MIUI 11 Global: distribuzione confermata a partire dal 22 ottobre

16 Ottobre 2019 217

Aggiornamento 16/10

Ci vorrà qualche giorno in più per l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento alla MIUI 11, rispetto a quanto prospettato in precedenza. Con un esaustivo tweet, l'account di MIUI India conferma la roadmap, comprensiva di date e modelli. Si partirà il 22 ottobre e si proseguirà con una procedura articolata in quattro fasi. I primi smartphone a ricevere l'aggiornamento - ovvero quelli rientranti nella fase 1 - saranno: POCO F1, Redmi K20, Redmi Y3, Redmi 7, Redmi Note 7, Redmi Note 7s e Redmi Note 7 Pro.

Articolo originale 11/10

La MIUI 11 potrebbe essere distribuita a partire dal prossimo 16 ottobre. A suggerirlo ci ha pensato MIUI India, che attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale ha indicato il lancio della più recente versione della MIUI ufficializzata a fine settembre.

I tweet condivisi dalla divisione indiana sono due: in entrambi, sfortunatamente, non viene specificato in alcun modo la lista dei dispositivi supportati e di quale variante (Global o China) si faccia riferimento.

Secondo indiscrezioni, Xiaomi si servirà del palcoscenico di lancio del Redmi Note 8 Pro (Recensione) in India, previsto proprio per il 16 ottobre, per ufficializzare la distribuzione della MIUI 11. Le novità incluse a bordo della nuova versione della software proprietario dell'azienda cinese, ricordiamo, includono:

  • Migliorato il livello di visibilità, leggibilità e interazione da parte degli utenti
  • Nuovo font "Milan Pro"
  • Ridimensionamento dinamico dei caratteri. Esempio: cliccando i numeri nel dialer telefonico si avrà un leggero ingrandimento del font con un effetto grassetto
  • Supporto completo alla modalità scura (Dark Mode)
  • AOD migliorato con supporto a numerose funzionalità, notifiche, orologi e testo
  • Nuovi suoni di sistema ispirati alla natura

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

La tua opinione è dettata da dei "pezzi che mancano".
Gli shop che installavano immondizia compromettevano, alcune volte anche in maniera abbastanza grave, l'utilizzo del telefono.
Oltre alla rom in se che era un covo di immondizia e spyware, potevi avere grossi problemi con le installazioni delle rom.
Prima cosa, con una rom fake non potevi sbloccare il bootloader, quindi quello che hai scritto non era fattibile. Dovevi usare la edl mode quando era ancora disponibile, oppure comprare o farti il cavetto per entrarci.
Se non erro, con il Mi Max 2, il telefono ti andava totalmente in brick, ed eri costretto ad aprirlo e a mettere in corto i test point.

Capisci che è una situazione ingestibile, sia per Xiaomi che vede i loro prodotti funzionare male, sia per l'utenza che doveva sm4donnare per qualsiasi cosa.
Hanno semplicemente voluto tutelarsi. Basta che non continuino ad aumentare il tempo per sbloccare il BL, oppure ad eliminare i firmware come fatto da Huawei.

Luc

curati da uno bravo...

Lodez

dovrebbe essere il redmi note 5, perchè il redmi note 5 italiano (o global) sarebbe il redmi note 5 pro

mattiavi

Redmi note 5 = Redmi 5 plus in Europa
Redmi note 5 pro = Redmi note 5 in Europa

Paul The Rock

io spero vivamente che il drawer rimanga del tutto opzionale... è la cosa che odio di più su Android.

Unit-01

Non potevi chiedere aiuto a tuo nipote?

Flavio Torre

android 10 su mi a2 lite quando verrà rilasciato ?

GTX88

La miui in generale non credo proprio, con il mi9t 0 problemi

rusp95

Penso che per la barra del multitasking dipenda dalle app e non dal sistema

Bjerget

Vedendo che c'è il 2, direi proprio di sì

Bjerget

sito ufficiali en_miui_com

Francy Ssr Ssr

https://uploads.disquscdn.c...

Jiek

Non vedo il mi MAX3 ....Dimmi che verrà aggiornato :(

Black mind (?)

Te lo avevo detto che la coerenza delle icone con il tema principale è tutta un altra cosa! Ma proprio perchè è questo che hai messo ora il tema principale ed è questo che in xiaomi hanno aggiornato anche la grafica di alcune icone con la miui 11

gp

comunque ho impostato l'altro tema, sicuramente è da rivedere qualcosa ma è decisamente meglio.

panco89

il redmi 6 non ha la banda 5GHZ, o perlomeno posso solo selezionare la 2.4 (anche nella precedente MIUI solo 2.4)

gimmiboz

lo aggiornano in fase 2 ,4-12 novembre vedi post sotto , la lista nel post del blog è incompleta

AlexDelarge90

battaglia? bere un bicchiere d'acqua cosa è per te allora, Stalingrado?

AlexDelarge90

mai avuto lag nemmeno io, siamo in due. Le gesture sono nettamente le migliori che ho provato.

Adriano

In india sembra ci sia la Miu 11 per note 3, lol

Black mind (?)

Ah ecco ho capito cosa vuoi dire.. Si questo lo potrebbero migliorare ma sono cose che nemmeno ci avevo fatto caso sinceramente perchè le ritengo di pochissima importanza.. Cmq ci sta, sulle gesture te l' ho detto per il periodo che le ho usate nessun problema

gp

è un esempio ( ma capita spesso)
https://uploads.disquscdn.c...

gp

se entri su whatapp per dire su una pagina la barra di navigazione ( dove c'è il pulsante home back e multitasking) in una pagina è bianca entri in una chat ed è nera (è un esempio ora non ricordo bene, ma lo ricordo bene su youtube io lo uso in modalità dark, entro è tutto nero con la barra bianca, cioè un pungo in un occhio, entro nel video e diventa nera, tenerla sempre nera no?

Black mind (?)

Perfetto, facci sapere!

Luca Visentin

Non avendo notch e AOD non sapevo di quella parte!

Giusto la modalità ultra risparmio!

qualità fotografica testerò a dovere uscito dall'ufficio!

Black mind (?)

La prima frase che hai detto non ha alcun senso per quanto mi riguarda! Cmq per i temi anche se rimangono solo 2 l' importante è avere coerenza e con il tema principale che si chiama " senza limiti " la coerenza con le icone c'è tutta! L' altro tema è una seconda scelta ed è quello che hai tu

Black mind (?)

Notifiche fisse per i telefoni co notch, possibilità di scelta tra le notifiche in stile android e miui, AOD migliorato, nuova modalità di risparmio energetico e un utente ha detto anche che la qualità fotografica è migliorata

Black mind (?)

E' snobbato da un bel pò di tempo insieme al redmi 4 pro

Black mind (?)

Per quel periodo che ho usato le gesture mai avuti lag, poi sono tornato ai tasti classici perchè ormai l' abitudine era quella! Sul fatto delle icone devi usare il tema principale di xiaomi che si chiama " senza limiti " vai nella sezione temi e scegli quello! l' altro tema quello che usi tu è un misto con icone non uguali ma infatti è solo una seconda scelta perchè il principale quello coerente è quello che ti ho detto io! Sul fatto dell' ingrandimento dei widget la trovo una caxxata personalmente cioè non è una cosa degna di nota! Poi non capisco che vuol dire incoerenza paurosa sulla barra di navigazione? Una volta bianca su sfondo nero ecc...? Intendi la barra di ricerca google? Io ho uno sfondo nero e la barra è nera avendo il tema scuro.. Non capisco che vuoi dire

Luca Visentin

Da quello che vedo provandola su MIX2 con EU hanno:
-cambiato le icone
-portato il drawer opzionale
-cambiato totalmente la grafica nei menù
-riorganizzato i menù
-portato le patch di settembre(?)
-messo il "3D touch" ovvero tenere premuto sulle app per delle azioni rapide
-migliorie generali e ottimizzazione in alcuni caricamenti

vexare

Già che la miui si interfaccia con la stock android, vuol dire che non è completa e si affida ad altri per completarsi, e non è completa, questo è il discorso, siamo ben lontani da altre interfaccie.
Specifica di cosa parli per il discorso notch, sei tu in errore allora, e io parlo in generale, non solo delle iconcine della navbar superiore.
Per il tema nero, stiamo a vedere.
Discorso app, roba come i temi, continueranno a essere off per noi e non è una cosa buona, e rimane una mancanza grave per l'utente normale.

gp

se non ha problemi di lag quando ritorni alla home forse sei l'unico perchè se cerchi lag con gesture xiaomi ne è pieno internet, per le icone c'è una incoerenza su forma e stile assurdo (usa nova poi ne riparliamo), alcuni widget non si possono modificare tipo quello dell'orologio di sistema che non si può ingrandire. aspetteremo questo aggiornamento per vedere le migliorie. ahh lascio le gesture perchè se no c'è una incoerenza paurosa sulla barra di navigazione ( e usandola non ci sono lag) una volta bianca su sfondo nero una volta nera su sfondo bianco, ma quando programmano una cosa con quale criterio la fanno??

Roberto Locca

presa da en.miui https://uploads.disquscdn.c...

Hardware & Software
Black mind (?)

Questo non è il tema principale della miui è infatti è 3 ore che te lo sto dicendo. Delle notifiche io parlo per i telefoni con notch che ora sono fisse mentre nella lock screen non ho mai avuto problemi con mi8, sull' AOD le migliori novità sono sulle notifiche mentre il resto è da vedere, il tema scuro ad oggi ha solo qualche app che non lo supporta e con la miui 11 dalle foto trapelate ci sarà su tutte le app xiaomi anche l' app musica. " Molto coerente poi la miui che presenta possibilità di scelta di opzioni android stok " e che discorso st4pido è questo? Ben venga la possibilità di scelta! Di che stiamo parlando? Assurdo.
Riguardati tu meglio le cose perchè non hai capito na maxxa mi sa

Filippo Riva

Ma che dici, io neanche l'ho mai visto, non sapevo neanche ci fosse, l'avrai selezionato tu quando ti é stato proposto....

Black mind (?)

Le gesture sono le più comode ovvero con il back sia da un lato che dall' altro quindi non devono aggiustare nulla sono le più comode così ( sul lag mai avuti con mi8 ) il drawer delle app sarà integrato di base a detta di un utente che la miui 11 la sta già provando con la xiaomi@eu, la coerenza delle icone te lo dico anche a te basta semplicemente impostare uno dei due temi di xiaomi ( il principale che non ricordo come si chiama ) e le icone sono tutte graficamente uguali e coerenti ( mentre l'altro tema a scelta è un misto ) che intendi per riposizionamento dei widget? Non ho capito.. Per disattivare o eliminare le app io uso l' app sistem app remover. Per il resto la miui 11 porta un sacco di cose aggiuntive tra cui le notifiche fisse per i telefoni con il notch, un AOD migliorato anche per le notifiche, lo stile delle notifiche a scelta tra android e miui, qualità fotografica ottimizzata con nuovi algoritmi, dark mode completa, nuovo risparmio batteria ecc ecc

Filippo Riva

Quella tabella non é completa

vexare

https://uploads.disquscdn.c...

Questa e coerenza per te ? (Icone squadrate, tonde, scontornate, con cornici bianche), per di più giganti senza possibilità di settaggio ?
Sulla miui 10 le notifiche sulla lock screen non sono persistenti manco poco poco).
Un aod, che a vederlo da più fonti, non presenta manco i tasti avanti/indietro per il lettore della musica, come avviene banalmente anche su Android stock dei pixel, non fa ben sperare.
Tema scuro completo lo voglio vedere, visto che molte app made by Xiaomi, quali musica non lo supportano.

Molto coerente poi la miui che presenta possibilità di scelta di opzioni android stock ...

Riguarda meglio, perchè questo update non toglie i difetti che gravano da più versioni, al massimo ci mette una pezza fatta pure male su più fronti.

Andrew

Marooo : gestisci app/ tre puntini/app predefinite e imposti il browser

gp

mi sa che abbiamo le stesse pretese...

gp

non ho seguito cosa porterà la miUI 11 ,magari guarderò qualche video prima di istallarla, cose per me fondamentale che hanno bisogno di aggiustare o aggiungere: gesture ( devono trovare un altro modo per andare indietro, e poi devo aggiustare l'animazione lagga un pò troppo), drawer delle app, stile icone ( con la 10 una è circolare una quadrata e via dicendo) oltre al posizionamento dei widget, perchè non si possono ingrandire o ingrandire a piacimento che o li taglia o fa qualcosa di strano??? e per favore la possibilità di eliminare o disattivare le app.

ferragno

ma nella fase uno, non c'era il mi max 3?

Black mind (?)

Come ti ho già detto a livello globale redmi 4 pro e redmi 5 plus sono stati gli unici dispositivi snobbati! Poi c'è sempre la xiaomi@eu che risolve tutto volendo ma per la global purtroppo sti due dispositivi sono fermi ad oggi! Magari rilasceranno anche per loro la miui 11

Andy M.

Guarda, personalmente non sono uno che sta appresso agli aggiornamenti o cose del genere, per me va bene anche così com'è, volevo capire solo per curiosità se il mio dispositivo stesse nell'elenco.

Andy M.

Perdonami, non ho capito cosa vuoi dire.

ciro mito

Questo l'ho trovato pure io , scrivimi tutti i passaggi , se li trovi già ringrazio

ciro mito

Chrome non era aggiornato non so se dipenda da quello, pure se fosse uscito mi browser non lo userei manco morto .
L'unica opzione era di mettere FF e sceglierlo come predefinito , pure ripulendo tutto non voleva saperne di darmi la scelta

gtb

https://uploads.disquscdn.c...

ciro mito

Chrome no

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana