Apple aggiunge 5 nuovi titoli ad Arcade in vista della fine del periodo di prova

11 Ottobre 2019 76

Arcade è il nuovo servizio di Apple (qui la nostra prova) che a fronte di un abbonamento mensile di 4.99 euro al mese (con primo mese gratuito) consente di scaricare e giocare senza limiti con una serie di titoli esclusivi. Al lancio, lo scorso 16 Settembre, il servizio poteva già contare su oltre 50 titoli tra cui Frogger, Shinsekai: Into the Depths e Sayonara Wild Hearts.

In queste settimane si sono progressivamente aggiunti altri giochi che hanno portato il totale ad oltre 75 e, in vista anche del termine del periodo di prova per coloro che hanno subito attivato il servizio, nelle prossime ore arriveranno altri cinque titoli decisamente interessanti.

Inmost ha vinto il premio "Best Indie Game" ai Minsk Dev Game Awards. Si tratta di un "puzzle-platformer" narrativo che segue tre personaggi i un'unica storie che li collega. Il gioco è ambientato in un castello abbandonato che andrà esplorato facendosi strada tra trappole e nemici.

ShockRods è un nuovo gioco di corse che offre sia una modalità multiplayer che Deathmatch e "cattura la bandiera". Un gioco decisamente diverso da Sonic Racers. Dal trailer è possibile farsi giù un'idea sulla grafica di questo gioco che arriverà presto anche su Steam.



Stela è un "puzzle game" che promette di tenerci impegnata la mente mentre saremo chiamati ad esplorare un mondo oscuro popolato da inquietanti creature. Ad accompagnarci in questa avventura un'inquietante colonna sonora. Stela arriverà il 17 Ottobre anche su Xbox e su Steam all'inizio del 2020.

Decoherence è un nuovo titolo "RTS" (Real Time Strategy) che coinvolge eserciti di robot e combina sia partite PvP che campagna con giocatori singoli. Il nostro personaggio si unirà al combattimento come pilota e potremo personalizzare i nostri robot per affrontare qualsiasi nemico. Apparentemente, "tutto può succedere" durante una partita, anche mettersi nei panni di un pinguino in uniforme.

Mind Symphony, infine, promette di offrire "un impatto emotivo e mentale" ma non sappiamo molto di questo gioco tranne che il gameplay si sincronizzerà con la musica. Nella Release Mode gli attacchi nemici si sincronizzano con la colonna sonora, la Calm Mode si concentra invece maggiormente sulla melodia per sincronizzare i nostri attacchi e rendere, presumibilmente, le cose un po' più facili.



76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

per 4 indie in esclusiva tutti esperti in videogames...

giorgio085

ora per un servizio come tanti con 4 indie in esclusiva gli iFanboy si credono esperti di gaming... ma compratevi una Nintendo Switch.

sagitt

Non provato e neanche mi interessa, ma sembra un ottimo servizio e soprattutto un buon modo per creare un vero settore gaming mobile che vada ben oltre le str0nzate dei telefoni da gamer come asus ecc... alla fine gli iphone hanno sempre hw top adatto al gaming e anche a livello sw sono anni che sono ottimizzati tra metal ecc..

Matteo Franco

Ma tu esattamente di che endless run stai parlando scusa?

Max

Non ho detto che valga la pena passare da un 2018 a quello di quest’anno, sia ben chiaro.
Però magari chi ha un vecchio Air potrebbe trovare un ulteriore motivo per cambiarlo.

Andrea Ciccarello

Sono comunque aggiunte minori. Aspetterò l'anno prossimo per cambiare il mio ipad che uso a casa

Mark

Assolutamente. Gli indie da 4 soldi e i giochini endless runs ono solo monnezza

_Biku_

buttala nel cesso sta console,prezzi smisurati x un hardware del 1990

_Biku_

apple arcade è imbattibile!

Max

Cioè devi dire la tua contro Apple altrimenti non sei contento ? Anche dopo aver scritto una minkiata?
Ma quale doppione ??? Il modello 2019 ha un giga di ram in più, connettore diverso e SCHERMO PIÙ GRANDE !

Matteo Franco

Quindi immagino che sulla Switch non giocherai a nessuno dei giochi che sono usciti anche su Apple Arcade. Così, per principio.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Robi

Ahahah secondo te avere una switch è avere soldi? Sei messo male a tal punto depas? Domanda a tua madre

Andrea Ciccarello

Controllato e era un a10. Trovo inutile allora la scelta di vendere un doppione dell’anno precedente.

Andrea Ciccarello

Controllato e hai ragione. Allora non capisco perché fare uscire un doppione dopo un anno di vita

Pistacchio

Ma questi giochi usciranno anche per Android ?

Max

Bisognerebbe anche studiare ed informarsi prima di postare.
iPad 2018 usa un A10.
E ci giochi benissimo.

Max

due settori totalmente diversi.

Max

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

eh si... bravo bravo, continua pure a rimediare queste figure da p1rla...
Con me caschi male: posso provare e comprare ciò che voglio.

Depas

Per fortuna molti qui dentro lo hanno fatto

Mariano

Sbagli, ha A10 come ipad 2019

FingerFehlerFellow

ah, anche spaceland non male

FingerFehlerFellow

che giochi vi sono piaciuti? a me per ora sayonara wild hearts, pilgrims (una spanna sotto gli altri di amanita design e sembra un demo, comunque carino) e outlanders (che sembra un demo a sua volta)

JO
Arale's Poop

No sarà ancora possibile, d’altronde questo nel mondo mobile é un servizio nuovo e ad Apple serve rendere il servizio gratuito per un mese, dato che la più grande concorrenza che riceve non é dai giochi a pagamento ma dai giochi free ti play (Apple pone l‘enfasi alla mancanza di acquisti in-app e ads).
Io ad esempio continuerò ad usarlo finché continueranno ad aggiungere giochi che ritengo interessanti o che non ho ancora giocsto

Quello che intendono nell’articolo é che il periodo di prova sta per scadere per quelli che l’hanno attivato al day one e, secondo il redattore, aggiungere i giochi adesso serve per evitare che in troppi vadano a disdire l‘annonamento.

Depas

Arcade è un servizio inattaccabile, ci stanno provando in tanti haters qua dentro a screditare la cosa, ma ottengono ben pochi risultati e fanno per lo più brutta figura.
Stessa cosa per apple music: intoccabile.

Depas

Il titolo è formulato male

iBat

Dal titolo sembra che ci sia un limite di tempo per sottoscrivere il periodo di prova gratuito. In realtà non trovo nessuna data entro cui bisogna sottoscriverlo.

Marino Dell'Olio

Nel senso che a breve non sarà più possibile iniziare il mese di prova gratuita?

Giancarlo De angelis

Grazie come al solito Apple e vari recensori non sanno quello che dicono

Dark!tetto

Sayonara Wild Hearts merita secondo me e qualche altro che ora non ricordo. Oltre a Oceanhorn ovviamente

Dark!tetto

Almeno al momento oltre alle chiare differenze sul pannello non c'è differenza veramente, probabilmente più in la e con giochi più impegnativi si, ora come ora no.

Dark!tetto

Vedi è proprio questo il tuo problema, non capisci un c4zzo, non conosci un c4zzo e metti bocca ovunque.

Dark!tetto

Io li ho provati, devo dire che sono sicuramente belli e divertenti e studiati bene almeno su iPadOS, non ho provato su iPhone perchè al momento ne sono sprovvisto vista la fine fatta dal mio 11. Non sono titoli di primo livello come per le console, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.

Dark!tetto

Tanta visto che al momento è praticamente un'evoluzione del VCS in questione. Belli per carità, ma poca roba per il momento con esclusive come "Frogger"

Andrea Ciccarello

iPad 2018 ha un A9 è il 2019 che è stato presentato recentemente ha un A10. Callea mi deludi, dovresti essere più informato.

Matteo Franco

Ma veramente no. I giochi di Apple Arcade sono esclusive che vengono rilasciate solo su Arcade e non saranno disponibili nemmeno su App Store normale. Non verrano nemmeno rilasciati su Android, ma sono giochi che verranno rilasciati su Steam e sugli store delle varie console.
Inoltre, io per adesso ho provato Sayonara Wild Hearts (visuali e colonna sonora stupende), Tangle Tower (che mi ha tenuto incollato per ore) e Cards of Darkness (in collaborazione con Pendleton Ward, creatore di Adventure Time) e sono uno più carino dell’altro.
Quindi, no, non basta dare una rapida occhiata.

M C

Solo Apple tv+ è gratuito per 1 anno

Callea

iPad 2018 monta un A10 che fa girare bene tutto.

Nuanda

Non vi è un anno gratis di Arcade

Scottyy Wiz

penso che l'anno gratis è solo per Apple tv+

Giancarlo De angelis

curioso il fatto che al momento dell'acquisto dell'iPhone 11 pro max, venivo da un iPhone 6 16 gb, lo specialista mi fa : " e comprendere anche 1 anno di arcade gratuito e quando arriverà di Apple TV +, attivi arcade e ricevere una mail..." ho attivato arcade su iPhone poi ho scaricato un paio di giochi, è partito il mese gratuito, ho aggiornato il Mac a Catalina subito riconosciuto arcade, scaricato un gioco, ma della e-mail di apple neanche l'ombra..ovviamente prima della scadenza passerò all'apple store ad informarmi e se come sempre non sapranno un tubo disdico davanti a loro. di arcade non mi interessa, mi interessava di più Apple TV +

Cristian P.

Io direi Limbo

Mark

Basta dare una rapida occhiata per capire che in fondo siano gli stessi dei playstore senza acquisti in App, il concetto è sempre quello, qualitativamente saranno sicuramente superiori a quelli per Andorid, ma rimangono sempre dei giochi per smartphone endless run et similia.

CAIO MARIOZ

Li hai provati? Io no, per cui non giudico

Mark

Già meglio Apple Arcade è il top

Mark
Andrea Ciccarello

Con un A9 non giochi benissimo, ti accontenti. Se sei uno che si accontenta nella vita fai pure.

Max

La switch... di portatile ha solo la forma.

Mark

Non ho un Oneplus 6, sei anche male informato.
Se voglio giocare a qualcosa di serio in portatile tiro fuori la Switch, non spendo certo tempo per cgate per cellulari.

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13