Instant Translation di OnePlus permetterà la traduzione in tempo reale

11 Ottobre 2019 21

OnePlus ha sfruttato l'evento di presentazione di OP7T Pro (Recensione) e 7T Pro McLaren Edition (QUI tutti i prezzi, anche del modello 7T) per annunciare alcune novità che saranno rese disponibili sulla OxygenOS 10. Tra queste spicca sicuramente Instant Translation, funzione simile a Live Caption che Google ha svelato lo scorso maggio al Google I/O 2019 per venire incontro alle necessità delle persone non udenti.

Si tratta di una novità non ancora disponibile al pubblico, ma Carl Pei ha annunciato che presto verranno condivisi ulteriori dettagli.


Lo scopo di Instant Translation è quello di abbattere le barriere linguistiche, visto e considerato che la comunità OnePlus è costituita da persone che vivono in tutti gli angoli della terra e che parlano lingue diverse: la funzione permetterà ai possessori di uno smartphone OnePlus di comunicare tra loro in modo semplice. Durante una videochiamata, ad esempio, le parole dell'interlocutore verranno tradotte in tempo reale e visualizzate a schermo in forma testuale.

Live Caption e Instant Translation si basano entrambi sul machine learning e nonostante condividano tra loro la base concettuale, presentano forti elementi di differenziazione: il primo, infatti, si limita alla trascrizione del parlato nella medesima lingua, quello di OnePlus, invece, non solo riporta per iscritto una conversazione, ma la traduce anche in una lingua diversa da quella parlata.

OnePlus 7T è disponibile su a 608 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2019, ore 14:15)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

quindi sapranno che non capisco il tedesco? gravissimo.

Andrea Z.

come è giusto che sia e come fanno tutte le migliori aziende ormai.
parlo per esperienza lavorativa, tutte le aziende grosse ormai sono su cloud, compresa la tua banca, il tuo gestore telefonico, chi ti dà elettricità acqua e gas e così via.
p.s. non mi piace apple, non la sto difendendo.

Babi

Da quel lato lì hai pienamente ragione!

Andrea Ciccarello

Questo è vero, ma noi tutti ci ricordiamo le pubblicità di Apple sulla privacy che osteggia la sua superiorità rispetto al resto delle società. Semplicemente anche Apple predica bene, ma razzola male in queste circostanze e coloro che inneggiano alla Apple che non ti spia si dovrebbero darsi un contegno.

Max

Per qualsiasi società quotata in borsa. Che piaccia o meno...
Ed in questo caso non mi piace ma a differenza tua so cosa significa dover rendere conto agli azionisti

Babi

È una società privata, deve fare utili non politica

Andrea Ciccarello

Infatti per loro è importante solo il fatturato in queste circostanze particolari

Max

Non approvo quello che ha fatto Apple ad Hong Kong e DA SEMPRE dico che per come la penso io Apple dovrebbe avere il coraggio di uscire dal mercato cinese completamente.
I cinesi vanno isolati, ed il loro regime crollerà dall'interno.

Ma realisticamente parliamo di tanti, troppi soldi perché una qualunque società privata possa decidere di smettere di fare affari con loro.

Ikaro

Caxxo voldi ahaha
Userai questa funzione di op? No, allora il problema non ti tocca...

Tiwi

vediamo come funzionerà e quanto ci metteranno a rilasciarla

Ikaro

In realtà con il gdpr qualsiasi compagnia che gestisce i dati dei cittadini europei DEVE mantenerli in server in Europa... Ma va bene, non ci si aspetta certo obiettività da te...

Andrea Ciccarello

Quindi Apple può fare quello che vuole basta che non lo faccia a te? Lo sai vero che queste cose creano precedenti? Pensa a un qualsiasi governo che potrebbe promulgare leggi per avere le stesse libertà su di te o su di me. La verità è che ad Apple la privacy è secondaria ad si tocca il fatturato. Ho citato Apple perché ormai sei un indottrinato della mela morsicata e il tuo commento mi sembrava, alla luce degli avvenimenti di Hong Kong, da ipocrita.

Max

Sei cinese tu? Io no, quindi il problema non mi tocca...
Inserire Apple in un articolo dove si parla di OnePlus ti fa sentire meglio?

michelerossi

Ma a non so a chissà quale fiera dell'elettronica - IFA? - non era stato presentato qualcosa relativo alla traduzione istantanea?

Andrea Ciccarello

Il problema è che li prende in Cina per i cinesi

ghost

Apple nemmeno li ha i server li prende in affitto

Andrea Ciccarello

Non ti preoccupare anche la tua Apple fa quello che vuole il Governo cinese se vuole rimenerei a vendere i suoi dispositivi. Quello che è successo in questi giorni insieme alle chiavi di decriptazione dei telefoni cinesi in Cina fanno di Apple un'azienda che se ne sbatte della privacy se le tocchi il fatturato.

Squak9000

peLfetto diLebbe

Max

Il tiro passando per server cinesi... perfetto direi

NEXUS

attendiano

Si ma sta beta quanto? per 6/6t? la hydrogen ieri è stata rilasciata....

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana