Microsoft annuncia Windows 10 November 2019 Update. Pronto al rilascio

11 Ottobre 2019 139

Microsoft si appresta a rilasciare la versione definitiva del prossimo feature update del suo sistema operativo desktop. Windows 10 19H2 (versione 1909) verrà distribuito come Windows 10 November 2019 Update ed è arrivato alle fasi finali di sviluppo. La build 18363.418 è stata ritenuta sufficientemente matura, ed è stata immessa nel Release Preview Ring: contiene tutte le novità dell'aggiornamento 19H2 e verrà semplicemente affinata con ulteriori interventi migliorativi di funzionalità già presenti.

Chi non fa parte del programma Windows Insider dovrà attendere che Microsoft dia il via alla distribuzione a partire dal mese prossimo. Come sempre, avverrà a scaglioni, raggiungendo gradualmente tutti i sistemi compatibili. Chi vuole anticipare i tempi può diventare un utente Windows Insider e scaricare la suddetta build, scegliendo il già citato circuito del Release Preview Ring (i passaggi sono ricordati in maniera dettagliata nel blog ufficiale di Microsoft, link in FONTE).

Il November 2019 Update non verrà ricordato come uno dei più rilevanti aggiornamenti di Windows 10 per quanto riguarda le nuove funzioni dedicate all'utenza consumer. Ci saranno miglioramenti nella gestione delle notifiche nell'Action Center, una barra di ricerca avanzata in Esplora File, la possibilità di utilizzare gli assistenti vocali di terze parti dalla schermata di blocco e di creare nuovi appuntamenti nel calendario direttamente dalla task bar. Si tratta però di un aggiornamento maggiormente focalizzato sul miglioramento delle prestazioni.

Nel frattempo, Microsoft continua a portare avanti lo sviluppo del prossimo 20H1 update: oltre agli Insider del Fast Ring, potranno accedere alle relative build tra poche settimane anche quelli che fanno parte dello Slow Ring. L'arrivo è previsto per la prima metà del 2020. Tutto quanto sopra, mentre sono oltre 900 milioni i sistemi basati su Windows 10, una cifra ribadita durante il recente evento nel corso del quale Microsoft ha rinnovato in maniera significativa la gamma di dispositivi Surface.


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orlando De Vitis

Buona sera dove si scarica la iso buona, io ne ho scaricata una ma al 47%mi da errore

Luchino

Come posso fare un un'installazione pulita di Windows 10 Pro su un portatile che esce di fabbrica con la versione Home?..

Account Anniversario

Sei diventato un cantinaro, non un tecnico.

Account Anniversario

Io noto la mancanza di istruzione di base.

andrea55

Propri adesso che mi ero rimesso in pari dalla 1803 alla 1903...

andrea55

C'è un programmino che blocca gli aggiornamenti efficacemente mi pare si chiami windows update blocker, li attivi d disattivi quando vuoi

DjL4S3r

ahahahahahah XD

Orlaf (just for today)

Alla fine mi sono spostato anch'io su 10, meglio questo anzichè evitarmi l'upgrade a Ryzen.

Luchino

Funziona perfettamente sul mio Lenovo

Mezzina Francesco

Lo so' perfettamente,infatti io sono diventato un tecnico proprio per non dipendere da nessuno ed ora sono io che risolvo i problemi degli altri!

Carmelo currò

Scaricato ieri novità quasi zero però noto un aumento di prestazione del PC inefetti molto più veloce consiglio

Giardiniere Willy

Che stupidaggine.

Windows ti obbliga ad aggiornare. Se non ti obbligasse e mettesse un bel banner "attento che questo aggiornamento forse ti uccide il cane" uno sceglierebbe coscienziosamente cosa fare.

danieleg1

https://uploads.disquscdn.c...

Andrea Corradi

Quello che ha Linux che e tutto gratuito per lo meno e le sue app sono migliori rispetto a quelle di window. Io sul pc la maggior parte di app che ho sono tutte di Linux sia per ascoltare musica passando a quelle del foto ritocco e al video editing.e sono tutte app eccezionali e non si bloccano mai.
Window media player per favore oltre caricare la musica come si deve va sempre in crash altre app anzi che migliorarle le tolgono sta di fatto che 2 aggiornamenti l'anno in Window ma io vedo che migliorare peggiora.

DjL4S3r

Il Movie Maker lo puoi installare, se cerchi in rete...
Io non ho mai avuto problemi con le applicazioni... ;)

DjL4S3r

Scaricata qualche giorno fa la ISO, ma ancora non ho avuto modo di provarlo.
Appena assemblo o provo qualche PC, lo installerò... ;)

Pinzatrice

Ogni anno update sempre più inconsistenti e inutili. Non saranno neanche riusciti a colorare di bianco cortana quando si usa io nuovo temi.

Poi finiamo come l’ultima volta con i Pc che non stampano.

Questi pensano che un OS sia un giocattolo per chi ha voglia di perdere ore a formattare.

Adriano

Rileggi il commento sopra

Adriano

Guarda che non si riavvia mica nel mezzo del nulla. Non lo fa negliborari di lavoro che imposti, né tanto meno lo fa da solo se imposti che prima ti mostri una notifica di conferma

danieleg1

Se sei in wifi imposta la connessione come a consumo

danieleg1

Se mi riaprisse anche tutti i programmi esattamente com'erano prima non sarebbe un problema

Nathan Giovannini

Anche su Linux vengono rilasciate nuove versioni ogni 6 mesi

ale

Che computer hai che in 5 secondi installa un aggiornamento di versione? Perché sul mio impiega almeno mezz'ora.

delpinsky
Mezzina Francesco

I driver grafici Nvidia sono molto fizzosi,io sul mio Acer Aspire 5935G con la scheda GT130m a tecnoligia ibrida e Windows 10 ho dovuto mettere quello del 7 scaricabile dal sito Acer!

Michele la Ferrara

Ne fanno 2 all'anno di Major update

Adriano

Apple ce l'hanno 4 gatti pure molto fedeli al marchio e su pochi dispositivi di fascia alta, per cui non sentirai mai tutte queste lamentele

Adriano

So problemi grossi 5 secondi di riavvio...

TLC 2.0

hai pagato la licenza W10 Home, mica quella Pro. Di che ti lamenti?

Gieffe22

Si ma tra i sarà come ti dicevo ormai c'è stagnazione visto che è una tecnologia vecchia... Ormai il mercato è incentrato sugli nvme

Los Endos

La differenza è che su macOS posso aggiornare dopo l'uscita della 10.15.2, in un momento di calma. Con Windows no

Andrea Corradi

Adesso basta però con questi aggiornamenti inutili. Credo che entro questa data passerò sicuramente da window a Linux. Della Microsoft mi sono veramente stufato ogni 3x2 c'è un aggiornamento inutile almeno funzionasse come si deve ma molte app non funzionano neanche e quelle poche che funzionavano le hanno tolte tipo il movie maker (prima versione) Per far usare una cagata. Comunque addio Window.

Marco P.

Siccome avevo letto che fra MX e BX ci sta a volte 10-15€ di differenza e si tende a favorire il primo siccome i BX sono entry-level SSD, mentre un MX (tipo il 500) compete con un 860 tranquillamente.

Queen

Le ottimizzazioni CPU riguardano tutte le cpu intel?
Dite che si vedrà qualche differenza?

Los Endos

Per me il problema con Windows non è mai stato di natura estremamente tecnica, visto che non mi ha mai causato eccessivi casini.
Il punto piuttosto è il forzare gli aggiornamenti, lo trovo davvero fastidioso.
MacOS Catalina ad esempio sta causando un po' di problemi a diversi utenti, ma ognuno è liberissimo di installarlo o meno, volendo si puó rimanere su Mojave per i prossimi 2 anni senza alcun "hack" e senza dover acquistare licenze extra.

Los Endos

Questo aggiornamento è sostanzialmente un cumulativo

Anto

Si si, lo so, ho acquistato Office 2016 su ebay con chiavi del "mercato grigio". Ma possiedo 5 dispositivi (Surface 3, Matebook, tv box windows, un acer laptop ed un fisso). Ho già pagato le licenze quando ho acquistato i dispositivi e mi da fastidio spendere per qualcosa che in teoria ho già pagato, per principio. Poi probabile che prima o poi, per esasperazione, mi comprerò le key PRO

Max Power

Ti consiglio di fare come me, compri una chiave Windows 10 Pro.
Io l'ho pagata 5€ e qualche centesimo, l'ho inserita all'interno...
impostazioni -> aggiornamento e sicurezza -> attivazione
Windows riconosce subito la chiave e ti cambia in automatico da Home a Pro in pochi secondi

SalvaJu29ro

Perchè Windows è il sistema operativo più usato, è semplice

Gieffe22

gli mx erano precedenti ai bx, sono di miglior qualità essendo MLC al posto di TLC, gestiscono meglio le lunghe scritture...ma in realtà ormai sono tutti ottimi tranne i wd green che sono indecenti. Ti consiglio comunque il kingston o i silicon power che sono ottimi a 360 gradi.

Motoschifo

Differenze ci sono, ma solo se sei attento e comunque sono trascurabili ma soprattutto obbligatorie.
Non hai modo di rimanere con la versione vecchia, questo secondo me è il principale limite del sistema operativo.

Questa dovrebbe essere la nona release di Windows 10... fa pensare che ci siano ancora così tanti bug su applicazioni tutto sommato "banali", e soprattutto che non ci sia un pannello di controllo fatto come si deve.

Tanto questo update arriverà a tutti...

Motoschifo

Forse non lo capisci perchè non hai quel tipo di esigenze o non hai avuto problemi gravi. In un sistema che si aggiorna forzatamente e in automatico, può capitare che in quell'occasione tu non lo voglia e che ti dimentichi di fermarlo.
Accade con i browser (che dopo ogni update vanno riavviati), figuriamoci con un sistema operativo.
A me sinceramente da fastidio l'attesa allo shutdown e restart, non capisco perchè MS, con tutta la conoscenza che ha nei computer, non abbia previsto aggiornamenti più trasparenti e rapidi.

L'esempio "il Mac ha più casini" non è una buona scusa per farsi andare bene Windows comunque.

MikaHakkinen

Ovvio, in M$ non solo paghi per la licenza, ma paghi pure per fare da beta tester "volontario"

Motoschifo

Citando l'avatar, la resistenza è inutile :D

MatitaNera

Identici vuoi dire. Per chi lo usa come xp.

Yuri1192

Se come November Man fa il casino ahah

Anto

Perchè su W10 home puoi sospendere gli aggiornamenti fino a 35 giorni

Motoschifo

Nuovo? Me lo sono perso... quello che c'è ora è il peggiore mai uscito, considerando che sarebbe bastato poco per avere qualcosa di migliore (es. doppio pannello).
A questo spunto speriamo riflettano sulle scelte fatte, ma non credo andrà a finire così :(

GTX88

Prova a prendere in mano un pc con la 1607 venendo da una sopra la 1709, sembrano 2 os differenti

Davide

Perché non sospendi gli aggiornamenti?

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video