Amazfit Verge, arriva Amazon Alexa in italiano

11 Ottobre 2019 34

Visto tempo fa nella nostra recensione, Amazfit Verge diventa sempre più interessante per gli utenti italiani che utilizzano Alexa. Huami annuncia infatti l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento che introduce ufficialmente il supporto all'assistente digitale di Amazon in lingua italiana. Un'importante aggiunta che arriva ad alcuni mesi di distanza dal lancio del Verge, dopo una fase di beta test.

Sarà quindi possibile impartire comandi vocali ad Alexa tramite il Verge: ad esempio, si potranno gestire gli appuntamenti del calendario, timer e sveglia, ricevere aggiornamenti su notizie e meteo, ed anche controllare i dispositivi domotici. Per utilizzare l'aggiornamento è sufficiente disporre del:

  • Amazfit Verge con firmware 3.2.6.0
  • App Amazfit in versione 3.4.4 (necessaria per l'inserimento delle credenziali Amazon)

L'aggiornamento è attualmente in distribuzione nel mercato italiano, ma potrebbero essere necessari un paio di giorni prima che tutti i modelli compatibili siano aggiornati. Se portare Alexa al polso rappresenta una priorità per l'utente, allora l'acquisto del Verge può ora essere considerata una soluzione per raggiungere lo scopo con un esborso abbastanza contenuto. Lo smartwatch viene commercializzato a 129,99 euro nello shop ufficiale di AmazFit Italia ed Europa.

Si ricorda che nella dotazione di serie rientrano: display da 1,3" AMOLED, CPU dual-core da 1,2GHz abbinata a 512MB di RAM e a 4GB di memoria di archiviazione (1,9GB disponibili), batteria da 390 mAh che permette di raggiungere sino a 5 giorni di autonomia, altoparlante e microfono per gestire anche le chiamate vocali tramite lo smartphone abbinato. Il Verge supporta inoltre 11 modalità sport ed è dotato di modulo GPS.

VIDEO

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vuoshino

Cambia smartphone. Ho cambiato 5 smartwatch wear os e un galaxy watch e tutti questi dispositivi eliminavano ed erano perfettamente sincronizzwti con il telefono...

xmax

un link per l'app amazfit 3.4.4 ?? sul play store sta alla 4.4.3 :D

Maxill1

Ok ricevuto l'aggiornamento, tutto molto bello, ma Amazfit in versione 3.4.4 sul play store non c'è e senza non posso associare un account Alexa.

I-lorenzo

Piu che altro perché non metterlo direttamente anche nel gts

MfS

https://uploads.disquscdn.c...

Posso parlare?

Pffff mentecatto

Vuoshino

Non penso proprio. Prima di parlare provale le cose

mr moose

Adoro il verge. Se solo fosse impermeabile e supportasse un maggior numero di attività fisiche lo avrei preso da tempo.

MfS

Dolby surround 5.1

MfS
gigi

Ni, pensavo avesse usato google pay come figura retorica

Silvano

Non dirlo a me che lho ordinato il gts il 11/09 dal sito ufficiale con spedizione dal 30/09 e non ho ancora visto nulla. Ho contattato l'assistenza di amazfit shop e mi hanno detto che il mio fa parte del secondo lotto in spedizione da metà ottobre. Speriamo che settimana prossima lo spediscano.

Ngamer

non lo era gia da qualche mese ??

MfS

quando si commenta alla p e n e di segugio

MfS

what? what do you mean?

NEXUS

questo ha wear os

NEXUS

quando arriva il verge 2?

AceDuff

In Cina hanno presentato qualche settimana fa il Nexo, che di fatto è un Verge 2 ed ha un'estetica molto migliore, simile al Watch Active 2 di Samsung per capirci.

Robi

Se lo tieni sopra la tua testa si.

losteagle17

Quello che non capisco di Amazfit perchè non ha fatto una versione del Verge con l'estetica dello Stratos o del GTR ovvero casa in metallo, struttura esteticamente decente e qualità costruttiva ottima. Così com'è plasticoso e gommoso è praticamente inusabile giornalmente, al massimo in palestra o per qualche attività sportiva. Un vero peccato.

mttm
berserksgangr

worst photoshopping eva

Nuanda

il versa 2 non è integrato con gpay ma con il suo sistema di pagamento......

Giorgio

Si ma gtr 42 e gts quando arrivano?

LaVeraVerità

Almeno però le elimini una volta sola.

gigi

Il fitbit versa 2 anche

Nuanda

sempre e solo i WearOs....

MfS

wear os

Shalashaska

Perchè? Non esistono wearable integrati con Google Pay?

MfS

nfc non te ne fai nulla!

MfS

wear os non è che sia meglio... le notifiche te le ripropone fino quando non le leggi sullo smartphone

LaVeraVerità

Male, lo dice anche nel video. Se elimini una notifica dallo smartwatch poi devi eliminarla separatamente anche dallo smartphone. Un casino.

Shalashaska

Autonomia? Com'è integrato con WhatsApp/Telegram?

TLC 2.0

assolutamente si

Vuoshino

ha l'altoparlante?

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana