Galaxy S10 Lite: specifiche da Geekbench, batteria da 4500mAh confermata da Anatel

03 Novembre 2019 348

Aggiornamento 03/11

Samsung Galaxy S10 Lite (SM-G770F) avrà una batteria da 4.500mAh, come già anticipato dalle indiscrezioni emerse nei giorni precedenti (v. articolo in basso). La conferma arriva dall'Agenzia Nazionale delle Telecomunicazioni brasiliana Anatel (la notizia è stata riportata da Indiashopps | link), che nella documentazione fa riferimento ad una batteria con capacità nominale di 4.370mAh e tipica di 4.500mAh con tensione 3,85V.


Aggiornamento 30/10

Samsung Galaxy S10 Lite (SM-G770F) è apparso su Geekbench confermando la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 855 (codice msmnile), 8GB di memoria RAM e sistema Android 10.

Il dispositivo ha inoltre totalizzato un punteggio di 742 in modalità Single-Core e 2604 in quella Multi-Core.


Aggiornamento 16/10

Galaxy S10 Lite torna nuovamente protagonista di una nuova indiscrezione, questa volta relativa alle presunte colorazioni. Secondo quanto riferito da Sammobile, infatti, il dispositivo di fascia media dovrebbe essere realizzato in 3 varianti cromatiche: bianco, nero e blu.

Articolo originale - 11/10

Giornata ricca di indiscrezioni sui prossimi smartphone della serie Galaxy di Samsung, quella di oggi: dopo i rumor sulla presunta variante Lite di Note 10 (Recensione) - codice SM-N770F - ecco arrivare i primi dettagli sul modello SM-G770F, che il leaker Ishan Agarwal ritiene possa corrispondere ad un Galaxy S10 Lite.

I rumor a riguardo vengono confermati da Sammobile, a dimostrazione che qualcosa di vero si nasconde dietro queste prime informazioni condivise in rete. La situazione pare tuttavia ancora piuttosto ingarbugliata, visto che entrambe le fonti ritengono che Galaxy S10 Lite condividerà con il non ancora annunciato Galaxy A91 (SM-A915F) le medesime specifiche tecniche (ne abbiamo appena parlato QUI).

Dunque aspettiamoci uno smartphone con Android 10 dotato di batteria da 4.500mAh con ricarica rapida a 45W, un display da 6,7" FHD+, una tripla fotocamera posteriore da 48+12+5MP e una frontale da 32MP. All'interno dovrebbero essere presenti lo Snapdragon 855, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Samsung Galaxy S10e (immagine qui sopra e in apertura): il presunto S10 Lite potrebbe essere uno dei suoi principali concorrenti

Dando per scontato che non si tratti dello stesso smartphone (sono i numeri in codice a dircelo: SM-A915F per Galaxy A91, SMG770F per Galaxy S10 Lite), resta al momento difficile interpretare la strategia commerciale di Samsung, che di fatto andrebbe a sovrapporre due dispositivi appartenenti a due gamme differenti, fascia media la prima, alta la seconda. E' anche vero che il produttore asiatico potrebbe destinare i due modelli a mercati differenti (A91 in Asia ed S10 Lite in Europa, ad esempio), così come ipotizzato dallo stesso Ishan Agarwal. In più, il rischio è che il presunto S10 Lite entri in diretta competizione con lo stesso Galaxy S10e (Recensione).

Non è però ancora il momento di trarre conclusioni: le informazioni a disposizione sono ancora poche e frammentarie, magari con un passaggio presso l'ente di certificazione TENAA o un leak più sostanzioso potremo saperne di più.

(aggiornamento del 09 maggio 2021, ore 12:30)

348

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manfredi
Supreme Benz

Hai una concezione del tempo molto compattata, nel caso non te lo ricordassi te lo dico io, settembre 2018

Vittorio Podesta'

e magari solo con Snapdragon in modo che anche noi europei lo potremmo acquistare

DeathTheKid

Infatti lo sd è una salvezza, peccato che noi in italia non lo abbiamo, ho letto però che le cose verteranno su processori arm uguali per tutti,  quindi magari in futuro torneranno ad usarlo. effettivamente questo s10e manca di qualcosa, però io penso che se toglieranno samsung cloud e lasceranno solo google e Microsoft l'autonomia migliorerà di molto.

Direi il Pixel, per la fotocamera soprattutto. Ma è una scelta tra Android e iOS.
Io li amo entrambi e se mi avessi messo l'11 Pro Max ti avrei detto 11 Pro Max.

Non è male come durata, un amico ho visto che fa 4h e 20m di schermo su 20h di utilizzo... però non è una grandissima autonomia, ecco.
Lo preferirei poco più spesso e con una 3500 mAh.
Oppure con l'855, che consuma meno dell'Exynos ed è più potente

Samuele Di Carlo

Comprato su Gear best ai tempi con un super sconto......davvero nessun altro dispositivo è stato bello come quello a mio avviso

Mick&LOzzo

Come il coso, lì.Lo Zuk Z2, per chi se lo ricorda.

michi17

Ho avuto per anni un Note Edge e adesso un S10+. Mai avuto un problema con le tasche, in compenso se prendo in mano un telefono più piccolo non riesco a scrivere 3 parole senza sbagliarne 4. Sarei curioso di sapere che pantaloni indossate...

Lupo1

Per te

Max

no. L'ho sempre trovata scomodissima.
Sblocco laterale o sotto il display, ultrasonico, sono le soluzioni più comode dopo il FaceID per me.

Crash Nebula
Supertecnico_

Sarà pure poverata, ma è la più comoda in assoluto. Viene automatico quando prendi il telefono mettere il dito dietro

Supertecnico_

Intanto è la soluzione più comoda, prendi il telefono e ti viene automatico mettere il dito lì

Samuele Di Carlo

E io dico anche più spesse

MatitaNera

Sì.

Lupo1

Balle

Rebe72

quindi solo a me?

RomanRex

si e non ho mai avuto problemi.

theMANoftheFate_

Si, ho la mano del t-rex alla fine del braccio, un po' come deadpool dopo che gli viene amputata.
Ho bisogno di gestire il mio smartphone con una mano perché l'altra non è disponibile, e fino ad oggi xz1c è la sola soluzione, dovrei mandarlo in assistenza ma non me la sento di perderlo o di riceverlo danneggiato esteticamente dato che qui in francia il centro assistenza mi ha già graffiato z1c (dopo 7 sostituzioni in 5 mesi sono riuscito ad averne uno integro e funzionante al 100%).
È come nuovo esteticamente.
Ed è molto più usabile di s10e.

Ma sei un dinosauro!

MatitaNera

i display piccoli non interessano più ad alcuno

MatitaNera

possono chiamarlo come vogliono credo...

theMANoftheFate_

Non l'han capito nemmeno loro mi ss, anche perché lo ritengono diretto concorrente, ma sono fasce diverse se hanno display diversi.
A me interesserebbe se fosse 5.8", a tutti gli altri se fosse 6.2"/6.4",
Quando sarà presentato capiremo e capiranno anche loro, un po' come la pioggia di polemica quando definirono xperia 5 "compact"...

Lupo1

E questo non l'ho capito nemmeno io perché han messo quella foto

Lupo1

No, anche lunghe quindi?

Samuele Di Carlo

Le batterie possono essere solo sottili e larghe?

theMANoftheFate_

6.4" piccolo? Nel mondo di Gianni Morandi.
Piccolo, riferito ai phablet, è s10e da 5.8" 19:9 (più piccolo del 5.8" 18:9 di s9-s8).
Piccolo nel mondo degli smartphone è palm phone da 3.3", seguito da iPhone se da 4", i 2 16:9 insieme ad xz1c di sony da 4.6", fino ad arrivare ai 5" 18:9 di xz2c ed ai 5.2" 19:9 di aquos r2 compact, quest'ultimo più piccolo di xz2c ma sfigurato da 2 notch.
Ma prenderei in considerazione un dispositivo dai 5.7" ai massimo 6" con cornici ridotte e 4500 mAh di batteria, e con processore qualcomm, fosse lo snap855 sarebbe ancora meglio.

theMANoftheFate_

Dovrebbe essere un s10e spesso 10mm se fosse "piccolo", non ha comunque senso mettere la foto di s10e nell'articolo.

marco

Forse perché ha ragione

Bhe può essere. Il galaxy A30S è "piccolo" e ha una batteria da 6.000mAh

Infatti non ha senso! Praticamente il "LITE" è più potente del Top di gamma inteso come tale.

Lupo1

Non usi jeans o altri pantaloni simili?

Lupo1

Si credici

Lupo1

È un iphone da barboni!

Lupo1

È un troll

Lupo1

Più di 3100 in quella scocca difficile

Lupo1

Senza zuccheri aggiunti?

Lupo1

Come tanti oramai

Lupo1

Dietro nei top non dovrebbe più esistere

Lupo1
Lupo1

Meno potente con uno 855?

Lupo1

Piccolo con una 4500?

Lupo1

C'è già s10e, forse meglio lite che la lettera

Lupo1
Troglodita

Ah.. È vero!Tu sei ermafrocita!
Hai il pisellino nella tasca destra dei pantaloni visto che ti fai questi problemi!
Tante persone camminano per strada con una mano o entrambi le mani nelle tasche dei pantaloni e non credo che la gente pensi che si stiano strullando il coso, figurati su di me che metto un attimo la mano nella tasca del pantalone per controllare il volume del telefono.
Curati, ma da uno bravo!

xpy

Se non ricordo male fecero una cosa simile con S5

Vive

Lite negli smartphone é spesso sinonimo di pupù quindi non so quanto gli convenga spacciarlo per s10 dei poveri.

In generale neanche al povero piace sentirsi chiamare cosi, fosse per me opterei anzi per una lettera come ha fatto Google con Pixel 3a o come fece Apple con iPhone 5c.

ZioGrimmy

Lo chiamano lite e il display è da 6,7 pollici e praticamente specifiche da top gamma... Boh.

Stef76

Gli exynos sono più energivori e dissipano peggio il calore. Secondo alcuni documenti emersi da qualche giorno, Samsung ha licenziato l’intero team di sviluppo dei suoi processori, gli Exynos, ed inoltre avrebbe ordinato la chiusura del centro di ricerca e sviluppo di Austin, operativo dal 2010. (fonte Tomhw)

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)