincenzo

e sono pure LCD.

Marco

io l'ho dato per scontato ... ma ora che mi ci fai pensare potrebbe non esserlo! bisogna valutare cosa la samsung considera "difetto" e cosa "danno per cattivo uso" non vorrei che con tutti gli avvisi che hanno fatto sull'uso con prudenza , il semplice portarlo al mare con un po' di sabbia sia considerato cattivo uso...

Vincenzo

Ecco i nuovi adepti apple...hanno un terminale con design del 2011 e sono contenti. Almeno i vecchi, quelli ai tempi di steve, potevano vantarsi di innovazione e design, a voi è rimasta solo una critica becera che fa parte di una frustrazione inconscia.

rockerey

Questo è un servizio attivabile una volta decorsi i 2 anni di garanzia del produttore... vero?

Vincenzo

Si sa che si sta comprando un prodotto mai visto sul mercato, quindi chi lo acquisterà lo farà con la consapevolezza che è un prodotto di nicchia, fragile, più per far scena che altro. Questa iniziativa incentiverà anche l'incerto all'acquisto che come si presume vedrà il display graffiato e rovinato dopo 1/2 anni.

csharpino

Non so.. Non lo conosco..

csharpino

Anche quello potrebbe essere un valore.. Visto il numero ridotto che ne venderanno se uno volesse puntare sul fatto che diventi un pezzo da collezione tra magari 50 anni sarebbe un investimento da fare..

csharpino

Per lo stesso motivo per cui esistono programmi di riparazione tipo apple care... danno fiducia negli acquirenti... Non serve certo a garantirti il funzionamento perfetto del dispositivo per anni..

csharpino

Appunto è quello che ti ho detto... Tu compri qualcosa guardando al fatto che ti duri e che funzioni, chi compra questo device invece lo fa per avere un device che è sostanzialmente il primo del suo genere quindi praticamente per il gusto di poter dire di averlo.. Non cerca la solidità e la stabilità.. Sa già all'acquisto che non è un device che ad oggi potrà usare per anni continuativamente..

Account Anniversario

Anzi no non dirmi niente. Va bene così. Solo per il fatto che hai fatto sta cosa hai tutta la mia stima. Grande

Chiaro. Ma l' informazione da dove veniva?

L'hai scritto tu.

Marco Beda
LaVeraVerità

Tutto esaurito? Non voglio farti concorrenza.

Account Anniversario

Tipo?

Francesco Camporese

E le altre 37 prima di cestinarlo dalla disperazione?

untore

Molto incoraggiante...

roby

Mm molto invitante all'acquisto questa notizia..grande samsung

Tito73

È sicura che non si romperanno facilmente...credo!

Depas

I display coperti da apple care non si rigano con l’unghia

centrale

provalo e cambierai idea :)

centrale

carissimo, la produzione degli schermi pieghevoli è fortemente limitata, in totale non ne produrranno più di un milione di pezzi.

Il fatto è che se è sold out in molte parti del mondo, evidentemente c'è chi lo considera innovativo, a differenza di quanto blateri tu.

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta