Material Design Award 2019: ecco le app vincitrici

11 Ottobre 2019 11

Google ha annunciato i vincitori del Material Design Award 2019, il concorso giunto alla quinta edizione che premia le migliori app e i migliori giochi sviluppati secondo il canone stilistico introdotto dall'azienda di Mountain View a partire da Android Lollipop nel lontano 2014.

I vincitori, secondo quanto affermato in un post sul blog ufficiale, sono stati selezionati tra centinaia di nomination aperte e ciascuno di essi ha adattato il Material Theme in modi unici e stimolanti. Anche quest'anno, come già avvenuto nelle due passate edizioni dell'anno 2017 e 2018, le app vincenti sono state suddivise in 4 differenti categorie:
  • Temi
  • Innovazione
  • Esperienza
  • Universalità
TEMI

Vincitrice della categorie temi è ruff, l'app che consente agli utenti di prendere rapidamente delle note con diversi stili. Ruff è caratterizzata da un tema chiaro, uno scuro e funziona anche sui dispositivi Chromebook.

Ruff presenta un'interfaccia utente tipograficamente avanzata che consente all'utente di concentrarsi sull'attività in corso, annotando le proprie note.

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store:

  • ruff | Android | Google Play Store, Gratis
INNOVAZIONE

Ad aggiudicarsi il premio come migliore app per "innovazione" è Reflectly, un diario personale che utilizza l'intelligenza artificiale ed aiuta gli utenti ad affrontare i momenti negativi con positività grazie all'insegnamento della scienza del benessere.

è la prima app al mondo a utilizzare le riflessioni audio strutturate e sei pronto ad apprendere la scienza alla base della felicità e del benessere promossa da alcuni dei maggiori esperti di benessere personale e auto-aiuto. Preparati a ridurre lo stress, a vedere le cose nella giusta prospettiva, a provare gratitudine e ad applicare i concetti di empatia e gentilezza in ogni aspetto della tua vita.

ESPERIENZA

Volete imparare i caratteri cinesi, l'alfabeto coreano o il sistema di scrittura giapponese? Potete farlo con Scripts, l'app vincitrice della categoria "esperienza" che aiuta gli utenti ad apprendere nuove informazioni con sessioni da 5 minuti al giorno.

Scripts offre un pacchetto completo e gratuito per gli studenti occasionali: 5 minuti al giorno di apprendimento incredibilmente veloce ed entusiasmante di sistemi di scrittura. Gli studenti di lingue più esigenti possono abbonarsi a funzioni premium per ottenere progressi più rapidi e tempi di apprendimento illimitati.

  • Scripts | Android | Google Play Store, Gratis
UNIVERSALITÀ

Per ultima, infine, la categoria "universalità" viene vinta da Trip.com, l'app da viaggio che semplifica la prenotazione di hotel, voli e treni permettendo di ricercare la migliore offerta disponibile.

L'app Trip.com semplifica la prenotazione di hotel, voli e treni a ottimi prezzi. Trova rapidamente le ultime offerte , controlla le offerte esclusive per i membri e usufruisci di zero commissioni di prenotazione su voli e hotel. Unisciti alle migliaia di persone che già utilizzano Trip.com e risparmia sul tuo prossimo viaggio!

  • Trips.com | Android | Google Play Store, Gratis
Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

i riconoscimenti. Sempre che siano dati agli sviluppatori tipo un oscar e non come badge stile Tripadvisor alla seconda recensione che lasci. Ma era solo una battuta, puoi anche passare oltre, non vale il tuo investimento di tempo ;)

Account Anniversario

Si bon, quindi?

Word_Life

Non vorrei sbagliare, ma Reflectly è stata fatta usando Flutter.
Molto bella!

Luca Lindholm

Sapevate che la prima app nell'articolo, ruff, è il porting su Android di una bellissima app UWP, fatta dallo stesso sviluppatore?

Si chiama anche lì "ruff" e ieri mi sono personalmente complimentato con lo sviluppatore su Twitter che l'ha creata.

;D

Vincent

Material design 2, il primo material design è lo schifo

MatitaNera

oggetti in che senso?

picomind
Tony Carichi

Roba per gente con la puzza sotto al naso. :D

Marco

oggetti di desaing da mettere un scrivanie minimal scic

Tony Carichi

Ma i riconoscimenti sembrano dei profumi per signora.
https://uploads.disquscdn.c...

MarcoCau

Oh non ne conosco nemmeno una di queste... sarò poco Material Design Awarded...

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana